Buonasera a tutti,
È un periodo "tosto" per tutti noi tifosi, perché non si fanno punti e non si fanno goals: non sembra, me le due cose sono strettamente collegate.
Se li fai (almeno 2/3 a partita, male che ti va, pareggi) se non li prendi, male che ti va.... Pareggi.
Ecco.. Il pareggio è il punto certo, ma di questo Cagliari, io personalmente non vedo una squadra che gioca per un punto.
Il problema che crea questa sorta di "intenzionalita' al pareggio" è la nostra mancanza di attaccanti.
Perché diciamocelo: Lapadula ora come ora ci serve come il pane.
Posso essere d'accordo con Bruvura quando dice che il peruviano non è da serie A...... ma in questa serie A, lui ci sfamerebbe alla grande.
Che sia chiaro : non possiamo permetterci una difesa così.
Il polacco è osceno (quello visto contro il Milan è da campionato UISP) ed il nostro Boris, ahimè, è troppo altalenante.
Sicuramente Petagna necessità di Lapadula perché Luvumbo, a mio parere, anche in serie A, pare troppo innamorato del pallone.
Appena sarà più pratico e dialoghera' con i compagni in maniera meno forzata, diventerà veramente devastante.
Mi auguro nel pronto rientro di Jankto e Manco su che gioverebbe e non poco alla qualità delle giocate: anche con il Milan, preferivamo cose difficili, piuttosto che fare scambi veloci ad un tocco.
Il gol di Luvumbo è nato da passaggi rapidi senza permettere all'avversario di anticipare l'intervento.
Sono fiducioso, comunque.
Il Mister sta dando informazioni importanti che servono anche "al mercante" : a gennaio urge certamente qualche piccolo ritocco.
Ci serve dare esperienza ai nostri baldi giovani.