CASTEDDU UDINESE BREVE ATTESA

Bruvura ha scritto:
Simoz73 ha scritto:

beh, mi pare che questi siano gli argomenti che porti a difesa di Di Francesco, io non ho alcun intento polemico.
D'altronde è dall'inizio del campionato che aspettiamo, però sarebbe interessante sentire come risponderebbe il fan club di Eusebio alla domanda di Duke
Beh, io credo di aver portato ben altri argomenti oltre che questi per giustificare gli alti e bassi della Nostra squadra. Non vuoi fare polemica? Ahahah...dai va la. Un giorno sono importanti i punti e l'altro invece pare estremamente necessario avere un signor gioco. 
A te piace uno come Liverani che l'anno scorso è retrocesso e ha subito una valanga di gol...credo record assoluto...a me piace altro. Magari Stroppa rescinde visti i risultati così Giulini può approfittarne subito e  realizzare i tuoi sogni. Forse invece se lo tengono così come Cairo si tiene ancora un po' Giampaolo giacché viviamo una situazione economica mondiale che non permette troppe spese.

Solito Cagliari, solita eterna provinciale, contro di noi qualsiasi formazione riesce ad esprimere il miglior gioco della stagione, come i lupi affamati che avvertono la preda impaurita e prendono ancora piu' coraggio cosi fa il Cagliari, che anziche' reagire colpo su colpo si fa regolarmente beffare. Obiettivamente la rosa di Di Francesco ha qualcosa in piu' di Bologna, Spezia e Udinese, avremmo dovuto fare almeno 7 punti se non bottino pieno e invece regaliamo punti e autistima a favore degli avversari. Oggi si e' visto un Joao Pedro stanco, sarebbe il caso di farlo rifiatare, Nandez e Sottil sottotono e un Pavoletti impalpabile, difesa in affanno ad ogni affondo avversario, come sempre aghiungerei, e un Cragno meno attento del solito. Uniche note positive Rog e Liko che segna un gran gol, vanificato dalla solita mentalita' da eterna provinciale. Quando il Cagliari riuscira' a gestire il vantaggio senza tanti patemi e magari rifilare goleade in contropiede allora potremo parlare di asticella alzata, per il momento restiamo la solita eterna provinciale.

Simoz73 ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Simoz73 ha scritto:
Beh, io credo di aver portato ben altri argomenti oltre che questi per giustificare gli alti e bassi della Nostra squadra. Non vuoi fare polemica? Ahahah...dai va la. Un giorno sono importanti i punti e l'altro invece pare estremamente necessario avere un signor gioco. 
A te piace uno come Liverani che l'anno scorso è retrocesso e ha subito una valanga di gol...credo record assoluto...a me piace altro. Magari Stroppa rescinde visti i risultati così Giulini può approfittarne subito e  realizzare i tuoi sogni. Forse invece se lo tengono così come Cairo si tiene ancora un po' Giampaolo giacché viviamo una situazione economica mondiale che non permette troppe spese.

1,8 mln per un tecnico per me sono troppe spese, specie se non arrivano i risultati promessi. Perchè poi il punto è sempre quello ovvero non porta punti e neanche il gioco. Leggo da Cidrolin ne ha visto uno nelle prime partite, beato lui io no e , non per essere puntiglioso ma quello che voglio sono le vittorei e non tre pareggi e due sconfitte nelle ultime partite. Sono veramente poco, non è che magari è sopravvalutato?

Poi guarda, se volete continuare a sostenerlo acriticamente fate pure, io se non sono soddisfatto lo dico.

p.s. Liverani aveva una squadra che manco in B si sarebbe salvata, così come questo Parma in mano a Di Fra starebbe a livello del Torino

Comunque ci manca un Nainggolan che dia la carica agli altri in campo.
Dai Bruvura non puoi dire che con Torino, Crotone, Bologna e Samp sia mancato il gioco. Poi abbiamo preso forse qualche gol di troppo. Per dire anche con lo Spezia nel secondo tempo abbiamo giocato bene (anche lì l'errore è stato coprirsi sul 2-1) e anche il secondo tempo col Verona.
Il fatto è che non siamo una squadra capace di coprirsi, tanto un gol lo prendiamo sempre.

ah ecco, dimenticavo la quarta scusa, quella di Naingollan.
Cidro continuo a dire che abbiamo visto sprazzi di bel gioco dovuto solo alle abilità dei singoli esattamente come con Maran, la mano del tecnico latita.
Però i gusti sono gusti,

