Giulini, prendi DI FRANCESCO e basta

• Creatore Discussione Creatore Discussione amman
  • Data di inizio Data di inizio
panenka ha scritto:
Non ci credo ancora. Semifinale di champions con mezzo spogliatoio contro perché volevano giocare ancora con lo schema di Spalletti. Se è il Di Francesco di Sassuolo e Roma siamo a posto. Ora tocca a Giulini non fare l'errore fatto con Zeman, deve scendere nello spogliatoio e annunciare che chi non è d'accordo è libero di andarsene. Frase che ha un precedente beneagurante.

Esatto, dopo una scelta per noi finalmente "radicale" dopo il non gioco proposto negli ultimi anni, è necessario che la società chiarisca bene a certe orecchie che nessuna fronda da spogliatoio sarà tollerata. Chi non è d'accordo alzi il culo e se ne vada subito.

panenka ha scritto:
Non ci credo ancora. Semifinale di champions con mezzo spogliatoio contro perché volevano giocare ancora con lo schema di Spalletti. Se è il Di Francesco di Sassuolo e Roma siamo a posto. Ora tocca a Giulini non fare l'errore fatto con Zeman, deve scendere nello spogliatoio e annunciare che chi non è d'accordo è libero di andarsene. Frase che ha un precedente beneagurante.

Parrebbe che abbia imparato la lezione... speriamo fino in fondo però, perché in una recente intervista ammette di non aver dato probabilmente i giusti mezzi al boemo per un campionato decente. Speriamo la lezione gli sia servita.

Diretta presentazione Di Francesco nella Pagina Facebook del Cagliari Calcio

Provo a trasmetterla qua

[video=facebook]

se deve fare come il boemo spero crepi ( e malamente) prima del primo allenamento

Riporto alcune frasi della conferenza stampa:Spesso ci riempiamo la bocca con queste frasi fatte ma io voglio davvero una squadra sempre all’attacco e che fa la partita. Voglio entusiasmare la gente.
Partiremo dal 4-3-3 perché è il modulo che sento mio ma non voglio essere integralista.

Io sono molto sensibile ai giocatori giovani. A quelli bravi, tipo Marigosu, capito Bruvura?

Già lo amo. Mancava solo una citazione al Maestro ed era perfetto.

La cosa che mi ha colpito è che pare che Giulini abbia detto su Carli, Perché la scelta di separarsi da Carli? Per i risultati sicuramente ma anche perché si è fatta una scelta diversa per la guida tecnica scegliendo un percorso nuovo rispetto alle idee del ds che comunque ringrazio. 

​​​​​​​Come a dire che lui non volesse Di Francesco, e la cosa non mi torna.

ecco lo vedi? ti stai facendo un viaggio che veramente nn capisco, gli stai dando un credito che poi, se giocheremo male o se i punti non arrivano, ti metterà in condizione di doverlo per forza difendere per non fare figure di merda con il mondo. Ma non è meglio aspettare e vedere cosa combina? Valutarlo per i risultati che porta e non perchè "gioca all'attacco"? Mi immagino le giustificazioni assurde se prenderemo caterve di goal e faremo schifo come ha fatto la Samp od il primo Sassuolo.

Bruvura ha scritto:
ecco lo vedi? ti stai facendo un viaggio che veramente nn capisco, gli stai dando un credito che poi, se giocheremo male o se i punti non arrivano, ti metterà in condizione di doverlo per forza difendere per non fare figure di merda con il mondo. Ma non è meglio aspettare e vedere cosa combina? Valutarlo per i risultati che porta e non perchè "gioca all'attacco"? Mi immagino le giustificazioni assurde se prenderemo caterve di goal e faremo schifo come ha fatto la Samp od il primo Sassuolo.

Però sul discorso Samp bisogna essere onesti... io mi ricordo quel calciomercato... Ferrero non gli ha preso, dico uno, di giocatore che voleva... Di Francesco lo prendi sapendo quello che un minimo lo devi assecondare... Nella conferenza, che ho seguito per bene, lui ha ribadito 2 volte che con la Samp non è riuscito a lavorare, dandosi anche le sue colpe, e che alla Samp aveva accettato senza convinzione (nel senso che appena è arrivato si è reso conto dove era finito)

Ed ancora mi domando come cazzo fanno a non fallire, ma siamo in Italia.

