Mercato 2021/2022

Oltre alla difesa ci servono due ali, uno a dx e un a sx che possano servire decentemente le punte. Almeno una se Nandez decidesse di restare.
Apprezzo che si siano sbarazzati di Godin e Caceras. Adesso rimane da cercare un' ospizio per Strootman.

Per me è stato il più deludente, l'olandese. 
Avrebbe dovuto essere il faro carismatico  per l'intera comitiva. 
È rimasto solo un lontano ricordo del metronomo giallorosso. 
Mi resta, comunque, un grande dubbio: come sarebbe stato con Nainggolan?

Kolarov???
Ha solo 36 anni !!!
Possibile che di ex calciatori destinati all'opizio non ne abbiamo bisogno?

Renzo ha scritto:
Kolarov???
Ha solo 36 anni !!!
Possibile che di ex calciatori destinati all'opizio non ne abbiamo bisogno?

questi non hanno imparato e non impareranno mai nulla..giulni dice che le colpe son societarie, ma pensa tutt'altro..o forse non pensa proprio

In realtà si sta parlando con insistenza di Calafiori, quindi mi sembra la cosa giusta.

Che poi l'Inter voglia metterci in mezzo Kolarov, è un altro discorso. Sinceramente Lovato e Calafiori mi sembra la mossa giusta. Goldaniga, non come titolare, ci può stare, meglio sempre di Altare. Vedremo, ma il fatto che si parli di giovani non mi dispiace. Che poi arrivino in prestito, è un altro discorso, ma in questo momento abbiamo poche alternative, vista la nostra appetibile posizione...

theon ha scritto:
In realtà si sta parlando con insistenza di Calafiori, quindi mi sembra la cosa giusta.

Che poi l'Inter voglia metterci in mezzo Kolarov, è un altro discorso. Sinceramente Lovato e Calafiori mi sembra la mossa giusta. Goldaniga, non come titolare, ci può stare, meglio sempre di Altare. Vedremo, ma il fatto che si parli di giovani non mi dispiace. Che poi arrivino in prestito, è un altro discorso, ma in questo momento abbiamo poche alternative, vista la nostra appetibile posizione...

per me non è la mossa giusta per il semplice fatto che prendere giovani ha senso solo se poi ne ottieni il controllo..quest arrivano in prestito secco e di salvare il cagliari gli importa tanto quanto dato che poi tornano alla base..tantovaleva prendere giocatori più grandi n prestito con diritto o definitivi.

Maju ha scritto:
theon ha scritto:

per me non è la mossa giusta per il semplice fatto che prendere giovani ha senso solo se poi ne ottieni il controllo..quest arrivano in prestito secco e di salvare il cagliari gli importa tanto quanto dato che poi tornano alla base..tantovaleva prendere giocatori più grandi n prestito con diritto o definitivi.

Vero, ma siamo allo sbando: quindi o fai mercato in questa maniera, o difficilmente prendi qualcuno di decente, ora vista la nostra posizione in classifica...

Io è da tempo che dicevo che bisogna puntare sui giovani o giocatori dalla B e non sulle cariatidi alla Strootman. Per dire l'Empoli ha preso gente come Henderson dal Lecce, Marchizza dallo Spezia, Luperto del Napoli che giocava al Crotone, Di Francesco che faceva la riserva alla Spal e Pinamonti che era riservissima all'Inter, oltre a Vicario e ora sono in lotta per l'Europa. Il problema è che noi siamo gli unici cretini che li prendiamo in prestito secco, come per Sottil (che vabbè lo abbiamo preso con un controriscatto ridicolo per cui era praticamente un prestito secco). Mentre se non sbaglio Vicario, che è il miglior portiere della A, l'Empoli lo può riscattare tranquillamente e lo perdiamo.

Comunque ha ragione Theon, non possiamo pretendere nulla in questa situazione. Se riescono però a non prendere un mediano nemmeno a questo giro mi disintossico dal Cagliari, almeno finché non arriva un'altra proprietà.

Io credo serva il solito giusto mix. I giovani vanno bene se hanno fame e vedono Cagliari come un arrivo. Quindi prenderli dalla serie a è rischioso, a meno che non si siano già un po' affermati. A quel punto però costano. Per i vecchi, serve gente che dia esperienza e carisma. Kolarov ci servirebbe come il pane a mio parere, da dosare causa età se non si vuol dare fiducia a lyko. Venissero izzo e baselli per me potremmo stare così. Quello che non mi auguro è che vada via keita. So che quel pirla ii mazzarri non lo sa far giocare dove deve, ma è uno che se lo metti in fascia fa il suo e crea un sacco di grattacapi.

Su Kolarov non mi ripeto. Sugli altri, a prescindere dalla formula, l'unico dubbio è quanto tempo ci mettano ad entrare nei meccanismi di una situazione di per se nevrotica. Come ricordato da Cidrolin, la toppa al centro la si mette o no? Perchè puoi prendere anche mazinga in difesa ma se poi continuano a piombarti dentro come treni resterà sempre il solito tiro al piccione. Il tempo c'è, vediamo però se si avvera un pò di acume che ci porti al riassetto.

theon ha scritto:

Che e' essenzialmente una mezzala...una specie di Rog meno forte, se arrivasse, per ora resta la voragine davanti la difesa...ma oltre alla copertura davanti la difesa, servono le fonti di gioco, un regista basso e pure un trequartista ...non parlatemi di Gastone per giocare tra le linee...serve una specie di Nainggolan.

pozzengo ha scritto:
Su Kolarov non mi ripeto. Sugli altri, a prescindere dalla formula, l'unico dubbio è quanto tempo ci mettano ad entrare nei meccanismi di una situazione di per se nevrotica. Come ricordato da Cidrolin, la toppa al centro la si mette o no? Perchè puoi prendere anche mazinga in difesa ma se poi continuano a piombarti dentro come treni resterà sempre il solito tiro al piccione. Il tempo c'è, vediamo però se si avvera un pò di acume che ci porti al riassetto.

Su Kolarov, dico che un difensore esperto ci possa pure stare.....del resto di centrali difensivi ne servono almeno cinque, soprattutto se insisti col dannato 5.3.2....come quarto o quinto centrale, vista esperienza e tecnica potrebbe essere utile.

casteddu82 ha scritto:
Io credo serva il solito giusto mix. I giovani vanno bene se hanno fame e vedono Cagliari come un arrivo. Quindi prenderli dalla serie a è rischioso, a meno che non si siano già un po' affermati. A quel punto però costano. Per i vecchi, serve gente che dia esperienza e carisma. Kolarov ci servirebbe come il pane a mio parere, da dosare causa età se non si vuol dare fiducia a lyko. Venissero izzo e baselli per me potremmo stare così. Quello che non mi auguro è che vada via keita. So che quel pirla ii mazzarri non lo sa far giocare dove deve, ma è uno che se lo metti in fascia fa il suo e crea un sacco di grattacapi.
Keita' faceva sfracelli nella Lazio con Immobile di riferimento accanto e Felipe Anderson a trequartista...non ci vuole un aquila per capire il suo ruolo....non e' mai stata una prima punta.
O Pedro si sacrifica a fare il trequartista e smontiamo sto 5.3.2 di merda aggiungendo una punta centrale, rinforzando ovviamente la mediana con giocatori di gamba più tecnici, oppure che vada, perché così , nel nome del 5.3.2, l'equivoco tattico sara' eterno.

6 squadre al momento non possono fare mercato in Italia per via dell’indice di liquidità. Noi siamo una di queste.