Mercato 2022-2023

Anche per Marin all Empoli formula di prestito con diritto.. Come Carboni cragno e forse Joao pedro..La domanda sorge spontanea ma sarà vero che sono in bolletta o no? E se e vero la cassa come la fai scendendo i prestiti di ritorno come certi tramoni e qualche primavera? Con quale squadra giocheremo? O si vuole raccattare qualche spicciolo prima di una cessione societaria, perché così con prestiti i giocatori in teoria dono ancora del Cagliari e quindi puoi vendere mantenendo il valore.. Boh vedremo

Di Marzio: “Empoli vicino a chiudere con il Cagliari per Marin”

Per me Marin è l'emblema della passata stagione, del vorrei ma non posso, dei mezzi che avremmo avuto, ma che non siamo stati capaci di sfruttare.
In altre parole sono felice che se ne vada. Anche per pochi milioni in cambio. Un giocatore dai mezzi tecnici enormi e dal coraggio di un coniglio. Spero che faccia di tutto per farsi riscattare, anche rotolarsi per terra piangendo. Addio.

Anche per Marin all Empoli formula di prestito con diritto.. Come Carboni cragno e forse Joao pedro..La domanda sorge spontanea ma sarà vero che sono in bolletta o no? E se e vero la cassa come la fai scendendo i prestiti di ritorno come certi tramoni e qualche primavera? Con quale squadra giocheremo? O si vuole raccattare qualche spicciolo prima di una cessione societaria, perché così con prestiti i giocatori in teoria dono ancora del Cagliari e quindi puoi vendere mantenendo il valore.. Boh vedremo
Si tratta di prestiti onerosi che implicano riscatti quasi scontati. Praticamente è un modo per avere un pagamento dilazionato. Anche chi ha grosse disponibilità finanziarie (vedi il Monza) ha tutto l'interesse a spalmare una spesa.
Se poi non vorranno riscattare, peggio per loro, almeno da questo punto di vista il vantaggio è nostro. Mi ricorda la storia di Ibarbo, abbiamo guadagnato un sacco di soldi soltanto prestandolo (ce lo rispedivano sempre indietro 😂)

Si tratta di prestiti onerosi che implicano riscatti quasi scontati. Praticamente è un modo per avere un pagamento dilazionato. Anche chi ha grosse disponibilità finanziarie (vedi il Monza) ha tutto l'interesse a spalmare una spesa.
Se poi non vorranno riscattare, peggio per loro, almeno da questo punto di vista il vantaggio è nostro. Mi ricorda la storia di Ibarbo, abbiamo guadagnato un sacco di soldi soltanto prestandolo (ce lo rispedivano sempre indietro 😂)
D accordo con te.L unica preoccupazione era che se c erano problemi di liquidità non vorrei che venissero poi sacrificati quei profili che sono rimasti e ci possono essere utili in b, poi chissà nell eventualità di un rapida risalita ci potremo ritrovare, se non vengono, giocatori di categoria a costo zero. Un saluto

Per me Marin è l'emblema della passata stagione, del vorrei ma non posso, dei mezzi che avremmo avuto, ma che non siamo stati capaci di sfruttare.
In altre parole sono felice che se ne vada. Anche per pochi milioni in cambio. Un giocatore dai mezzi tecnici enormi e dal coraggio di un coniglio. Spero che faccia di tutto per farsi riscattare, anche rotolarsi per terra piangendo. Addio.
Anche io... giusto vada via..

Di Marzio: Cerri nuovamente al Como. Probabile affare a titolo definitivo

Chiusa l'operazione Marin-Empoli. Prestito con diritto a 7 milioni

Il Mattino Salerno - Salernitana, tutto su Joao Pedro. Capozucca prudente: "Fatta valutazione". Ma c'è già intesa da 10 milioni

Riassumendo: dalla fine del campionato la Salernitana ha mostrato interesse per Cragno, Carboni, Goldaniga, Ceppitelli, Lovato, Lykogiannis, Grassi, Baselli, Marin, Pavoletti, Joao Pedro. Praticamente tutta la squadra. Hanno preso proprio sul serio l'idea che si sono salvati solo grazie a loro :unsure:

nessuna cessione societaria dietro l'angolo.
per me è semplicemente giulini che invece di darsi la colpa ha dato mandato di far piazza pulita della rosa perchè pensa che il problema fossero i giocatori

giocheremo con una squadra di merda, perchè merda è la classe diringenziale

Ovviamente le mie sono tutte teorie infondate, ma io rimango dell'idea che dietro tutto questo ci sia una richiesta di premio salvezza non accolta. Questo giustificherebbe tante cose, incluso il trattamento che stanno riservando a JP (che comunque anche se fosse sarebbe ugualmente ingiustificabile). Come sono convinto che due anni fa quando la squadra volava ed era terza con Maran hanno smesso di giocare quando gli hanno detto no per un premio Europa.