L'importante è dargli tempo e non iniziare a rompere i cojioni alle prime sconfitte, non è catenaccio, palla lunga e pedalare , che so' bono pure io, è un calcio di manovra, possesso palla e velocità, il tempo è necessario; io sostengo Di Fra: è Abruzzese e soprattutto è il nostro tecnico.
Dajie Di Fra !!!!!

Per capirci, perchè sto denotando già una discreta levata di mani avanti: quanto durerebbe questa fase di adattamento? 5 partite? 8?
E' la squadra per la quale tengo da sempre della quale lui è il tecnico del momento. Come sono pronto ad applaudire potrò anche incazzarmi se non vedo ciccia?
Fiducia accordata, ovvio. L'ho accordata a Zenga, figuriamoci se non l'accordo a Di Fra. Ma prima di andare oltre, vedere cammello.

Interviste con domande e risposte scontate.
Io aspetterei di vedere come verrà messa in campo la squadra.
Di vedere gente che scende in campo come se dovessero affrontare un plotone di esecuzione ne ho le scatole piene. Mai più svogliati e scazzati come il campionato appena terminato.
Da notare che non c'è stata  manco una parola sullo stadio.

Cellino aspetto' Allegri , che era un signor nessuno, ben cinque scanizze di fila ad inizio campionato, volete che Cellino dia una lezione a Giulini ? Per me , visto che il campionato inizia fra 45 giorni ed i giocatori saranno al mare fino al 25 agosto, dico: calma e gesso.

Bruvura ha scritto:

Vedi Bruvura, abbiamo una visione del gioco del calcio differente. Io vorrei vedere SEMPRE la mia squadra giocare in attacco, creare un sacco di occasioni da gol, e poi se vince meglio ancora, se non vince pazienza, almeno mi sono divertito e goduto lo spettacolo. Caterve di gol le prendevamo anche con Rastelli e con Maran, solo che in più ci rompevano pure le palle a guardare partite noiosissime. Se il Cagliari dovesse giocare male com'è successo praticamente sempre da quando è andato via Zeman sarò il primo a criticarlo, ma se gioca bene e perde qualche partita, come succedeva al Sassuolo, però ci divertiamo io sarò contentissimo. Solo che per cambiare da giocare a 5 difensori ad impostare una squadra d'attacco con il 4-3-3 un pochino ci vorrà, non è mettere le mani avanti, anche Gasperini mica ha vinto subito con l'Atalanta. E Di Francesco potenzialmente può diventare quello che Gasperini è stato per l'Atalanta.

pozzengo ha scritto:
Per capirci, perchè sto denotando già una discreta levata di mani avanti: quanto durerebbe questa fase di adattamento? 5 partite? 8?
E' la squadra per la quale tengo da sempre della quale lui è il tecnico del momento. Come sono pronto ad applaudire potrò anche incazzarmi se non vedo ciccia?
Fiducia accordata, ovvio. L'ho accordata a Zenga, figuriamoci se non l'accordo a Di Fra. Ma prima di andare oltre, vedere cammello.

mico lo sai che da quando ti conosco la mia marmorea eterosessualità vacilla?
il sunto è questo, contento che sia arrivato ma io se presto 10 € a mia moglie mi faccio firmare la ricevuta, immagina se do credito ad un allenatore solo perchè promette risultati. Per dire, Allegri dopo 5 partite era a zero punti ma vedevi un'idea di gioco, capivi che perdevamo ma c'era potenziale e saremmo usciti, ma se avesse perso pure la sesta hai voglia di avere fiducia se stai andando in B. Sono un tipo pratico, per me se ti piazzi a sx giocando male è meglio che se stai a destra ma ti fanno i complimenti, di essere la squadra simpatia mi interessa poco. Anche perchè ci riuscivamo anche con Sonetti, Lopez, Ficcadenti e Rastelli.

Tuco ha scritto:
Cellino aspetto' Allegri , che era un signor nessuno, ben cinque scanizze di fila ad inizio campionato, volete che Cellino dia una lezione a Giulini ? Per me , visto che il campionato inizia fra 45 giorni ed i giocatori saranno al mare fino al 25 agosto, dico: calma e gesso.

