Esonerato Mazzarri

Vedete il fatto è che Mazzarri non è Ferguson ma Semplici non è Mazzarri.

amman ha scritto:
Simoz73 ha scritto:
Boh...io sono molto disgustato e perplesso. Ora pare che Mazzarri sia diventato improvvisamente il nuovo Ferguson. Ricordatevi chi è Mazzarri, quale prezzo di merda sia e che cosa abbia combinato negli ultimi anni. Secondo la prima legge di Maju se un allenatore viene da diversi esoneri non va assolutamente ingaggiato. Se poi vuoi proprio farti del male e lo ingaggi, la seconda legge di Maju ci dice che la retrocessione è la prospettiva migliore che possiamo aspettarci. Semplici veniva da un ciclo lungo con il quale ha riportato una squadra in A dopo 50 anni con 4 sconosciuti. Tolti quelli è stato inevitabile retrocedere. Detto questo Ricordatevi che l'anno scorso non voleva venirci nessuno a Cagliari, vista la situazione disastrosa creata. Lui si. Non sarà un fenomeno ma ha creduto nella salvezza più di chiunque di noi. In un un mondo normale meritava maggiore rispetto e pazienza. È stato licenziato perché non è un yes man probabilmente. Auguri a lui e alla sua carriera. Per noi invece...beh, compriamo subito un orologio in titanio al signor Mazzarri.
Simoz, cosa avrebbe dovuto fare Giulini, con un allenatore che gli rinfaccia di non avere mantenuto gli impegni in sede di mercato? Pur da esterno, mi pare che i segnali siano stati questi. In altre parole, questo è un esonero inevitabile. L'unica cosa che potesse evitarlo, erano i risultati, che non sono arrivati. 
A me sconcerta un'altra cosa, che avevo notato anche a fine del calciomercato della scorsa estate. Questa gestione è schizofrenica. L'ha sottolineato già qualcuno: si cerca di tagliare gli stipendi a destra e a manca, e poi si offrono 1,8 milioni netti per due anni ad un allenatore subentrato. Non puoi neanche far credere che sia l'allenatore di un progetto a lungo termine. Si fanno proclami sul progetto, ma l'evidenza è che dietro non ci sia nulla. 
Penso che mi prenderò una pausa dalle partite del Cagliari, al momento sono troppo incazzato e schifato.
Beh Maurizio, mi pare che i risultati li abbia portati lo scorso anno. Quest'anno l'unica partita che gli rimprovero di aver cannato è la prima. Con il Milan si può perdere...e quando ti mancano 3-4 titolari come con il Genoa ( con l'acqua alla gola) ci può stare una debacle, specie quando i rincalzi sono giocatori non all'altezza. Cosa poteva fare? Cairo cosa ha fatto di fronte ad una chiarissima lamentela? Poteva ingoiare quel qualcosa che non è poi neanche di dominio pubblico....per cui io sinceramente non vedo dove sia il problema. Ora paga 2 allenatori. 2 allenatori che giocano con lo stesso modulo, e con le stesse alternative, ma sicuramente con più tempo a disposizione per provare a trovare il medicina giusta.

Scusate ma nonostante l'impresa della salvezza secondo il mio modestissimo parere Semplici è un allenatore mediocre,  ottimo motivatore ma mediocre tattico. Domenica il Balla gli ha dato una solenne lezione di calcio. Poi non scordiamo un piccolo particolare: nella rosa attuale  non solo non ha voluto nessun primavera ma è riuscito a svalutare completamente una promessa come Walukiewicz che nonostante il calo dopo un avvio promettente è o potrebbe essere un buon attivo in proiezione futura. 
 Se mister simpatia riesce per esempio a recuperare il giocatore la sua cessione coprirebbe ampiamente il suo stipendio  !!

Secondo me per capire se è più bravo Semplici o Mazzarri occorre che l'oracolo Panenka si esprima, altrimenti non lo sapremo mai.

Sto solo aspettando la partita con la Roma per vedere Mazza vs Mou, sarà quello il vero spettacolo

@Gianni Se Walu è quello che abbiamo visto contro il Genoa è  meglio spedirlo a fare pratica all' Olbia.

