CASTEDDU - SPEZIA

Cragno: qualche indecisione, disorientato da una difesa nel panico ad ogni sortita dello Spezia. 5
Walu: per chi gioca? 2
Godin: maestro nella bonaccia, assente nella tempesta. 5
Carboni: meglio in avanti che in area 5,5
Nandez: vuole spaccare il mondo, fa ottime cose ma anche movimenti frenetici che si risolvono in niente. Se resta, deve iniziare ad essere meno impulsivo. Però non ci credo nemmeno se lo scrivo 6,5
Strootman: piede e visione di estrema qualità, meno il passo. Sta edificando le sue geometrie, la sua leadership sarà essenziale.  6
Marin: crescita costante, apre spazi, ha idee, rilancia, predica tra le statue. Non è leader ma va assecondato sempre più. 7
Dalbert: frullino che a volte frulla a vuoto. Però ha voglia e tiene in costante apprensione chi incontra nella fascia. Da registrare ma buoni segnali. 6,5
Deiola: impalpabile. 4
Pavoletti: solo foga, poco piede. Nessuna novità da rilevare. 5,5
JP: appare, scompare, riappare e trova sempre un modo per metterla dentro. Imprescindibile. 7,5

Zappa: spende un'ammonizione in maniera intelligente, uno delle migliori scelte in chiave difensiva da quando è a Cagliari. 5
Lyko: entra per spingere ma nel collasso finale dell'intera squadra finisce per tamponare alla bisogna 5,5
Pereiro: fulmineo come un blocchetto 4
Ceppitelli: senza infamia ne lodi 5
Simeone: trottoleggia dove lo porta il vento, tocca due palloni, triplice fischio. 4

Semplici: la squadra ha, al momento, 75 minuti di birra. Spero abbia capito che tocca fare economie per reggerne 95. Oggi dissipazione a go-gò. 5,5

chiedo venia ma ho dimenticato il migliore in campo per noi,  il sig. Forneau è stato fondamentale nel non dare un chiaro rigore allo Spezia invertendo immediatamente il fronte di gioco.
Bella partita, complimenti

Walu gravemente insufficiente ma anche col Pisa l'ho visto male. Condizione fisica indietro rispetto allo Spezia che correva e pressava di più. Cragno non al meglio. A parte JP imprescindibile gli altri sufficienti ma da rivedere in condizioni fisiche migliori. Mentalità buona e fa ben sperare... rimontare 2 gol non è scontato

Pereiro nei pochi minuti che ha giocato smarca Joao, che dalla sua respinta, il portiere fa il fallo da rigore su Pavoletti.
Lyco ha giocato da centrale facendo delle chiusure importanti, soprattutto una su Collev.

Comunque ci mancherà autostima, ma ci manca sopratutto gente che corre a centrocampo. La lavatrice è scallata, bisogna cambiarle la cinghia, Deiola è Deiola non è che improvvisamente diventa Kantè e Marin si esprime al meglio quando non deve fare il mediano, lo abbiamo visto lo scorso anno.
Ieri Strootman ha preso un'ammonizione, quando lo squalificano chi mettiamo al posto suo?
Urge un mediano che corre e recupera palloni altrochè, e non credo che Grassi sia quel tipo di giocatore.

Bruvura ha scritto:
chiedo venia ma ho dimenticato il migliore in campo per noi,  il sig. Forneau è stato fondamentale nel non dare un chiaro rigore allo Spezia invertendo immediatamente il fronte di gioco.

Non l'ho rivisto bene come quello del Cagliari, che era ineccepibile, ma credo che abbia valutato la dinamica di cui si parlava l'anno scorso, Carboni viene a contatto senza cambiare traiettoria, chi la cambia è lo spezzino, praticamente ha tagliato la strada al nostro difensore. Poi devo dire che anch'io ho qualche dubbio, compresa la regola, se così fosse.

Ci sono migliaia di giocatori come Giasy, tra Italia e i 5 campionati più importanti d'Europa, eppure ogni volta ci sono problemi a marcarlo: non è che abbiamo noi dei difensori scadenti?
Rapido, scattante e bravo nello stretto, ma con un raddoppio fatto bene, lo si poteva fermare sistematicamente.
Siamo partiti timorosi e scarichi mentalmente: come se non avessimo dovuto avere un motivo valido, per iniziare a giocare.
E questo, di fondo, è un problema di confusione generale.
Stò caxxo di calciomercato che va avanti a campionato iniziato, è una vera e propria piaga al culo.
Diamo via Simeone, Walu e chi non ha voglia di giocare a Cagliari: alla fine sarà solo un bene.

Si nota che tutti gli uomini mercato stanno con la testa altrove... Cragno walu nandez Simeone a questo si aggiungono le conferme dei soliti limitati deiola pereiro Carboni Zappa..e poi il solo Pavoletti non basta figuriamoci tutto il campionato..Ecco il risultato dove si gioisce per un pareggio con uno Spezia di tutto rispetto.. Ritorneremo già con i piedi per terra o sotto con le prossime 3 partite durissime

ri..marino ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Non l'ho rivisto bene come quello del Cagliari, che era ineccepibile, ma credo che abbia valutato la dinamica di cui si parlava l'anno scorso, Carboni viene a contatto senza cambiare traiettoria, chi la cambia è lo spezzino, praticamente ha tagliato la strada al nostro difensore. Poi devo dire che anch'io ho qualche dubbio, compresa la regola, se così fosse.

Amico mio fidati, era rigore netto. Carboni gli prende il piede e lui inciampa

Gilberto Ortu ha scritto:
Ci sono migliaia di giocatori come Giasy, tra Italia e i 5 campionati più importanti d'Europa, eppure ogni volta ci sono problemi a marcarlo: non è che abbiamo noi dei difensori scadenti?
Rapido, scattante e bravo nello stretto, ma con un raddoppio fatto bene, lo si poteva fermare sistematicamente.
Siamo partiti timorosi e scarichi mentalmente: come se non avessimo dovuto avere un motivo valido, per iniziare a giocare.
E questo, di fondo, è un problema di confusione generale.
Stò caxxo di calciomercato che va avanti a campionato iniziato, è una vera e propria piaga al culo.
Diamo via Simeone, Walu e chi non ha voglia di giocare a Cagliari: alla fine sarà solo un bene.

Lo dico da anni, non abbiamo difensori veloci e che sappiano marcare i brevilinei, l'ultimo è stato Pisacane che però aveva altri limiti. Forse Izzo potrà sopperire