Bruvura ha scritto:
Cidro continuo a dire che abbiamo visto sprazzi di bel gioco dovuto solo alle abilità dei singoli esattamente come con Maran, la mano del tecnico latita.
Però i gusti sono gusti,

Invece Bruvura, le opinioni sono opinioni, ma secondo me è proprio il contrario, con Di Francesco abbiamo finalmente iniziato ad avere un gioco in attacco, riguardati i gol col Torino, col Crotone e con il Bologna frutto delle le sovrapposizioni tra Nandez e Zappa e tra Sottil e Lykogiannis, non di giocate dei singoli. Abbiamo fatto 3 gol su cross dal fondo di Zappa, quelli non sono frutto di giocate individuali. Poi anche lo scorso anno nella prima parte di campionato abbiamo giocato un bel calcio con Maran, anzi uno dei migliori che ricordi, ho ancora negli occhi la partita con la Fiorentina, una delle più belle che ricordi di aver visto, poi però dopo la Lazio è scomparso tutto.

Sei liberissimo di non essere soddisfatto, come non lo è, credo, nessuno di pareggiare con lo Spezia, di perdere con l'Inter, di prenderne 5 dall'Atalanta e di pareggiare nuovamente in casa con l'Udinese. Il Parma ha un signor attacco, Inglese e Gervinho oltre che Cornelius sono buoni giocatori e kucka e kurtic a centrocampo non sono da meno, per me, ma è evidente che la vediamo molto diversamente. Quando vedrò la squadra non seguire più il mister oltre a una classifica deficitaria ti farò contento e darò il mio voto a sfavore della guida tecnica.  ;)

Chiunque arriverà dovrà comunque fare i conti con una rosa incompleta come tutti quanti abbiamo sempre sostenuto perché l'errore principale come fatto notare da maju, l'ha fatto la società e il direttore sportivo non prendendo 2 terzini titolari e un centrocampista incontrista di ruolo. Prendendo DiFrancesco sapevano benissimo a cosa andavano incontro, così come se dovessi prende guardiola o Sarri o Conte, ognuno ha le proprie preferenze, esattamente come le aveva Maran o chiunque altro.

vezzazzo ha scritto:
Io ho avuto la sensazione che entrassero nella ns metà campo come burro

e' una tattica Diego, lo facciamo per far credere agli altri che nn abbiamo gioco quando invece ....eheheheheh.....chisasà...

cidrolin ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Però i gusti sono gusti,

Invece Bruvura, le opinioni sono opinioni, ma secondo me è proprio il contrario, con Di Francesco abbiamo finalmente iniziato ad avere un gioco in attacco, riguardati i gol col Torino, col Crotone e con il Bologna frutto delle le sovrapposizioni tra Nandez e Zappa e tra Sottil e Lykogiannis, non di giocate dei singoli. Abbiamo fatto 3 gol su cross dal fondo di Zappa, quelli non sono frutto di giocate individuali. Poi anche lo scorso anno nella prima parte di campionato abbiamo giocato un bel calcio con Maran, anzi uno dei migliori che ricordi, ho ancora negli occhi la partita con la Fiorentina, una delle più belle che ricordi di aver visto, poi però dopo la Lazio è scomparso tutto.
Abbiamo visto le stesse cose... però è troppo facile, abbiamo la stessa tessera vip del clan Eusebio.
biggrin.gif

Abbiamo una rosa di 30 giocatori ma basta qualche infortunio og caso covid per costringerci a schierare un Carboni e adirittura fare un cambio Pavo-Cep causa mancanza alternative decenti in panchina. Cambio azzeccattissimo tra l'altro ma come al solito arrivato troppo tardi come l'exit di JP. Certo,  esce Pavo e si comincia a crossare alto in aria,  ma questi sono i misteri del calcio. 
Cantiere ancora aperto ma troppi manovali,  speriamo in un mercato invernale finalmente all'altezza.

Il mercato non ha fatto schifo... Tenere giocatori importanti e prenderne altri interessanti (anche se Marin, per quanto stia migliorando di continui, ad esempio, non vale al momento la cifra che sborseremo) è stata un'ottima cosa...