Semplici è un allenatore che salva le squadre. Se noi abbiamo ambizioni differenti, ben venga un cambio allenatore. Mazzarri è una di quelle teste di cazzo che è meglio avere dalla tua parte che contro, ma è un pò un conte dei poveri. Sbruffone, permaloso e sopratutto testardo. Vorrei essere una mosca per capire le stronzate che gli ha sparato giulini.

casteddu82 ha scritto:
Semplici è un allenatore che salva le squadre. Se noi abbiamo ambizioni differenti, ben venga un cambio allenatore. Mazzarri è una di quelle teste di cazzo che è meglio avere dalla tua parte che contro, ma è un pò un conte dei poveri. Sbruffone, permaloso e sopratutto testardo. Vorrei essere una mosca per capire le stronzate che gli ha sparato giulini.

penso che 1.6 mln per 3 anni sia stato più che sufficiente...tutti gli allenatori parlano di progetto, ma in realtà basta dargli un contratto che non gli darebbe nessun altro al momento, come è accaduto per godin, o di francesco

Maju ha scritto:
Simoz73 ha scritto:
Boh...io sono molto disgustato e perplesso. Ora pare che Mazzarri sia diventato improvvisamente il nuovo Ferguson. Ricordatevi chi è Mazzarri, quale prezzo di merda sia e che cosa abbia combinato negli ultimi anni. Secondo la prima legge di Maju se un allenatore viene da diversi esoneri non va assolutamente ingaggiato. Se poi vuoi proprio farti del male e lo ingaggi, la seconda legge di Maju ci dice che la retrocessione è la prospettiva migliore che possiamo aspettarci. Semplici veniva da un ciclo lungo con il quale ha riportato una squadra in A dopo 50 anni con 4 sconosciuti. Tolti quelli è stato inevitabile retrocedere. Detto questo Ricordatevi che l'anno scorso non voleva venirci nessuno a Cagliari, vista la situazione disastrosa creata. Lui si. Non sarà un fenomeno ma ha creduto nella salvezza più di chiunque di noi. In un un mondo normale meritava maggiore rispetto e pazienza. È stato licenziato perché non è un yes man probabilmente. Auguri a lui e alla sua carriera. Per noi invece...beh, compriamo subito un orologio in titanio al signor Mazzarri.
concordo che semplici meritasse più rispetto..ma ci si è accorti da tempo che giulini non ha rispetto di nessuno.
detto questo, semplici a me non è mai parso chissà cosa come allenatore, un maran due la vendetta, e in barba alla gratitudine avrei esultato se avessimo preso un djuric al suo posto in estate.

mazzarri non è ferguson, e ha avuto il suo buon ammontare di esoneri..ma ha anche avuto il suo bell'ammontare di stagioni entusiasmanti, partendo dall'impresa con la reggina e passando per il suo napoli che riuscì ad arrivare in alto pur non avendo inizialmente lo squadrone che i partenopei si sono costruiti negli anni.
Con lui spero solo di non vedere più obbrobri tattici come la gara col milan, dove in barba ad una squadra comunque più forte, ci siamo fatti fuori da soli.

poi come dice la mia seconda legge il problema del cagliari al momento non era solo l'allenatore, quindi non è che ora si va in uefa, ci sarà da soffrire fino all'ultima...ma tutto sommato vedo il cambio con mazzarri come un miglioramento, in attesa che mi smentisca perchè avevo detto bene anche di strootman e per ora ha fatto cagare

Ecco la terza legge di Maju. La terza legge è il paradosso delle sue stesse più comuni affermazione. Se improvvisamente in una situazione drammatica il buon Maju, che ci ha sempre tenuto con i piedi sotto terra, diventa improvvisamente ottimista, allora è la volta buona si retrocede o si fallisce miseramente. A questo punto non farei altro che andare a scommettere a colpo sicuro sulla nostra retrocessione. Fatelo anche voi, almeno ci guadagnamo qualcosa.

Maju, ragazzo mio, te devi vedere un po' di sgnacchera perché sei a pezzi, fai un salto in Austria, vai al Pratello a Bologna ( n32 suonare Serroni) ma se continui a non pungere è la fine. Ora tesoro dimmi quando Strootman ha fatto cagare, dove hai visto quedta orrenda prestazione

zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Sto solo aspettando la partita con la Roma per vedere Mazza vs Mou, sarà quello il vero spettacolo

A Mourinho Mazzarri gli spiccia casa. Sia come allenatore che come personalità.

