Joao Pedro in Nazionale

quello che sostieni è vero, infatti più che nel ruolo di Immobile io lo vedrei in quello di Insigne, per me il giocatore più sopravvalutato degli azzurri e vera spina nel fianco visto che ogni volta rallenta l'azione e pretende il pallone sui piedi a metà campo. Se JP giocasse con lui, LO DICO PRIMA, in campo sarebbe un peso morto.
Invece se insieme a JP giocassero Chiesa come centrale e Zaniolo  o Pellegrini, bravissimi negli inserirmenti sulla sua linea ci sarebbe da divertirsi

Ho capito cosa intendi e concordo. Personalmente, la imposterei così:
JP a sinistra
Immobile al centro
Chiesa a destra
e magari con licenza a JP e Chiesa di gestire in corsa la posizione, cioè di alternare la fascia a seconda delle situazioni. Praticamente non daresti alcun riferimento alla difesa. E' che per ottenere un meccanismo che possa funzionare ci vuole più tempo di quello che abbiamo. Vanno fatte delle amichevoli per arrivare un minimo confidenti il 24 marzo. E scalzare Insigne, inutile dirlo, non sarà cosa semplice.

Non ci posso credere. Ancora parlando di questo? Non siamo mica l'Albania, con tutto il rispetto dei simpatici vicini.

La simpatica Albania se non va ai mondiali se ne fa una ragione. L'Italia entra in un nuovo psicodramma, oltre che una considerevole perdita economica. Questo è al centro del discorso e JP, o chi per lui, è il tentativo di abbozzare una strategia per evitarlo.

Ma tanto Mancini non lo convoca. 
​​​​​​
shisha_goza.gif

Mancini è "costretto" a convocarlo, per due ragioni. La prima è che oggettivamente gli attaccanti che abbiamo al momento sono mediocri. JP non potrà far peggio di Immobile o Belotti in Nazionale, giusto per nominare gli attuali titolari. La seconda ragione è che se non ci qualifichiamo, e Mancini non ha convocato JP per gli spareggi, lo squoiano vivo.

Balotelli: avere buona stampa serve sempre. Ora la gazzetta potrà tornare a sparare una rilevante massa di stronzate tra archivio e nuovi atteggiamenti, fidanzate, figli e taglio di capelli.
Il solito cinema di serie z per riempire spazi editoriali.

E' uno stage. Mancano 7 giocatori campioni d'Europa e il nostro attacco è penoso proprio dai tempi di Balotelli.

avrei preferito non venisse convocato..già non manca un minuto in campo col cagliari..ora lo facciamo pure giocare durante la pausa internazionale...

Sarò banale, probabilmente, ma come coppia di attaccanti Balotelli/Joao Pedro, potrebbe essere straordinariamente inattesa, da qualunque avversario.
La stampa italiana, è da oltre 10 anni che non ha più un caxxo da scrivere su Balo e la convocazione in Nazionale, potrebbe sguinzagliare anche i più romantici della cronaca: ma ritengo Balotelli, ad oggi, l'unico cane sciolto per qualunque avversario.....nessuno lo caca più da tempo...nessuno ne ha più timore.
Ecco...questo è il motivo che ci permetterà di andare ai Mondiali.
Per quanto riguarda il nostro Joao, ho il presentimento che questa convocazione è stata spinta dal fatto che il 2022, sarà l'anno in cui lascerà Cagliari.
Auguri di cuore a lui....i tempi sono maturi e se lo merita tutto.

Il Fatto che Joao Pedro, un giocatore del Cagliari possa essere chiamato in Nazionale è sempre motivo di orgoglio. In stagioni in cui da anni non abbiamo soddisfazioni, vedere un giocatore del Cagliari, che ha sempre rappresentato la maglia, che l'ha sudata in questa maniera, magari guidare l'attacco azzurro è una delle poche cose che ci rimangono da godere. Speriamo che possa fare bene e tirare su i colori rossoblu all'estero.

Il resto, si vedrà... di sicuro, se un giorno dovesse andare via, sapremo che non lo farà a cuor leggero, ma penso se lo sia anche meritato l'interesse di qualche grande.

Nel frattempo, ecco che dice la Gazzetta:

Gazzetta - Joao Pedro, un signor giocatore per Mancini

Io spero che non torni dal ritiro/stage con il covid. Già non segniamo nemmeno a porta vuota, togli pure JP... te saluto...

Ultima modifica: