Semplici Si o Semplici No

Vorreste la Riconferma di Semplici per aprire un Nuovo Ciclo?

• Si

Voti: 18 94.7%
  • No

Voti: 1 5.3%

• Votanti
    19

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Propongo un sondaggio, "semplice".

Vorreste la riconferma di Semplici per il prossimo anno e per far ripartire un ciclo che come ben immaginiamo non è mai partito con Di Francesco? E nel caso, chi vorreste che prendesse il suo posto per aprire un nuovo ciclo?

Lasciando perdere il discorso emotivo: ovviamente l'artefice di questa incredibile rimonta è suo; ma i torni di Giulini mi fanno un pò riflettere. Che Giulini avesse già un mezzo accordo?

Personalmente io sono per la riconferma: E' un allenatore pratico, che ha fatto un miracolo con noi, ma anche un miracolo con la Spal. E' relativamente giovane, e sinceramente sarei curioso di vedere dove andrebbe con un Cagliari impostato da lui. Per me, quindi, è un "SI".

E voi che ne pensate?

per me il Cagliari dovrebbe richiamare Di Francesco, per un serie di motivi:

1) riuscire a capire con certezza che fosse lui il problema, altrimenti il dubbio rimarrà sempre.

2) lo stiamo già pagando 

3) se naufragasse ancora richiamiamo Zenga per salvarci, consapevoli che le imprese disperate divertono più di una anonima salvezza
​​​

Se invece non volessimo riprendere Di Francesco allora Semplici sta bene, anche se la stagione sarà più tranquilla...

Nuova Sardegna - Cagliari, il rinnovo non è così Semplici
https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idnet=dHV0dG9jYWdsaWFyaS5uZXQtMzA1NTc

Invece TMW lo da sicuro al 100%

FOCUS TMW - Allenatori di Serie A, chi verrà confermato? Le percentuali squadra per squadra
https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1535870

Corsport - Il primo nodo da sciogliere è la conferma di Semplici. Il tecnico vuole garanzie sulla rosa https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idnet=dHV0dG9jYWdsaWFyaS5uZXQtMzA1NjQ

Una cosa è palese: Giulini avrà da monetizzare tantissimo al termine di questa "brutta" stagione.
Questo sarà l'addio per San Cragno, che mai ha fatto mancare la propria professionalità e rendimento sempre al top; addio verosimile per Nandez che ha grandi possibilità di migliorarsi, ma non certamente restando in rossoblu; addio probabile per Marin, che al termine dei giochi, è quello che arrivato in punta di piedi se ne va da giovane di talento, e di ottime prospettive. 
Vero è che una situazione del genere, potrebbe far storcere il naso, a qualsiasi tecnico. 
Personalmente non penso sia il caso di Semplici: il mister è giunto a Cagliari con una prova terribile da affrontare, e lo ha fatto. Senza proclami  o promesse strane. 
Non sarà Morinho, ma ha doti importanti di comunicatore... non con i giornali, ma con gli atleti che deve allenare. 
Se Giulini, non avesse creduto ad un minimo barlume di speranza, non  avrebbe mai chiamato il tecnico toscano. 
E se non sbaglio, la scelta di Semplici, è decisione del DS Capozucca. 
Costruire una squadra valida con Semplici, sarà a mio avviso la  priorità per Giulini. 
Altrimenti, rischierebbe di vedere lo stesso DS, dare l'ennesima dimissione.

Sondaggio semplice su Semplici ma  sarebbe troppo semplice rispondere semplicemente Semplici . Semplici meriterebbe naturalmente la conferma dopo una non semplice impresa ma non è così semplice come sembra .
Programmi? Investimenti? Vendite? Ambizioni? Alternative?
Concisamente e semplicemente : se l'alternativa fosse Sarri e Ranieri conoscete la risposta,  ma credo che Giulini si stia cellinizzando e addio programmi ambiziosi e voli pindarici e investimenti vari ho paura che da oggi il nostro obiettivo sarà i mitici 40 punti e poi ci  divertiamo e allora Semplici è la scelta più semplice. 
Ps naturalmente spero di essere contradetto , Giulini dará carta bianca non a Carta ma a Capozucca  e tra pochi anni giocheremo in CL nel nuovo stadio

Leggendo e chiedendo un po' in giro, Semplici è diventato importante per la tifoseria, che vorrebbe una sua conferma.
Secondo me il tecnico toscano ha fiutato la rivoluzione in termini di uomini che vi sarà questa estate nell'organico: temo che, fra prestiti, scontenti, pulighe e contratti onerosi, ci abbandoneranno almeno una dozzina di giocatori e questo spaventa Semplici, desideroso di dare al suo lavoro quella continuità che verrebbe meno con questa scenario.

Per me Giuliano si è preso un bello spavento, e tra effetti covid, rivoluzione diritti televisivi, ingaggi sbagliati, non me lo vedo ripartire con grandi proclami, per cui mi immagino un futuro di basso profilo, e in quest'ottica semplici sarebbe una buona scelta, gradita anche alla tifoseria

Se Giulini iniziasse a dar via i pezzi pregiati, non pretenda poi di fare chissà quale campionato.
Anche l'allenatore deve rimanere quello attuale, poche storie.

Semplici ha il diritto ora di guidare la squadra dal calciomercato e dal ritiro estivo, spero che Giulini provveda subito.
Il vero dubbio ed un vero sondaggio che non sia come questo un plebiscito pro Semplici e: dovendo sacrificare un big, chi scegliereste, io non reputo Simeone un big, e va venduto a prescindere, chi sacrifichereste alle esigenze del fare mercato tra Cragno, Nandez e Joao Pedro ? E' anche un suggerimento per Theon.  ;)

Ma infatti il sondaggio aveva un obiettivo diverso:

Non voleva essere un plebiscito, anzi. Leggendo e parlando con alcuni di voi, è saltato fuori che non tutti erano convinti di Semplici. Questo perché alcuni preferivano un progetto diverso: c'è chi auspicava un ritorno di Ranieri, chi addirittura parlava di Sarri. Ed infatti non mi aspettavo un plebiscito, ma una discussione sul prossimo progetto.

Tuco ha scritto:
Pero' il sondaggio che ti ho suggerito e' interessante... ;)

Sondaggio interessante.

Ho un appuntamento di lavoro, stamattina. Quando stacco ci penso io :D

Ma ricordatevi che potete farlo anche voi, alla prima occasione vi scrivo la guida (ero convinto di averla fatta, vabbè inizio a perdere colpi :D )

Siiiii :bandieracrb
57.gif
beerchug.gif

Giulini: «Semplici è confermato»
https://www.lanuovasardegna.it/sport/2021/05/19/news/giulini-semplici-e-confermato-1.40291012/amp/

Peccato, io ero d'accordo con Gianlucasardo, era giusto continuare con Di Francesco, una seconda occasione non si nega a nessuno.

la conferma o meno di un allenatore dipende sempre da chi intendi mettere al suo posto se non lo confermi.

detto questo, per quanto semplici per ora non mi entusiasmi, si è meritato la coonferma sul campo e ci sta continui..spero solo di vedere di più da parte sua ora che avrà la squadra dall'inizio e costruita come vuole (o almeno si spera)