Il problema è che ci siamo intestarditi su alcuni ruoli, in cui eravamo già coperti per lasciare liberi dei buchi: i terzini, soprattutto. Non dimentichiamoci che Lyko l'anno scoro faceva la riserva e quest'anno oltre al fatto che è nel suo anno migliore e sta decisamente facendo bene, non ha ricambi, come anche continuiamo a galleggiare a destra con giocatori adattati... Per non parlare della mancanza di un vero e proprio regista di centrocampo che in alcune occasione potrebbe darci una mano (Landinetti è stato gestito davvero in maniera del tutto incomprensibile), e anche del fatto che non abbiamo una vera e propria alternativa a Simeone, visto che Pavoletti e Cerri hanno caratteristiche che mal si sposano probabilmente alla esigenze di Di Francesco, che in determinati ruoli non vuole proprio sentirne ragioni.

Oltre al fatto che per una buona parte del campionato oltre ai 3 di centrocampo abbiamo avuto in aternativa solamente Caligara... Insomma, le lacune ci sono,che vanno a compensare i colpi buoni presi, ma le lacune continuano ad essere importanti. Oltre ovviamente ad avere un gioco che al momento stenta, ma questo è un altro discorso.

Comunque se sento parlare nuovamente come prioritario qualche acquisto in attacco veramente mi incavolo come una iena... Qua c'è da intervenire nei terzini, prima di tutto, con Tripardelli magari da mandare in prestito, e Farago cederlo, perchè tenerlo per fargli fare qualche partita come terzino è un male che gli si continua a fare (e vederlo nelle formazioni inserito tra i difensori mi fa incacchiare ancora di più)... un centrocampista di un certo spessore, se non Naingollan, uno che si faccia sentire a centrocampo, sono le priorità secondo me che dovremmo avere...

Il mio pensiero, prima di andarmene a nanna.
Ritorno brevemente a Nainggolan: giocatore fantastico e unico per come interpreta il calcio.
Dotato ahimè di 30/40% di autonomia. E mi spiego meglio.
La sua stagione inizia sempre alla grandissima, trascina, inventa, segna e la cosa ci fa godere assai.
Poi iniziano ad uscire fuori i suoi fantasmi, fisici e sopratutto psicologici.
Qualora fosse il Nainggolan del 2015, i suoi 15 milioni di valore (cartellino + ingaggio) li spenderei subito e volentieri.
E qui...mi fermo.
Piuttosto, volevo rimarcare una mia passione di tifoso di calcio: seguo il campionato di serie B e lo trovo veramente interessante, specialmente quest'anno.
Vi garantisco che se mi dessero facoltà di svolgere i compiti del Sig.Carta, non esiterei neppure un'ora a portare sulla scrivania di Giulini, un discreto numero di giocatori, tra "veri" terzini e attaccanti, in grado di soddisfare anche Eusebio.
I loro valore?
Considerate solo che con i 15 milioni di Radja ci sarebbero almeno 4 buoni giocatori in grado di svolgere in maniera più che discreta il loro ruolo: anche nell'attuale campionato di A.
Inizierei con il terzino destro del Pisa, Samuele Birindelli (figlio d'arte) valore circa 750 mila €.
Forte fisicamente e dotato di velocità e capacità di controllo non indifferente.
A Frosinone c'è Andrea Beghetto, terzino sinistro con ottima propensione al cross e al colpo di testa in fase di attacco.
Vale circa 1 milione di €.
A Lecce, c'è un terzino sinistro macedone, che a me impressiona ogni volta che lo vedo giocare: si chiama Leonard Zuta ed il suo valore si aggira sui 700 mila €.
Torno a Frosinone per quello che è da alcuni anni un mio pallino: ha oramai 30 anni, ma ha classe e carisma da vendere: Camillo Ciano, piede mancino da fuoriclasse che anche in serie A potrebbe dire la sua, alla grande.
Il suo valore è di circa 2 milioni, e sinceramente, li spenderei subito per portare al nostro attacco, un pezzo da 90.
Se vi capita date un occhiata ai calciatori che ho citato.
Giusto per parlarne, anche in previsione mercato di gennaio.

La B la seguo poco e non posso esprimermi in merito ai giocatori che hai citato, pero' considera che il salto dalla cadetteria alla serie A sarebbe come passare dalla terza media alla facolta' di medicina, a meno che non sei davvero un piccolo genio o un predestinato come lo furono i vari Immobile e Insigne del tanto bistrattato Zeman. A questo Cagliari non serve chissa' quale rivoluzione per alzare quella famosa e ormai logora asticella, bastano quei due tre uomini carismatici che trascinino e spronino il resto della squadra non solo dal campo ma anche dalla panchina, io voglio gente vincente o comunque abituata a vincere, non elementi che hanno lottato sempre per la salvezza o militato in campionati inferiori, questa gente non ci fara' mai fare il salto di qualita'. Per questo mi ritengo Naingolliano tutta la vita, serve un gladiatore come lui per suonare la carica, anche non al massimo resta un lusso per tutte le squadre dal settimo posto in giu.

