Mercato 2023-2024

Buonasera a tutti,
È un periodo "tosto" per tutti noi tifosi, perché non si fanno punti e non si fanno goals: non sembra, me le due cose sono strettamente collegate.
Se li fai (almeno 2/3 a partita, male che ti va, pareggi) se non li prendi, male che ti va.... Pareggi.
Ecco.. Il pareggio è il punto certo, ma di questo Cagliari, io personalmente non vedo una squadra che gioca per un punto.
Il problema che crea questa sorta di "intenzionalita' al pareggio" è la nostra mancanza di attaccanti.
Perché diciamocelo: Lapadula ora come ora ci serve come il pane.
Posso essere d'accordo con Bruvura quando dice che il peruviano non è da serie A...... ma in questa serie A, lui ci sfamerebbe alla grande.
Che sia chiaro : non possiamo permetterci una difesa così.
Il polacco è osceno (quello visto contro il Milan è da campionato UISP) ed il nostro Boris, ahimè, è troppo altalenante.
Sicuramente Petagna necessità di Lapadula perché Luvumbo, a mio parere, anche in serie A, pare troppo innamorato del pallone.
Appena sarà più pratico e dialoghera' con i compagni in maniera meno forzata, diventerà veramente devastante.
Mi auguro nel pronto rientro di Jankto e Manco su che gioverebbe e non poco alla qualità delle giocate: anche con il Milan, preferivamo cose difficili, piuttosto che fare scambi veloci ad un tocco.
Il gol di Luvumbo è nato da passaggi rapidi senza permettere all'avversario di anticipare l'intervento.
Sono fiducioso, comunque.
Il Mister sta dando informazioni importanti che servono anche "al mercante" : a gennaio urge certamente qualche piccolo ritocco.
Ci serve dare esperienza ai nostri baldi giovani.

Corsport - Il Bologna piomba su Dossena, ma il Cagliari dice no. Giulini può prendere Bonifazi senza contropartita

Calciomercato Cagliari, il Bologna sogna Dossena per gennaio? Ranieri dice no

L'Unione Sarda - Bonato: "Mercato gennaio? Abbiamo la sensazione di avere potenzialità inespresse, dobbiamo capire..."

L'Unione Sarda - Bonato: "Giulini? Quando ci siamo conosciuti ho trovato una persona ferita ma con una gran voglia di rilanciare la squadra. Molto innovativo"

Lo so , sono le solite cazzate dei soliti giornalai odierni ma se fosse vero firmerei subito !

Lo so , sono le solite cazzate dei soliti giornalai odierni ma se fosse vero firmerei subito !
Concordo appieno.

Questo perchè Nandez andrà in scadenza, e se riuscissimo a recuperare qualcosa dall'Inter, che magari non si trova ad avere concorrenza su un giocatore a parametro zero, sarebbe perfetto, anche perchè in caso contrario perderemmo facilmente sia Oristanio che Nandez (che andrebbe via comunque)...

L'Unione Sarda - Nandez via a gennaio o a giugno

La Nuova Sardegna - Nandez verso l'addio al Cagliari

Corsport - Inter, Nandez obiettivo per la prossima stagione. Ma a gennaio...

Cagliari, occasione di mercato per la difesa: Bonato ci prova

Bolavip - Su Saavedra anche club messicani e della MLS, ma lui vuole l'Europa. Cagliari e Alaves prime opzioni

Inizia la girandola di notizie del calcio mercato..ho la sensazione che finisca come ogni sessione nomi su nomi fino ad un ora alla fine per poi o prendere quello che non serve oppure nessuno...

Inizia la girandola di notizie del calcio mercato..ho la sensazione che finisca come ogni sessione nomi su nomi fino ad un ora alla fine per poi o prendere quello che non serve oppure nessuno...

MI sembra chiaro che abbiamo bisogno di un centrale e attaccante, visto che Shomurodov è infortunato e penso che venga ceduto. Io prenderei un giocatore per reparto... non capisco il tentativo sul terzino destro, a meno che non si ritenga Di Pardo non adatto.... Ma la priorità è su altri ruoli, evidentemente...

Ora poi abbiamo il solo Pavoletti..lapa e shomurodov inagibili...ah c'è anche Petagna ma e come se non ci fosse visto che ad oggi non la butta dentro nemmeno in allenamento.. Bisogna agire subito anche con prestiti mirati