Campionato Casteddu 2025-2026

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Come anticipato, provo a creare un unico posto dove scrivere e mettere le notizie di tutto il campionato.

Oramai essendo in meno a scrivere, ma soprattutto, grazie alla chat, utilizziamo spesso quella e i thread della singola partita hanno sempre meno messaggi. E allora proviamo a fare come per quello del calciomercato, Coppa Italia, Ciclismo, ecc... a usare un unico post, visto che così non si perde tempo a scrivere tutte le volte un thread con 3 messaggi ogni settimana (per non parlare quando ci sono gli anticipi)...

Oggi, è stato tutto sommanto una bella vittoria, nel risultato... c'è una cosa: c'è ancora molto da lavorare, e si vede... i giocatori devono ancora entrare nei meccanismi e conoscersi meglio, ma lo dico adesso, a prescindere di come andrà quest'anno... finalmente si vede qualcosa di diverso... Il secondo gol l'abbiamo fatto perchè Pisacane comunque i 2 attaccanti stanchi li ha sostituiti con altri 2 , tra l'altro prevedendo proprio le ripartenze. Con Nicola e in generale in passato ci saremmo chiusi a riccio e fatto le barricate da inizio secondo tempo, sostituendo i 2 con un difensore e centrocampista, per passare alla difesa a 5...

Pisacane deve crescere anche lui, e pian piano lo sta facendo: avete visto le interviste? Sta già migliorando nella comunicazione. Nel senso: è uno che ha voglia, e che ha tanta voglia di migliorarsi e ambizione. Speriamo che venga ben supportato... come ho detto all'inizio di quest'anno: sono curioso, molto curioso...

Dico anche questa: per me Belotti, sarà determinante per noi... E' palesemente ancora fuori condizione, ma non mi sembra un atteggiamento di chi è venuto a svernare... e con la fiducia di tutti: tifosi, società, compagni e mr, per me si può risollevare. Non dimentichiamoci che Piccoli ha fatto la stagione che ha fatto perchè ha sempre giocato (l'anno scorso non aveva alternative) e ha sbagliato tanto. Anche oggi, con la Viola, un gol se l'è mezzo mangiato, e non ha fatto bene quando è entrato: ma qua a Firenze non hanno la pazienza nostra, e non dimentichiamoci che è stato preso per 29 milioni... vedremo...

Cagliari-Parma, le pagelle: Caprile è un muro, Palestra il nuovo treno sulla fascia

Le Pagelle | Cagliari: Caprile salva tutto, Prati e Obert convincono

Eurosport - Cagliari-Parma, Mina e Caprile al top, Zappa il peggiore

Cagliari, Pisacane: “Era una gara da non fallire. Felici? Sapevo che era il suo momento”

Cagliari, Pisacane: “I numeri della gara sono dalla nostra, il caldo ha condizionato”

Cagliari, Felici: ”Emozionatissimo per il gol, contento di essere rimasto in rossoblù”

Cuesta su DAZN: "Sicuramente ci ha penalizzato la poca cinicità, il Cagliari invece ha sfruttato le proprie palle gol"

Il Cagliari celebra Pisacane: ,"La prima vittoria in A non si scorda mai"

Vittorio Sanna: "Cagliari incisivo e concreto. Vittoria quasi da grande squadra"

Arrigoni: “Cagliari, vittoria sofferta ma meritata contro il Parma. Belotti? Tocca a lui ritrovarsi”

GAETANO: "Prima da titolare, prima vittoria stagionale. Quindi...buona la prima!"

Gaviano (La Nuova Sardegna): “Esposito migliore in campo. Obert in crescita, scelta coraggiosa ma azzeccata”

Sono d'accordo Theon, un post unico è molto meglio. Ieri abbiamo avuto un culo pazzesco, che fa pari con quello che ha avuto il Napoli nella scorsa partita. Pisacane mi piace, bene giocare con il 4312, però mi piacerebbe vedere il Turco, non Belotti, che comunque hai ragione ci sta mettendo impegno, speriamo non sia un nuovo Petagna. Mi sta piacendo sempre di più Prati, non si vede ma si sente. Ieri però abbiamo sofferto tanto contro una diretta concorrente, inutile nascondersi, se ci fosse stato Radunovic e non Caprile avremmo perso di brutto.
Palestra è davvero forte, urge pivella.

