Giulini, prendi DI FRANCESCO e basta

• Creatore Discussione Creatore Discussione amman
  • Data di inizio Data di inizio
Ecco la conferenza di presentazione integrale

[video=youtube]

Mamma mia come è serio Di Francesco... Proprio contento di venire... :D

Salve a tutti, contento per l'arrivo di Di Francesco, che mi dà la sensazione che possiamo crescere, invece di accontentarci della salvezza! Non dipenderà solo dal tecnico, che pur avendo avuto come maestro il boemo, si è dimostrato più duttile infatti contro il Barça ha vinto 3-0 giocando con il 3-5-2. Dipenderà anche dal mercato, bisognerà prendere giocatori confacenti alla maniera di giocare del mister, in particolare esterni d'attacco e in difesa, evitando per quanto possibile il sacrificio di troppi prezzi grossi e magari cedendo "su bascarammini", esuberi tra cui giocatori scarsi o ormai logori che devono cambiare aria. Ci penserà il nuovo DS Pierluigi Carta, che è subentrato a Carli che, contrariamente a quanto pensassi, a quanto pare era favorevole alla continuità di Zenga e non all'arrivo di Di Francesco. Quest'ultimo punterà sul 4-3-3, salvo adattarsi alla rosa che finalmente avrà a disposizione.

Cragno
X-Ceppitelli(X)-Walu(X)-Mattiello
Nandez-Rog-Ninja
Pereiro-Simeone-Joao

Potrebbero trovare spazio Farias, Despodov, Cerri (personalmente, di questi tre darei una possibilità solo al bulgaro) e i vari Ladinetti, Carboni e Gagliano, se verranno valutati utili alla causa. Comunque, Ninja lo preferirei da trequartista, con Simeone centravanti di sfondamento. Possibile l'opzione Oliva regista con una cessione eccellente a centrocampo.
Spero che il trio delle meraviglie Pereiro-Simeone-Joao ci dia delle soddisfazioni, magari in due anni raggiungiamo l'Europa sarebbe anche ora! L'anno prossimo almeno 10º, ma a testa alta e giocando bene!

Se devo essere totalmente onesto sono più preoccupato che euforico, le ultime vicende del periodo mi danno l'idea di essere finito nelle mani di un novello Cellino, di uno che è l'esatto contrario di ciò che è un presidente moderno ma anzi, si comporta come un classico del ruolo anni 60.
Mi sa che le velleità di trasformazione in società organizzata e con precisi piani di crescita hanno lasciato spazio ad un classico one man show alla Preziosi, Ferrero, Cellino ecc... uno che si attornia di uomini di paglia pronti a prendersi le responsabilità al posto suo.
Come dissi in precedenza il primo passo era creare una struttura societaria forte, fortissima dove il DS facesse da perno sportivo, il DG da riferimento con il mondo esterno ed il presidente rappresentanza. Si è fatto esattamente il contrario, non credete ai progetti di crescita perché non esistono, esiste solo la volontà di appagare l'ego di un pirla figlio di papà

Nessuno che abbia chiesto a Di Francesco dei problemi avuti con Nainggolan sul piano tattico. Su Zaniolo, ricordo cosa dissero i giornalisti romani sul suo esordio al Bernabeu che testimoniavano del clima che incombeva sull'allenatore (e sulla qualità in genere dei giornalisti sportivi).

panenka ha scritto:
Nessuno che abbia chiesto a Di Francesco dei problemi avuti con Nainggolan sul piano tattico. Su Zaniolo, ricordo cosa dissero i giornalisti romani sul suo esordio al Bernabeu che testimoniavano del clima che incombeva sull'allenatore (e sulla qualità in genere dei giornalisti sportivi).

non sei capito Filippo, il tuo incredibile talento è ostracizzato dai poteri forti del calcio, tu si che gliele dici chiare e senza peli sulla lingua.
Rispetto!

Cagliari, parte la rivoluzione targata Di Francesco
https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1416700

A prescindere da tutte le considerazioni e da quello che accadrà: finalmente il primo allenatore decente dell'era Giulini... Poi, potrà fallire anche questo progetto, ma almeno a questo giro non ha lesinato sull'allenatore... Vedremo come verrà assecondato nella campagna acquisti...

Sconcerti parla di esonero, in realtà Di Francesco, ieri nell'intervista, ha chiarito che è stato lui a dare le dimissioni.

Bruvura ha scritto:
panenka ha scritto:

non sei capito Filippo, il tuo incredibile talento è ostracizzato dai poteri forti del calcio, tu si che gliele dici chiare e senza peli sulla lingua.
Rispetto!

Gli avrei anche detto di tutte le mie perplessità sull'utilizzo di JP nel ruolo di esterno. Pereiro non lo conosco bene e quindi non dico nulla su di lui. Questo per far capire della pochezza dei nostri giornalisti (sportivi e non), come se fossero dei piccoli bruno vespa che hanno quale unico obiettivo di tirare a campare senza rompere le uova nel paniere al potente di turno (in questo caso all'allenatore di una semplice squadra di calcio) facendogli domande al cloroformio senza arrivare a creare attriti con l'intervistato. E il sottoscritto, come si vede sopra, è stra felice dell'arrivo di Di Francesco.

panenka ha scritto:
Bruvura ha scritto:
panenka ha scritto:

Rispetto!

Gli avrei anche detto di tutte le mie perplessità sull'utilizzo di JP nel ruolo di esterno. Pereiro non lo conosco bene e quindi non dico nulla su di lui. Questo per far capire della pochezza dei nostri giornalisti (sportivi e non), come se fossero dei piccoli bruno vespa che hanno quale unico obiettivo di tirare a campare senza rompere le uova nel paniere al potente di turno (in questo caso all'allenatore di una semplice squadra di calcio) facendogli domande al cloroformio senza arrivare a creare attriti con l'intervistato. E il sottoscritto, come si vede sopra, è stra felice dell'arrivo di Di Francesco.

sei qualcuno fratello

panenka ha scritto:
Bruvura ha scritto:
panenka ha scritto:

Rispetto!

Concordo... Tra l'altro Joao Pedro hanno provato più volte a metterlo esterno, con risultati non certamente positivi... tenendo conto che quest'anno  è stato il nostro miglior realizzatore, per come giocava, concordo con Bruvura di considerarlo al centro dell'attacco a 3 e non relegarlo esterno...

JP esterno sx perde tutto il suo potenziale, non ha mai reso in quel ruolo. Quindi al massimo al centro. Ma Simeone e Pavoletti?

il ruolo di JP dovrebbe essere esattamente quello che ha Firmino nel Liverpool, DiFra dovrebbe fargli vedere a ciclo continuo le prestazioni del brasiliano perchè, lo dice la sua carriera, quella è la posizione in cui può esprimersi al massimo. L'alternativa è quella di usarlo da seconda punto come fatto in questo campionato ma altro non può fare

Io non voglio sbilanciarmi, diciamo  la vedo come cidrolin, ma non vorrei ci fossero nuovamente fazioni separate pro o contro Difra come ai tempi di Zeman, fino al punto di perdere utenti importanti del forum che per fortuna in parte sono rientrati coinvolgendo con la loro verve gran parte del forum come prima e più di prima. Ora, prima di farci pompini a vicenda ce ne passa un bel po', però direi che in primo luogo mantenere la serie A è d'obbligo...al punto 2 w la figa che si tromba Simeone, al terzo Difra e il bel gioco.

Sarà dura, perché non abbiamo la rosa per un 433 a mio parere...ci vorrà pazienza ma non all'infinito cercando di fare le nozze con le lumache....per cui mano al portafoglio e adeguiamo la rosa.

Io non credo che con Bruvura la vediamo in maniera così diversa. Ad esempio anche io concordo con lui che vanno presi giocatori giovani ma di prospettiva come Marigosu (scherzo! :) ). Penso che il banco di prova siano i terzini. Se rimaniamo con Faragò e Lykogiannis o arriva Nagatomo o Murru, Di Francesco dura poco, se arrivano Sabelli e Ansaldi o simili siamo a cavallo.

theon ha scritto:
Di Francesco: “Credo che Czyborra arriverà, il Cagliari mi fa sentire importante”

https://www.blogcagliaricalcio1920....arrivera-il-cagliari-mi-fa-sentire-importante

"Chi viene a Cagliari lo fa per il desiderio di venire, ci interessa che sposino questa mentalità."

Caro Di Fra, mi consenta: primum non prenderle, deinde philosophari. Che gli spot ichnusa saranno anche motivanti ma preferisco che si riduca l'inquietudine quando ce la crossano al centro. Occhio al mercato, non fidarti del bimbo-mì, che tanto poi le colpe te le accolla.