Gilberto Ortu ha scritto:
Il mio pensiero, prima di andarmene a nanna.
Ritorno brevemente a Nainggolan: giocatore fantastico e unico per come interpreta il calcio.
Dotato ahimè di 30/40% di autonomia. E mi spiego meglio.
La sua stagione inizia sempre alla grandissima, trascina, inventa, segna e la cosa ci fa godere assai.
Poi iniziano ad uscire fuori i suoi fantasmi, fisici e sopratutto psicologici.
Qualora fosse il Nainggolan del 2015, i suoi 15 milioni di valore (cartellino + ingaggio) li spenderei subito e volentieri.
E qui...mi fermo.
Piuttosto, volevo rimarcare una mia passione di tifoso di calcio: seguo il campionato di serie B e lo trovo veramente interessante, specialmente quest'anno.
Vi garantisco che se mi dessero facoltà di svolgere i compiti del Sig.Carta, non esiterei neppure un'ora a portare sulla scrivania di Giulini, un discreto numero di giocatori, tra "veri" terzini e attaccanti, in grado di soddisfare anche Eusebio.
I loro valore?
Considerate solo che con i 15 milioni di Radja ci sarebbero almeno 4 buoni giocatori in grado di svolgere in maniera più che discreta il loro ruolo: anche nell'attuale campionato di A.
Inizierei con il terzino destro del Pisa, Samuele Birindelli (figlio d'arte) valore circa 750 mila €.
Forte fisicamente e dotato di velocità e capacità di controllo non indifferente.
A Frosinone c'è Andrea Beghetto, terzino sinistro con ottima propensione al cross e al colpo di testa in fase di attacco.
Vale circa 1 milione di €.
A Lecce, c'è un terzino sinistro macedone, che a me impressiona ogni volta che lo vedo giocare: si chiama Leonard Zuta ed il suo valore si aggira sui 700 mila €.
Torno a Frosinone per quello che è da alcuni anni un mio pallino: ha oramai 30 anni, ma ha classe e carisma da vendere: Camillo Ciano, piede mancino da fuoriclasse che anche in serie A potrebbe dire la sua, alla grande.
Il suo valore è di circa 2 milioni, e sinceramente, li spenderei subito per portare al nostro attacco, un pezzo da 90.
Se vi capita date un occhiata ai calciatori che ho citato.
Giusto per parlarne, anche in previsione mercato di gennaio.

E il mediano? Anzi meglio, i due mediani?

Lupusinfabula ha scritto:
La B la seguo poco e non posso esprimermi in merito ai giocatori che hai citato, pero' considera che il salto dalla cadetteria alla serie A sarebbe come passare dalla terza media alla facolta' di medicina, a meno che non sei davvero un piccolo genio o un predestinato come lo furono i vari Immobile e Insigne del tanto bistrattato Zeman. A questo Cagliari non serve chissa' quale rivoluzione per alzare quella famosa e ormai logora asticella, bastano quei due tre uomini carismatici che trascinino e spronino il resto della squadra non solo dal campo ma anche dalla panchina, io voglio gente vincente o comunque abituata a vincere, non elementi che hanno lottato sempre per la salvezza o militato in campionati inferiori, questa gente non ci fara' mai fare il salto di qualita'. Per questo mi ritengo Naingolliano tutta la vita, serve un gladiatore come lui per suonare la carica, anche non al massimo resta un lusso per tutte le squadre dal settimo posto in giu.

Lupus for president

Concordo appieno... Anche perché uno che ha fatto tutto quello che ha fatto per tornare a Cagliari... Lo prenderei solo per questo... E non dimentichiamoci che abbiamo anche uj certo Godin di questa pasta, e lo stesso Nadez... 

Ribadisco che secondo me, risolvessimo il problema dei terzini, che reputo un aspetto fondamentale, sarebbe una gran cosa... Non sottovalutarei questo aspetto, comunque...

premesso che amo Naingollan ma ormai è un giocatore finito per cui non lo prenderei, mi dici cosa ha vinto il Ninja nella sua carriera per avere questa attitudine al meglio?

Pienamente d'accordo. Basta guardare come ha stravolto il Milan un quasi 40enne. Bisogna avere culo però, e bisogna vedere in che condizioni è Radja.