Ciao. A me sembra che la partita di ieri, a parte alcuni svarioni difensivi clamorosi che potevano costarci caro, sia in linea con il tipo di gioco che ha in mente Pisacane. Mi sembra che la sua idea sia fondamentalmente quella di stare dietro belli compatti, per invitare gli avversari ad aprirsi, tentare di rubare palla il prima possibile e poi pungere con ripartenze anche ben manovrate. C’è certamente da migliorare molto, la palla deve girare più veloce e ci vuole più attenzione dietro, però mi sembra che l’idea sia questa. Anche la primavera dello scorso anno che ho visto qualche volta, giocava così. La finale di Coppa Italia con il Milan ad esempio. Penso anche di poter dire che ci siano delle buone idee: l’azione del secondo gol mi è piaciuta parecchio. Ok, era una ripartenza, ma fatta bene, con molti giocatori coinvolti e con bei movimenti. Sono d’accordo con voi, urge pivella per Palestra 😂

Brutta partita, troppi errori a centrocampo che grazie a San Caprile non ci hanno affossato. Cinici in avanti ma mancano ancora le idee. Positivo il lenti progressi di Gaetano e Prati , Palestra ottimo prestito, Esposito troppo sacrificato in avanti . Il turco? Forse si è coddato la moglie di Pisacane 😀 ps: la piacevole sorpresa di ieri? ho visto un ottimo Obert
Pps : e naturalmente Felici , ben felice di smentire il mio scetticismo 😀

Si, @RedBass , c'è da lavorare, ma sentendo tutti si respira aria nuova.

Ecco, magari meno in Primavera, dove non stiamo andando bene, manco come gioco...

@Gianni , il turco è palesemente fuori forma, oltre al fatto di non parlare una mazza di italiano... ma manco di inglese... :D DIamogli tempo...

come Gianni al centopercento, errori imperdonabili e, purtroppo, già visti, non può andarci sempre bene, urge disciplina, ma la vedo dura visto il personaggio. Comunque bene, anzi benissimo

La Nuova Sardegna - Cagliari, la migliore partenza nell’era Giulini: Pisacane eguaglia Maran ma con miglior differenza reti

L'Unione Sarda - Pisacane ritrova Di Francesco, il mister che lo 'tagliò' a Cagliari

La Nuova Sardegna - Il Cagliari blinda altri tre giovani. Pisacane strizza l'occhio al tridente

Corsport - Caprile, l’eroe del Cagliari sogna l’azzurro

Vittorio Sanna: "Caprile ha cambiato le sorti della gara. Ha dato sicurezza al Cagliari"

Cagliari, Zé Pedro: "Entusiasta di venire a Cagliari. Mi sono sentito subito a casa e ne sono molto grato"

La Nuova Sardegna - Cagliari, tour de force con 4 partite in due settimane. Ma Pisacane avrà un Pavoletti in più

Gazzetta - Cagliari, Luvumbo e Pavoletti mettono l'Inter nel mirino. Ma il capitano potrebbe essere convocato già per il Lecce

Radiolina, Casini: "Bisogna uscire dal Via del Mare con dei punti"

L'Unione Sarda - Per la sfida in trasferta a Lecce Pisacane irrobustisce il Cagliari

Cagliari, Pisacane: "Pavoletti può tornare tra i convocati. Lecce emozione particolare"

Le Pagelle di Lecce-Cagliari: Palestra frecciarossa, Belotti torna a cantare due volte

Lecce, Di Francesco: “Non so se ci fosse il rigore. Futuro? Ci sono preoccupazioni”

BELOTTI A DAZN: "Grandissima prestazione, sento la fiducia. A 31 anni si può ancora migliorare"

PALESTRA A DAZN: "Questo è solo l'inizio. Grande partita, carisma di Belotti e Deiola fondamentale"

Serie A, la classifica aggiornata: il Cagliari aggancia Cremonese e Udinese. Rossoblù momentaneamente terzi

Cagliari, Pisacane: “Vittoria importante, ma è solo l’inizio: rimaniamo con i piedi per terra”

Un Pisacane che si presenta a DAZN senza voce... che dire... Finalmente ci divertiamo a vedere il Cagliari in trasferta, mai una sostituzione uguale a quella delle partite precedenti... Non solo non ci siamo chiusi sull' 1 a 1, ma abbiamo continuato a giocare senza chiuderci anche per cercare la vittoria... Con Nicola saremmo stati già al 451 dal 70esimo... Bene, e tante sensazioni positive...