Non sono assolutamente d'accordo sulla questione della retrocessione "voluta" dai calciatori: sapete bene che, per un calciatore, il proprio operato decide il suo valore nel cartellino.
Detto ciò, a contrario, sono d'accordo sulla questione di "fare piazza pulita" di Giulini: qui, le colpe sono di tutti e non ci piove.
Capozzucca funge da liquidatore e da ricostruttore.
Ovviamente lavorare in una campagna acquisti in entrata, è subbordinato alle tue possibilità finanziarie ed al grado di ambizione che hai.
Non ho ancora compreso bene cosa siano, nel Cagliari Calcio, entrambi le cose.
Nel frattempo, nutro ancora TROPPI dubbi, sui soldi nelle disponibilità della Salernitana.

Non sono assolutamente d'accordo sulla questione della retrocessione "voluta" dai calciatori: sapete bene che, per un calciatore, il proprio operato decide il suo valore nel cartellino.
Detto ciò, a contrario, sono d'accordo sulla questione di "fare piazza pulita" di Giulini: qui, le colpe sono di tutti e non ci piove.
Capozzucca funge da liquidatore e da ricostruttore.
Ovviamente lavorare in una campagna acquisti in entrata, è subbordinato alle tue possibilità finanziarie ed al grado di ambizione che hai.
Non ho ancora compreso bene cosa siano, nel Cagliari Calcio, entrambi le cose.
Nel frattempo, nutro ancora TROPPI dubbi, sui soldi nelle disponibilità della Salernitana.
Lungi da me pensare una cosa del genere. Siamo retrocessi perché l'abbiamo meritato, punto.
Tuttavia il discorso è esattamente il contrario a quello che fai:
Il crollo del cartellino con la retrocessione è un danno per la società, costretta a vendere il calciatore a meno del suo valore (e lo stiamo vedendo);
il calciatore invece può continuare ad avere buoni contratti da serie A (e lo stiamo vedendo).
La Salernitana ha TROPPI TROPPI soldi. Ma proprio per questo perché non si concentra su altri obiettivi? Volersi comprare tutto il Cagliari sembra quasi "uno sfregio"

Cerri-Como, la formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto

Lapadula corteggiatissimo, ma c'è la Sardegna nei suoi pensieri

Il Genoa assalta Coda. È corsa a due col Cagliari

L'Unione Sarda - Cagliari, anche Goldaniga verso l'addio: ingaggio troppo elevato, due club su di lui

Corsport - Il Cagliari ha un accordo di massima con Lapadula, ma c'è la concorrenza di un club di A

Lapadula Cagliari, trattativa che va avanti: i rossoblù possono fare uno strappo alla regola

Lungi da me pensare una cosa del genere. Siamo retrocessi perché l'abbiamo meritato, punto.
Tuttavia il discorso è esattamente il contrario a quello che fai:
Il crollo del cartellino con la retrocessione è un danno per la società, costretta a vendere il calciatore a meno del suo valore (e lo stiamo vedendo);
il calciatore invece può continuare ad avere buoni contratti da serie A (e lo stiamo vedendo).
La Salernitana ha TROPPI TROPPI soldi. Ma proprio per questo perché non si concentra su altri obiettivi? Volersi comprare tutto il Cagliari sembra quasi "uno sfregio"
perchè siamo in svendita e si fanno affari.
già si facevano affari prima per via dell'incompetenza dirigenziale...ora più che mai

ricapitolando, la rosa si preannuncia:

portieri : radunovic
difensori: altare,obert,zappa
centrocampisti: deiola
attaccanti: -

tutti gli altri in partenza o han richiesto di partire

da brividi

Il ritiro so che è a Monte Urpinu, tanto in 5 o 6 non disturbano nemmeno le paperelle, i pavoni e i visitatori.

Mi sfugge, comunque, tutto questo spirito disfattista che sta regnando, nella maggior parte di voi.
Personalmente, di giocatori o pseudo giocatori che non vogliono restare a Cagliari, ne ho fin sopra i capelli e fin dentro lo scroto: li hanno forse obbligati con la forza a giocare per il Cagliari: io penso di no.
E' giunto il momento che, solo chi ha voglia di difendere i nostri colori, con tutto lo spirito, deve vestire la maglia del Cagliari.
E' tempo di ricostruire e finalmente si ricostruisce.
Io, non vedevo l'ora che succedesse.
Non sono masochista, e credetemi, un altro campionato in A, con quelle zavorre ai piedi che ci portavamo dietro, no...non l'avrei sopportato.
Gente che non è mai entrata nello spirito giusto: Pereiro, Lyko, Marin, Nandez, si sono cagati in mano e presi a schiaffi, nel momento in cui dovevano tirare fuori gli attributi.
Joao, per quanto bene posso volergli, mi ha profondamente deluso, specialmente nella parte finale del campionato.
Pavoletti (spero ci lasci anche lui), su 100 partite giocate, gliene salvo non più di 8/9 e solo perchè ha fatto gol: il resto è da ribrezzo calcistico.
Lovato e Goldaniga, francamente non mi hanno dato nulla di più rispetto a Ceppitelli e Walu: Altare e Obert sono il futuro.
Proviamo ad aspettare e vedere cosa succede: io in una ripartenza del genere, ci vedo anche del positivo.