Precampionato Cagliari Stagione 2022-2023

• Creatore Discussione Creatore Discussione theon
  • Data di inizio Data di inizio
Questa (finta) amichevole ha dato degli spunti di riflessione importanti.

Non nel risultato, perchè nel secondo tempo ci sono stati i 5 gol di una squadra titolare, sicuramente più pronta a livello di preparazione e come squadra, contro un'intera squadra di riserve (e con le riserve delle riserve) imbottita di ragazzini.

Quindi, gli unici spunti che si possono trarre:

- Walu: che si venda, perchè è proprio fuori luogo.

- Siamo in difficoltà a centrocampo: Lella secondo me non ancora all'altezza, Viola, purtroppo, sempre indietro. Unico bravo; Makoumbou. A questo punto, spero che faccia lui il play, sperando nella permamenza di Rog (o di un giusto sostituto) e Nandez.

- Pereiro: a sprazzi, ma troppo pochi. Sono molto combattuto.

- Terzini del primo tempo: non mi hanno soddisfatto, probabilmente Carboni non è ancora pronto. Speriamo velocizzi il suo inserimento. Sono preoccupato più a sinistra, che a destra, francamente.

- Ottime notizie sul fronte Lapadula e Luvumbo, che si sono fatti trovare pronti. Pavoletti c'è.
per essere uno che non si è spaventato per la prestazione di ieri, al contrario mio, hai salvato proprio poco...

per essere uno che non si è spaventato per la prestazione di ieri, al contrario mio, hai salvato proprio poco...

Non mi sono spaventato del risultato proprio perchè ho visto la partita e sapevo benissimo che i due tempi non potevano essere confrontati... Il Leed ha voluto fare il figo delle situazione... e benvenga...

Siamo in cantiere aperto, questo è chiaro: ma stiamo provando tanti giovani e questo va benissimo. Ma ovvio che ci sono tante cose da limare, d'altronde stiamo cambiando tanto, e un pò di tempo ci vuole...

sinceramente, ci siam fissati noi con ladinetti, a conti fattoi ha dimostrato veramente poco, anche in c, e aveva pure problemi cardiaci...ci sta che non si voglia puntare su di lui..il problema è generale sulla tendenza a crescere giovani e non provarne uno..mo vedremo che fine faran tramoni, desogus e luvumbo...
Liverani ha detto che per lui la squadra è fatta al 90%. Questo mi fa ben sperare sull'utilizzo dei nostri giovani... quindi quest'anno mi aspetto un'inversione di tendenza rispetto al passato per intenderci...

Unico neo: Carboni. Avrà necessità di adattamento, anche se di lui si parla un gran bene... Quando sarà pronto, si restituirà all'Inter. A quel punto avrei puntato su Obert, anche se adattato...

Dall’investitura di Liverani alla solita indolenza: Pereiro è utile per questo Cagliari?

Cagliari, Radunovic tra incertezze e un’occasione da non perdere

Unico neo: Carboni. Avrà necessità di adattamento, anche se di lui si parla un gran bene... Quando sarà pronto, si restituirà all'Inter. A quel punto avrei puntato su Obert, anche se adattato...
Sinceramente: avevo visto Franco Carboni nella primavera dell'Inter e mi sembrava un predestinato. Soprattutto in fase offensiva era fuori categoria. Averlo in squadra, anche solo per un anno in serie B, mi sembrava una mossa non tanto sbagliata, considerando che con riscatto e controriscatto, ci spetterebbe quanto meno un premio di valorizzazione, sempre se l'Inter creda ancora su di lui e voglia sborsarlo (e non è detto, visto i problemi finanziari degli strisciati).
Ma visto a Leeds mi è venuto un colpo. Passi la partita inutile di precampionato, ma è stato scherzato dagli inglesi in tutti i modi. Nella sua fascia c'era una corsia di sorpasso in cui si infilavano tutti, anche i raccattapalle. Mi ha fatto rimpiangere Lykogiannis. Speriamo sia stata solo una partita "no".

Sinceramente: avevo visto Franco Carboni nella primavera dell'Inter e mi sembrava un predestinato. Soprattutto in fase offensiva era fuori categoria. Averlo in squadra, anche solo per un anno in serie B, mi sembrava una mossa non tanto sbagliata, considerando che con riscatto e controriscatto, ci spetterebbe quanto meno un premio di valorizzazione, sempre se l'Inter creda ancora su di lui e voglia sborsarlo (e non è detto, visto i problemi finanziari degli strisciati).
Ma visto a Leeds mi è venuto un colpo. Passi la partita inutile di precampionato, ma è stato scherzato dagli inglesi in tutti i modi. Nella sua fascia c'era una corsia di sorpasso in cui si infilavano tutti, anche i raccattapalle. Mi ha fatto rimpiangere Lykogiannis. Speriamo sia stata solo una partita "no".
Ciao Rinaldo,
dobbiamo anche considerare degli aspetti, certamente di attenuanza:
Carboni, viene comunque dalle giovanili , certo di una blasonato, ma pur sempre giovanili.
Il Leeds, ieri, ha mostrato di essere sicuramente di una categoria superiore: non solo il centrocampo, ma già nella costruzione dal basso, erano molto più in palla di noi.
Mettiamoci pure che, abbiamo una costruzione di gioco, ancora troppo lenta: Viola seppur dotato, a mio avviso, deve necessariamente avere un lottatore, al fianco.
Credo che con la permanenza di Nandez, questo problema sarà risolto: anche Makounbou, sarà certamente utile in fase di costruzione.
Questi sono ragazzi giovani che, avranno la possibilità nel nostro campionato di serie B, di crescere e maturare: non dobbiamo mettere troppa pressione.
Luvumbo, a mio avviso deve iniziare ad ascoltare chi ne sa, certamente più di lui.
E' un talento grezzo, che può essere utile alla causa, se si sacrifica per essa.
Ci serve un attaccante esterno e qui non ci piove.
Se giochi per cercare l'ampiezza, deve occupare tutto il rettangolo: credo sia questo che cerca Liverani.

Altro aspetto che secondo me va considerato: Siamo una squadra in costruzione.

Forse ci siamo dimenticati che abbiamo cambiato allenatore, lasciato quell'obrobrio di 352, tornati ad una difesa a 4, ma con un 433 storicamente mal digerito in passato (a questo giro con i giocatori giusti, sulla carta).

Abbiamo fatto il precampionato senza 3 ipotetici titolari a centrocampo (visto si parla sempre di più di una permanenza di Nandez e Rog), e abbiamo cambiato mezza squadra, svecchiandola, tra l'altro. Bisogna avere tempo, soprattutto visto che ci stiamo imbottendo di giovani.

Diamo tempo al tempo, e non incazziamoci se alle prime la squadra non sarà pronta, penso un minimo di tempo di assestamento vada dato

Ciao Rinaldo,
dobbiamo anche considerare degli aspetti, certamente di attenuanza:
Carboni, viene comunque dalle giovanili , certo di una blasonato, ma pur sempre giovanili.
Il Leeds, ieri, ha mostrato di essere sicuramente di una categoria superiore: non solo il centrocampo, ma già nella costruzione dal basso, erano molto più in palla di noi.
Mettiamoci pure che, abbiamo una costruzione di gioco, ancora troppo lenta: Viola seppur dotato, a mio avviso, deve necessariamente avere un lottatore, al fianco.
Credo che con la permanenza di Nandez, questo problema sarà risolto: anche Makounbou, sarà certamente utile in fase di costruzione.
Questi sono ragazzi giovani che, avranno la possibilità nel nostro campionato di serie B, di crescere e maturare: non dobbiamo mettere troppa pressione.
Luvumbo, a mio avviso deve iniziare ad ascoltare chi ne sa, certamente più di lui.
E' un talento grezzo, che può essere utile alla causa, se si sacrifica per essa.
Ci serve un attaccante esterno e qui non ci piove.
Se giochi per cercare l'ampiezza, deve occupare tutto il rettangolo: credo sia questo che cerca Liverani.
Caro Gilberto, hai perfettamente ragione. La mia infatti non voleva essere una bocciatura. Tutta la squadra è in formazione, come giustamente ha detto anche Theon, e dobbiamo avere pazienza e fiducia.
E l'ultima parola la dirà il campo.

Infatti per me bisogna avere pazienza, considerando la rivoluzione e lo choc di questa assurda retrocessione bisogna dare tempo e maggior credito a questa squadra e specialmente a questo giovani che saranno il futuro di questi colori. Anche noi tifosi dovremo, anche se sarà difficile, storcere meno il naso e dare maggiore credibilità, solo così credo si potrà tutti risollevarsi ed avere un futuro un po più roseo sportivamente parlando, e cancellare definitivamente il ricordo amaro di queste ultime stagioni.

Cagliari, come cambia il centrocampo con la permanenza di Rog: in cinque per tre posti :

Videolina, Masu: “Pereiro sta terminando il credito concessogli da Liverani”

TGR - Di Monte. “Cagliari rivedibile in difesa. Pereiro ancora una volta non brilla”