Parma - Casteddu - La Partita

Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali. Nicola stravolge tutto: è 4-2-3-1

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Obert, Adopo, Makoumbou, Zortea, Viola, Luvumbo, Piccoli. All.Nicola

NICOLA A DAZN: "Dobbiamo lottare fino alla fine, ma vogliamo farlo cercando di giocare"

PECCHIA in conferenza: "Sconfitta che brucia tantissimo. Troppe disattenzioni"

ZORTEA A DAZN: "Siamo venuti qui per vincere e siamo stati premiati. Dedico il gol al mio nipotino"

PICCOLI A DAZN: "Settimana difficile, avevamo bisogno di una serata come questa per ripartire"

Le Pagelle di Parma-Cagliari: Adopo da urlo, Palomino ingenuo

Parma-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Adopo e Viola sugli scudi. Che impatto di Marin!

Parma-Cagliari, Nicola: “Felice per la vittoria, ma ora nessuna euforia”

Cagliari, Zortea: “Gol? Avevamo lavorato sui cross, ora serve restare equilibrati”

La butto là così : ma un vero 4231 con Gaetano /Viola / Marin trequartisti può essere una brutta soluzione?

La butto là così : ma un vero 4231 con Gaetano /Viola / Marin trequartisti può essere una brutta soluzione?
Non credo che rinunci a Zortea che dà più copertura. E dall'altra Luvumbo fa tutta la fascia (anche se non mi pare un ruolo adatto a lui, anche perchè se guardi gli highlights sul pareggio di Man c'era Luvumbo a 1 metro che lo ignora completamente, non sa difendere e fa spesso fallo). Io credo che per un pò vedremo Zortea a destra, Viola/Marin al centro (facendo giocare entrambi rendono il meglio, visto Marin quando è entrato fresco cosa ha fatto) e Gaetano può alternarsi con Luvumbo.

Non credo che rinunci a Zortea che dà più copertura. E dall'altra Luvumbo fa tutta la fascia (anche se non mi pare un ruolo adatto a lui, anche perchè se guardi gli highlights sul pareggio di Man c'era Luvumbo a 1 metro che lo ignora completamente, non sa difendere e fa spesso fallo). Io credo che per un pò vedremo Zortea a destra, Viola/Marin al centro (facendo giocare entrambi rendono il meglio, visto Marin quando è entrato fresco cosa ha fatto) e Gaetano può alternarsi con Luvumbo.
Ci sta....

Per l'importante che non si fossilizzi su un unica formazione, visto che con il modulo più congeniale, ovvero la difesa a 4, abbiamo diversi giocatori che possono alternarsi...tranne in attacco... Concordo con chi sostiene che a Gennaio la priorità dovrà essere rivolta su una prima punta...

io non son d'accordo sulla prima punta. Abbiamo lapadula, Pavoletti e Piccoli, più Mutanda. Va bene così. creeremmo solo altro scompiglio.

io non son d'accordo sulla prima punta. Abbiamo lapadula, Pavoletti e Piccoli, più Mutanda. Va bene così. creeremmo solo altro scompiglio.
Giovanni, non sembrano per niente in forma... appena sembra che lo siano, passano subito in infermeria... la verità è che siamo senza alternative in attacco, con Piccoli e Luvumbo e Mutandwa, che non sono certamente prime punte....

In un torneo old Boys sono la coppia ideale 😀 purtroppo l'età si sente e si vede, Lapa sembra più integro ma è sempre un giocatore da 15 20 partite, Pavo è un giocatore da 15 20 minuti 😞