Giulini, prendi DI FRANCESCO e basta

• Creatore Discussione Creatore Discussione amman
  • Data di inizio Data di inizio
pozzengo ha scritto:
theon ha scritto:
Di Francesco: “Credo che Czyborra arriverà, il Cagliari mi fa sentire importante”

https://www.blogcagliaricalcio1920....arrivera-il-cagliari-mi-fa-sentire-importante

"Chi viene a Cagliari lo fa per il desiderio di venire, ci interessa che sposino questa mentalità."

Caro Di Fra, mi consenta: primum non prenderle, deinde philosophari. Che gli spot ichnusa saranno anche motivanti ma preferisco che si riduca l'inquietudine quando ce la crossano al centro. Occhio al mercato, non fidarti del bimbo-mì, che tanto poi le colpe te le accolla.

E finalmente qualcuno si aggiunge alla campagna per la razionalizzazione dell'avvento dell'abbruzzese. Mi manca solo un "gente di sardegna leale ed orgoglioso " e mi tatuo Ilicic

Riesumo questo thread, vista la situazione attuale.

Esonerare Di Francesco sarebbe una follia
https://www.blogcagliaricalcio1920....615/esonerare-di-francesco-sarebbe-una-follia

Metto questo articolo perchè riassume per bene la situazione attuale. I vari giornalisti concordano sul fatto che esonerare il tecnico creerebbe un problema non da poco alla società: non solo per i quasi 2 milioni sul groppone, ma anche per lo staff molto amplio che si è portato dietro. Tutto questo porterà probabilmente il tecnico a continuare l'avventura del Cagliari e probabilmente continuare la campagna acquisti sulla base delle sue indicazioni.

Che ne pensate?

Ecco qua la classifica del Monte Ingaggi Sere A: noi al nono posto: https://www.calcioefinanza.it/2020/10/10/stipendi-serie-a-2020-2021-classifica/

La metto anche qua sotto:
  • Juventus: 236 milioni di euro;
  • Inter: 149 milioni;
  • Roma: 112 milioni;
  • Napoli: 105 milioni;
  • Milan: 90 milioni;
  • Lazio: 83 milioni;
  • Fiorentina: 55 milioni;
  • Torino: 51 milioni;
  • Cagliari: 46 milioni;
  • Bologna: 43 milioni;
  • Atalanta: 42,6 milioni;
  • Genoa: 41 milioni;
  • Sassuolo: 35 milioni;
  • Parma: 34 milioni;
  • Sampdoria: 34 milioni;
  • Benevento: 32 milioni;
  • Udinese: 31 milioni;
  • Verona: 24 milioni;
  • Crotone: 23 milioni;
  • Spezia: 22 milioni.

​

L’anno di Zeman siamo retrocessi girando a 16 il girone di andata. Oggi ne abbiamo 14 e mancano Milan e Genoa. All’epoca esordimmo a Sassuolo con un pareggio 1-1. Uscimmo agli ottavi di coppa Italia...
un film già visto.

Per me, che questo topic l'ho aperto un anno fa (ben prima dell'assunzione di Di Francesco), l'attuale situazione e' ancor piu' sconcertante. Immaginavo che sarebbe stato un allenatore da attendere, ma pensavo anche che l'attesa sarebbe stata premiata. Pensavo di EDF a Cagliari avrebbe potuto fare un percorso come a Sassuolo. Ora, uno puo' anche attendere che le cose migliorino, ma il problema e' che la nostra situazione non fa che peggiorare. Non abbiamo al momento nessun segnale incoraggiante al quale aggrapparci. Il tecnico ed i giocatori sono chiaramente confusi ed impauriti in campo, e la paura e' una pessima consigliera. 

Capisco bene il discorso economico esposto sopra. Il problema e' che di questo passo si retrocede, e la sconfitta a Genova potrebbe gia' essere il punto di non ritorno.

sapevo non fosse un cuor di leone ma che si comportasse come una checca isterica proprio no, non mi ricordo di aver mai visto uno più confuso ed in preda al panico di lui a Cagliari, ma forse in generale in serie A. Lo vedo molto uterino nelle decisioni, privo di polso e con i nervi fragili, la sensazione è che tra un pò anche la squadra lo mandi a spendere, la sua fortuna è che non ci sono più i Conti, Lopez, Cossu e Agostini che, purtroppo, è la nostra sfortuna

Guarda che i quattro filibustieri che hai nominato erano i bravacci del Don Rodrigo di Sanluri...ne più e ne meno.

Tuco ha scritto:
Guarda che i quattro filibustieri che hai nominato erano i bravacci del Don Rodrigo di Sanluri...ne più e ne meno.

Però ci hanno parato il deretano per anni, uno come Conti non avrebbe mai permesso che si giocasse come stiamo facendo noi, sarebbe uscito con le tibie dell'avversario in tasca ma non sarebbe restato passivo

Conti era uno che faceva più' i domiciliari che i minuti in campo. Ci siamo quasi sempre salvati nelle ultime giornate. La nostra storia dopo gli anni 70 è solo piena di tristezza. Si tifa Cagliari per appartenenza (cit) come quelli che si tagliano le palle per fare i dispetti alla moglie.

Renzo ha scritto:
Conti era uno che faceva più' i domiciliari che i minuti in campo. Ci siamo quasi sempre salvati nelle ultime giornate. La nostra storia dopo gli anni 70 è solo piena di tristezza. Si tifa Cagliari per appartenenza (cit) come quelli che si tagliano le palle per fare i dispetti alla moglie.

Renzo caro, ma che ci stai ancora a fare a questo mondo? Leopardi in petto a te era un cubista del Cocoricò negli anni 90, c'hai 'na rogna che levati. Ti conosco da tanto, ti voglio bene ma devi darti una botta di vita, mi intristisci la situa con questi commenti.
Dai caro che finchè la puoi raccontare va tutto bene.

un affettuoso saluto, rimettiti presto

Lo so caro, ma anche tu a furia di parlare così bene di Zeman e del suo discepolo Difra, sembri un disco rotto.
Stammi bene, rilassati che la vita è breve. Un abbraccio.

Renzo ha scritto:
Lo so caro, ma anche tu a furia di parlare così bene di Zeman e del suo discepolo Difra, sembri un disco rotto.
Stammi bene, rilassati che la vita è breve. Un abbraccio.

stellina che bellezza vederti così, avrei voglia di spupazzarti e farti tante coccole quando fai l'imbrocciato.
Sono così rilassato che la marjuana si fuma due miei peli pubici per star serena

Diego Godin ci chiama in causa. 
smoke.gif

"Non è il momento di avere paura. Sicuramente siamo preoccupati perché non vinciamo da due mesi, ma non conosco altro modo che il lavoro. Dobbiamo lavorare di più, seguire il mister. Perché da questa situazione bisogna uscire tutti insieme: squadra, tifosi, tutto l’ambiente. Ognuno di noi deve dare qualcosa in più, lottare per conquistare ogni punto che è in gioco”.
https://www.cagliaricalcio.com/news...atti-per-reagire-fiorentina-cagliari-commento

ESCLUSIVA – Capozucca: “Cagliari da parte sinistra della classifica”
https://www.calciocasteddu.it/2021/...-cagliari-da-parte-sinistra-della-classifica/

In personaggio del genere ci farebbe nuovamente comodo. Ma vabbè...

A parte questo: sono almeno 3 stagioni che leggo questo tipo di affermazioni... Nonostante si sia teoricamente rinforzata la rosa, si continua a faticare, con una rosa che non dovrebbe stare a lottare in queste posizioni... cambiano gli allenatori, ma il risultato non cambia... :rolleyes: