CASTEDDU - SPEZIA

pozzengo ha scritto:
É lo spiritello di Vezzazzo che protegge il suo topic e ti ha indotto in errore :D

Gli ho anche scritto per spronarlo ad aprire il topic... Ma ad essere precisi, lui ha sempre aperto i topic fatture seconda giornata... :D

Evviva c'è Farias! Lo ha anche convocato! Magari rimane, per la gioia mia, di Theon e Bruvura (oltre ai molti altri estimatori del sito...)

Le pagelle
Cragno : l'ho visto piuttosto insicuro, spero sia solo un episodio o siamo fottuti 5
Walu: per me bene, nulla di eccezionale ma neanche grandi errori 5,5
Godin : ha iniziato bene , speriamo continui 6
Carboni : ha veramente bei piedi ma in marcatura lascia a desiderare, troppe amnesie. Però sta crescendo 5,5
Nandez : il migliore, forse la partita migliore con due assist al bacio non sfruttati e presenza costante. Peccato sia scemo e traditore 7,5
Strootman: il giocatore che ci mancava, un cervello, due piedi e testosterone a palla. Se regge un campionato sarà un pilastro importante 6,5
Marin : ha fatto vedere cose bellissime in entrambe le fasi, piedi superiori e cervello da campione. Mancano sempre le palle, se le avesse avute avrebbe tirato un paio di volte invece di passare. 7
Dalbert : partita positiva, magari più preciso nei cross ma ha compensato in copertura 6
Deiola: responsabilità sul primo goal per non aver chiuso, è migliorato tanto ma deve fare la riserva. Copre bene ma li in avanti è terribile.5,5
Pavoletti: onestamente non si può giocare in serie A con quei limiti tecnici, capisco la partita di sacrificio ma ha sbagliato due goal fatti, potevamo pagarla carissima. 5
JP : ormai imprescindibile, sembrava fuori dal gioco e inventa un goal pazzesco. Non puoi dirgli più nulla 7

Zappa : una tragedia come al solito 4,5

Pereiro : no, così no, non ti puoi proprio permettere di avere questo atteggiamento, tu devi scendere in campo con il sangue agli occhi e non in scandaletti brutto pezzo di merda, per giocare così è meglio se muori. Irritante a livelli astrali 2

Ceppitelli: non capirò mai questo ragazzo, spreca ogni occasione gli viene proposta. Anche oggi stava per fare il patatrac per decincentraz ione.5

Simeone: se deve andare vada ma chi lo sostituisce deve essere un attaccante vero e non uno da fotoromanzo. Non incide in alcun modo 4,5

Semplici : a me la squadra base non è per niente dispiaciuta, le occasioni ci sono state magari grazie alle iniziative personala c'erano. Il suo limite è la gestione dei cambi, stava per fare un disastro mettendo dentro Pereiro e Zappa, improponibili. Avevi Oliva, avevi Lyko, piuttosto metti loro ma quei due non li voglio più vedere 5,5

Cragno due uscite fuori dall'area
Walu tanti errori e un goal sbagliato
Godin incoraggiante debuttoCarboni bene in attacco e in difesa
Strootman una dozzina di palle recuperate
Nandez a momenti bene a momenti male
Deiola passa indietro
Marin non ancora in forma
DAlbert è calato alla ripresa, peccato
Joao ...ma che lo dico a fare.
Pavoletti compito ingrato
Cepittelli quasi la frittata.

Io non do mai pagelle, ma dopo la prestazione di oggi nemmeno Andreolli ci danno in cambio, altro che Izzo. A parte la solita prestazione disastrosa in difesa, ma quel gol mangiato lo facevo pure io bendato.
Pereiro poi sfodera una delle sue solite prestazioni, secondo me è stato adottato, non può essere uruguaiano. Oggi sarebbe stato meglio lasciarlo in panchina e farlo vestire in borghese, e sfruttare la sua somiglianza con Thiago Motta per mandare in confusione gli avversari.
E poi manco a dirlo Semplici ha sbagliato tutto non inserendo Farias.
Comunque io non capisco come mai sarà almeno 10 anni che immancabilmente qualsiasi squadra che incontriamo corre almeno il triplo di noi. Onestamente lo Spezia è a mio parere una squadra modesta tecnicamente, tra l'altro oggi erano pure in emergenza tra Covid e infortuni eppure fino al novantacinquesimo abbiamo stretto le chiappe perché quando attaccavano in velocità erano sempre pericolosi.
Non serve a nulla avere giocatori forti tecnicamente se nessuno corre. Senza Joao Pedro saremmo già da 2-3 anni in B.