CASTEDDU SPEZIA: L'ATTESA

Comunque, a parte tutto, secondo me con la rosa attuale e con il modulo attuale, basterebbe prendere un simil-Nainggolan-da-giovane, o per dirla come qualcuno che ne sa, un nostro Gattuso, che recuperi palloni per tutta la partita e abbia 4 polmoni e affiancarlo a Rog e saremmo fortissimi, senza nessun altro cambiamento. Spero che per Gennaio abbiano qualcuno di simile sul taccuino o lo abbiano già individuato. Non so se in B esista, ma se abbiamo preso Zappa, che mi pare un acquistone, forse possiamo trovare un profilo simile. Ad esempio Ricci dello Spezia visto ieri mi è piaciuto tantissimo.
Nel frattempo mi pare che Giulini abbia silurato Filucchi, che non so come interpretare, se è un bene o un male.

Negli ultimi 3 anni ci siamo posizionati al 16°/15°/14° posto, giocando in modo ignobile, segnando con il contagocce e subendo valanghe di gol....a parte qualche partita dello scorso anno giocata decisamente bene.

Farei subito un bel contratto a DiFrancesco di 5 anni, puntellerei la rosa dove serve e cercherei di programmare il futuro puntando più in alto possibile senza obbiettivi precisi. Il problema sarà trattenerlo quando lo chiamerà una grande squadra....

cidrolin ha scritto:
Comunque, a parte tutto, secondo me con la rosa attuale e con il modulo attuale, basterebbe prendere un simil-Nainggolan-da-giovane, o per dirla come qualcuno che ne sa, un nostro Gattuso, che recuperi palloni per tutta la partita e abbia 4 polmoni e affiancarlo a Rog e saremmo fortissimi, senza nessun altro cambiamento. Spero che per Gennaio abbiano qualcuno di simile sul taccuino o lo abbiano già individuato. Non so se in B esista, ma se abbiamo preso Zappa, che mi pare un acquistone, forse possiamo trovare un profilo simile. Ad esempio Ricci dello Spezia visto ieri mi è piaciuto tantissimo.
Nel frattempo mi pare che Giulini abbia silurato Filucchi, che non so come interpretare, se è un bene o un male.
Invece credo sia "semplicemente" un  problema caratteriale,  manca un leader in campo e purtroppo ho anche notato che DeFra e' forse troppo lento a cambiare la squadra in corsa e anche nei cambi forse temporeggia troppo. Cmq si comincia a vedere  qualche schema,  cosa inusuale negli ultimi anni  ;)

Invece ieri ho notato che riprendono corpo quei passaggi del cavolo all'indietro.
Altra cosa che mi ha fatto incazzare non poco sono stati i passaggi alti dopo che è uscito Pavoletti. :(
Sto pensando che le mie domeniche potrei impiegarle a fare altro che guardare quei zombies.

Faccio il bastian contrario. La causa dell'inconsistenza del primo tempo sono stati Ounas e Sottil: nella fase difensiva non hanno, praticamente, partecipato, ne dando una mano a Marin e Rog ne coprendo in difesa. Quella che doveva essere la chiusura del bunker dalle fasce, è mancata completamente, si è dato modo allo Spezia di agire indisturbato e presentarsi al limite dell'area aggirando i malcapitati centrocampisti rossoblù. Nella ripresa è cambiata la musica.

ri..marino ha scritto:
Faccio il bastian contrario. La causa dell'inconsistenza del primo tempo sono stati Ounas e Sottil: nella fase difensiva non hanno, praticamente, partecipato, ne dando una mano a Marin e Rog ne coprendo in difesa. Quella che doveva essere la chiusura del bunker dalle fasce, è mancata completamente, si è dato modo allo Spezia di agire indisturbato e presentarsi al limite dell'area aggirando i malcapitati centrocampisti rossoblù. Nella ripresa è cambiata la musica.

altro che bastian contrario, è la pura verità e l'ho detto dall'inizio che giocavano in inferiorità assoluta.
Che poi poteva essere anche una strategia precisa, stare alti per mettere pressione ai difensori e non permettergli di salire, peccato che avrebbero dovuto portare un pressing molto più organizzato. Secondo me ha influito tanto la pessima prestazione di Pavoletti, se nn avesse fatto quel goal sarebbe non ci sarebbe stato nulla da salvare della sua prestazione visto che non riusciva a trattenere una palla, non faceva sponda, non aveva i tempi per pressare, costringeva al lancio lungo perchè lentissimo. Il Simeone è veramente altra pasta tanto è vero che lo stesso JP ne ha risentito