Certo, dovevano andare insieme a scommettere. Speriamo bene.

cidrolin ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Vedi Bruvura, abbiamo una visione del gioco del calcio differente. Io vorrei vedere SEMPRE la mia squadra giocare in attacco, creare un sacco di occasioni da gol, e poi se vince meglio ancora, se non vince pazienza, almeno mi sono divertito e goduto lo spettacolo. Caterve di gol le prendevamo anche con Rastelli e con Maran, solo che in più ci rompevano pure le palle a guardare partite noiosissime. Se il Cagliari dovesse giocare male com'è successo praticamente sempre da quando è andato via Zeman sarò il primo a criticarlo, ma se gioca bene e perde qualche partita, come succedeva al Sassuolo, però ci divertiamo io sarò contentissimo. Solo che per cambiare da giocare a 5 difensori ad impostare una squadra d'attacco con il 4-3-3 un pochino ci vorrà, non è mettere le mani avanti, anche Gasperini mica ha vinto subito con l'Atalanta. E Di Francesco potenzialmente può diventare quello che Gasperini è stato per l'Atalanta.

la mia visione del calcio è semplice : porti risultati bravo non porti risultati fuori dalle palle. Mai divertito ad andare in B, preferisco murrungiare in A, grazie per il pensiero. Se cambio allenatore è per non prendere più caterve di goal mica per giustificare chi ce li fa prendere, sono pippe uguali.
p.s. con Zeman giocavamo bene? contento tu...

Con Zeman giocavamo non bene, benissimo, fino a quella fatidica sconfitta in casa con la Fiorentina. Da lì società e parte della squadra lo hanno mollato.

Bruvura ha scritto:
pozzengo ha scritto:

mico lo sai che da quando ti conosco la mia marmorea eterosessualità vacilla?
il sunto è questo, contento che sia arrivato ma io se presto 10 € a mia moglie mi faccio firmare la ricevuta, immagina se do credito ad un allenatore solo perchè promette risultati. Per dire, Allegri dopo 5 partite era a zero punti ma vedevi un'idea di gioco, capivi che perdevamo ma c'era potenziale e saremmo usciti, ma se avesse perso pure la sesta hai voglia di avere fiducia se stai andando in B. Sono un tipo pratico, per me se ti piazzi a sx giocando male è meglio che se stai a destra ma ti fanno i complimenti, di essere la squadra simpatia mi interessa poco. Anche perchè ci riuscivamo anche con Sonetti, Lopez, Ficcadenti e Rastelli.

Resta marmoreamente etero. Siamo entrambi due pragmatici e preferiamo sognare previa dimostrazione. In poche parole: teniamo d'occhio i fondamentali. Dati quelli, tanto è possibile. E' che quando sento il termine "progetto"  scatta  qualcosa. Ma progetto de ché? E quando sarebbe stato fatto? Progettare è una cosa seria: si basa su analisi e pianificazione. E ci vuole tempo. Io tempo non ne vedo. Zero spaccato! Quindi non vedo alcun "progetto". Vedo un presidente che ha delle velleità bivalenti. Da un lato predica l'avvento del calcio offensivo, e mentre lo dice mette le mani avanti perchè si può permettere fino ad un certo punto di dare sostanza a questa ambizione. Se parlasse da imprenditore, come ogni 3x2 ricorda di essere, potrebbe semplicemente dire: ambiamo a crescere e pensiamo che possiamo farlo con Di Francesco. Crescere è legittimo, meno impegnativo da sostenere se le cose buttano in maniera sgradevole. Ci sta che non tutto vada a dama. Se tu opti per una scelta sfrontata, e Di Francesco lo è, dilla tutta-tutta: lo appoggiamo a prescindere dai risultati perchè vogliamo correre questo rischio. Io ricordo bene le sue parole quando Maran faceva punti con un calcio lassativo: i punti prima del bel gioco. Cosa sarebbe cambiato nel frattempo? Mica sono passati anni. Sento che non si devono rompere i coglioni e mugugnare se ne perdiamo qualcuna di troppo. Mi sta benissimo, sopratutto se, come hai giustamente ricordato, vedo un'idea di gioco sviluppabile e INTERPRETABILE dall'organico che costituirà la rosa della prossima stagione. Ma siete certi che lo stesso farà Giulini? Io ci credo solo se lo sento più volte fare credibilmente da scudo se gira male. Perchè il cazzo a Di Fra non lo  romperanno i tifosi, i blog etc. Lo romperà lui se ne perde non 5 di fila (Allegri-style) ma 3. E a quel punto, affanculo il "progetto". Anzi: avanti con un "nuovo progetto".