Ovvio ma a livello di ignoranza siamo li

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Beh questo non lo so, bisognerebbe conoscere entrambi. Parlavo solo di livello calcistico. Di allenatori non ignoranti ricordo Scopigno e Maestrelli. Sicuramente ce ne saranno stati altri.

zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Beh questo non lo so, bisognerebbe conoscere entrambi. Parlavo solo di livello calcistico. Di allenatori non ignoranti ricordo Scopigno e Maestrelli. Sicuramente ce ne saranno stati altri.

Giusto quelli che mi vengono in mente veloci ci metti Tabarez, Benitez, Wenger, Valdano

Bruvura ha scritto:
Maju, ragazzo mio, te devi vedere un po' di sgnacchera perché sei a pezzi, fai un salto in Austria, vai al Pratello a Bologna ( n32 suonare Serroni) ma se continui a non pungere è la fine. Ora tesoro dimmi quando Strootman ha fatto cagare, dove hai visto quedta orrenda prestazione

riguardati la gara col milan..poi vabbè li l'intero cagliari non c'ha capito una minchia

Simoz73 ha scritto:
Maju ha scritto:

Ecco la terza legge di Maju. La terza legge è il paradosso delle sue stesse più comuni affermazione. Se improvvisamente in una situazione drammatica il buon Maju, che ci ha sempre tenuto con i piedi sotto terra, diventa improvvisamente ottimista, allora è la volta buona si retrocede o si fallisce miseramente. A questo punto non farei altro che andare a scommettere a colpo sicuro sulla nostra retrocessione. Fatelo anche voi, almeno ci guadagnamo qualcosa.
l'unico a tenerci finora coi pidi sotto terra è stato giulini a dirla tutta..io valuto solo quel che vedo, e mi pare che i recenti rsultati la dicano lunga su chi ci vedeva giusto e chi molto meno. :D

Ragazzo mio, ci hai visto lungo in parte.  ;)
Giusto il primo anno di Giulini...e probabilmente quest'anno se si rispetta la terza legge. :P

Ritornando al commento sulle prestazioni di Strootman, è ovvio pensare che, in un centrocampo ancora in fase di crescita, l'olandese doveva fare sia da madre che da padre.
Personalmente non mi è dispiaciuto, fino ad oggi, anche se contro il Milan, ritengo non abbia potuto fare più di tanto.
Con l'aggressività, Strootman soffre parecchio: è qui, che la spalla del Nainggolan "giallorosso" sarebbe stata fondamentale.
Ma purtroppo non l'abbiamo a disposizione.

A Strootman serviva accanto un mediano ignorante, greve e potente, che deve solo correre e tamponare, come quel Rodomonte del Genoa, quella bestia che ci siamo trovati davanti domenica; noi abbiamo Deiola, Grassi, Marin e Nandez, pertanto nessuno con quelle caratteristiche......e saranno cazzi.

Maju ha scritto:
Bruvura ha scritto:

riguardati la gara col milan..poi vabbè li l'intero cagliari non c'ha capito una minchia

ragazzo mio in quella partita è stato praticamente murato dai Milanisti che hanno una gran bella squadra, vedi ieri a Liverpool, è stato tra i meno colpevoli se proprio vogliamo dirla tutta.

Tuco ha scritto:
A Strootman serviva accanto un mediano ignorante, greve e potente, che deve solo correre e tamponare, come quel Rodomonte del Genoa, quella bestia che ci siamo trovati davanti domenica; noi abbiamo Deiola, Grassi, Marin e Nandez, pertanto nessuno con quelle caratteristiche......e saranno cazzi.

Grassi in verità se torna quello originale può farlo e pure con piedi educati. Poi hai ragione, peccato avesse un prezzo assurdo se no avrei tenuto Duncan

Cagliari, Mazzarri si presenta: “I giocatori non devono porsi limiti e imparare a essere ambiziosi”
le stesse cose che diceve + o - Semplici.
Difficile chiedere queste cose a chi è a fine carriera.