Ho sempre detto che Belotti sarebbe stato importante e si sarebbe ritrovato a Cagliari, perchè è ancora un grande giocatore, che, attenzione, non ha ancora dimostrato niente... per me è ancora al 40%. Un Palestra incredibile, come anche un Eposito che ha preso 2 pali un Folorunsho incredibile, un grande Prati e lo stesso Obert.

Se proprio dobbiamo trovare qualcosa che non andava, direi Adopo ancora confusionario, un Gaetano solito, ovvero che non incide, come gli anni passati (speriamo di non doverci pentire di questo investimento) ed il turco ancora evidentemente non in forma...

Ancora, tra l'altro, si vede che siamo ancora in costruzione: automatismi che ancora mancano e che vanno oliati, così come le intese tra compagni, soprattutto in attacco... E quindi non c'è che essere ottimisti... :)

Io se fossi tifoso dell'Atalanta qualche domanda me la farei... Questo Palestra vale almeno dieci Bellanova. Qui ci vuole Miss Sardegna, altroché, che so Elisabetta Canalis, Melissa Satta e Caterina Murino messe insieme!

IMG-20250919-WA0098.jpg

Allegati

• IMG-20250919-WA0122.jpg
    IMG-20250919-WA0122.jpg
    276.5 KB · Visite: 12
  • IMG-20250919-WA0123.jpg
    IMG-20250919-WA0123.jpg
    268.7 KB · Visite: 13
  • IMG_20250919_190125.jpg
    IMG_20250919_190125.jpg
    115.2 KB · Visite: 14
  • IMG_20250919_190030.jpg
    IMG_20250919_190030.jpg
    233.6 KB · Visite: 11
  • IMG_20250919_185952.jpg
    IMG_20250919_185952.jpg
    277.9 KB · Visite: 10
  • IMG_20250919_190017.jpg
    IMG_20250919_190017.jpg
    293.3 KB · Visite: 8
  • IMG_20250919_201107.jpg
    IMG_20250919_201107.jpg
    422.6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
ESCLUSIVA TC - TANCREDI PALMERI: "A sorprendere non sono tanto i risultati conseguiti dal Cagliari in questo avvio di stagione, ma il modo in cui i rossoblù li hanno ottenuti. Sabato sera l'Inter rischierà grosso all'Unipol Domus"

Pedullà: "L'Inter dovrà confermare il suo stato di forma contro il Cagliari"

Radiolina, Casini: "Per il Cagliari sfida difficile con l'Inter, ma i nerazzurri non sono imbattibili"

Cagliari-Inter, la designazione arbitrale: dirige Marco Piccinini

Corsport - L'attacco segna ma crea meno anche del Cagliari

Vittorio Sanna: "L'ambiente Cagliari oggi dà solo sensazioni positive"

Masu a Radiolina: "Luvumbo intravede la luce in fondo al tunnel. Bella seduta di allenamento"

Cagliari, lo svantaggio non è un problema: fin qui è la squadra che ha recuperato più punti

Boi: "Pisacane prepara un Cagliari generoso e gagliardo per sfidare l'Inter"

Cagliari, Pisacane: "Inter, Chivu pragmatico e bravo a toccare poco un sistema collaudato"

Videolina, Masu: "Salgono le quotazioni di Ze Pedro. Contro l'Inter probabile difesa a 3"

CAGLIARI (5-3-2): Caprile, Palestra, Ze Pedro, Mina, Luperto, Obert, Adopo, Deiola, Folorunsho, Esposito, Belotti. All.Pisacane

1758995545510.jpg

Ultima modifica:
Borghi: "Cagliari, Pisacane allenatore moderno. Belotti? Ora Esposito avrà più responsabilità

La media voto degli allenatori dopo 5 giornate: Pisacane è 7'. Due ex rossoblù sul podio

Caprile, la media voto di queste prime 5 gare è alta: è tra i migliori in Serie A