SPEZIA CASTEDDU L ATTESA

Testa a sabato che tanto flagellarsi il fegato per la partita di ieri ci torna contro. Nel secondo tempo si sono viste manovre interessanti ed è meglio ripartire da quelle. Lo Spezia corre, ha una manovra molto essenziale e va drittaxdritta in porta. Il grande merito di Italiano è aver trasmesso le sue idee all'intera rosa. Sinceri complimenti perchè considerando i singoli riesce a minimizzare le assenze e non è cosa da poco, anzi.  Atleticamente reggono bene tutti i 90, noi meno, 80 a star larghi. Sarà importante cercare di passare per primi in vantaggio e mandarli in affanno. Sono sotto pressione quasi quanto noi e non possono permettersi di perdere punti. Però con un pari ci tengono a 4 punti. Per un loro è un piccolo ma importante vantaggio psicologico.

Partita difficilissima, dal punto di vista tecnico atletico e psicologico. Loro giocano bene, corrono tanto e partono con l'enorme vantaggio mentale di 4 punti di vantaggio. A loro il pareggio basta, noi col pari siamo quasi certamente in B. Quando l'unico risultato che hai è la vittoria, tutto diventa più difficile.

C'è il Benevento che mi pare in seria empasse...poi il Parma che ha fatto il colpaccio, il Crotone che non molla...tutte squadre che daranno battaglia e toglieranno punti alle altre...un pareggio con lo Spezia se il Benevento perdesse ...oro puro....

Considerato il nostro andamento contro le big sotto la gestione Di Francesco e, a quanto pare, anche con Semplici, la partita con lo Spezia diventa fondamentale e ho paura che non vincerla potrebbe condannarci.
Inter, Napoli, Roma e Milan così come stiamo affrontando le grandi saranno solo sconfitte e ci rimangono solo scontri con le piccole, che non si potranno vincere tutte. 
Coi liguri sarà decisiva, altroché.

Tuco ha scritto:
C'è il Benevento che mi pare in seria empasse...poi il Parma che ha fatto il colpaccio, il Crotone che non molla...tutte squadre che daranno battaglia e toglieranno punti alle altre...un pareggio con lo Spezia se il Benevento perdesse ...oro puro....

Non son d'accordo Tuco... se non facciamo i tre punti in queste partite con la diretta concorrente, col distacco che abbiamo si retrocede. Abbiamo tardato troppo a chiamare Semplici, ed oggi certi risultati sono purtroppo obbligati.

zolathebest ha scritto:
Tuco ha scritto:

Non son d'accordo Tuco... se non facciamo i tre punti in queste partite con la diretta concorrente, col distacco che abbiamo si retrocede. Abbiamo tardato troppo a chiamare Semplici, ed oggi certi risultati sono purtroppo obbligati.

la vedo come te, solo se meniamo male, malissimo Spezia e Benevento si può continuare a sperare. Ovviamente ce ne sono molte altre da portare a casa ma se non si inizia da loro è tutto inutile

Il Benevento puo' crollare...ovviamente va battuto nello scontro diretto.

Tuco ha scritto:

Per me invece è il più solido dei due, ci sono più possibilità Con il Toro che con loro.

Vedremo

Da ricordare che col Benevento abbiamo perso lo scontro diretto, perciò con loro siamo a -5.

Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:

Per me invece è il più solido dei due, ci sono più possibilità Con il Toro che con loro.

Vedremo

Il Toro e' il toro....con Cairo dietro...il Benevento e' una piccola onesta neopromossa... spero crolli.

Se l'atteggiamento sarà come quello contro la Juventus non ci saranno Toro o Benvento che tengano... La faccia di Giulini a fine partita dice tutto. Nonostante penso che quella testa di cavolo di portoghese dovesse essere espulso, penso avremmo perso anche contro la Juventus in 9.

La squadra sembrava in allenamento, più che in lotta per salvarsi. Se non riprendiamo quell'atteggiamento contro lo Spezia sarà durissima.

Mi viene da pensare che in linea generale Semplici abbia detto ai ragazzi di non eccedere con gli interventi e le proteste , visto il verme col fischietto in bocca....e su questo abbiamo limitato i danni, ora puo' preparare la partita con lo Spezia ad organico completo, a parte i lungodegenti Rog e Sottil.
La formazione tipo attualmente e':
Cragno
Ceppitelli.Godin.Rugani
Duncan
Nandez.Marin.Ninja.Liko
Pedro.Pavo

Off topic. Il gol del Real contro l'Atalanta di stasera neanche noi con Di Francesco...