CASTEDDU SPEZIA: L'ATTESA

ho visto 3 volte lo Spezia, hanno un gioco mooooolto ben impostato con gli uomini giusti al posto giusto, un portiere scarsino e due difensori interessanti in particolare Bastoni. In mezzo Ricci è il giocatore che manca a noi mentre in attacco Nzola è grezzo ma mobilissimo e con gran fisico. Io starei un pò sghiscio e preparerei la partita in maniera seria perchè questi sono pieni di entusiasmo e potrebbero farci male

Senza dimenticare le due stelle Deiola e Farias. Comunque ha ragione Bruvura, classica partita insidiosissima, in cui abbiamo tutto da perdere.

guarda Farias ieri ha fatto defecare anche le statuete del presepe, è talmente scarso che manco viene marcato tanto si sa che è una boccia persa. Per questo contro di noi farà un partitone e vedrete i cimicioni che recrimineranno per la perdita del campionissimo di Soracaibo

Se mancano ancora Godin, Nàndez e (non l'avrei mai detto) Lyko, diventa insidiosa sì.
Questi sono andati a vincere 2-0 a Benevento due settimane fa, privi di 12 giocatori fra assenti e fermati dal Covid.
Spero che quell'inizio di crescita che abbiamo intravisto nelle ultime settimane non si sia già interrotta.

oggi sarebbe l'occasione ideale per provare il 433 puro senza paranoie e per provare l'effettivo valore delle riserve.
Non avrei remore a schierare una formazione tipo

Vicario

Zappa Carboni Pisacane ( se pronto Ceppitelli) Tripaldelli

Faragò Oliva Caligara

Pereiro Pavoletti Tramoni

Nel secondo tempo dentro Nandez, Sottil, Cerri, Ounas e vada come vada, si perde 4 -0 ? ok, tanto dalla Coppa Italia si esce ma almeno si tolgono alibi e abbiamo la possibilità di valutare fino in fondo riserve e tecnico.

Renzo ha scritto:
vezzazzo ha scritto:
Meglio queste di gare alla piu ns portata

mmmmm....se non ci diamo una svegliata le prendiamo pure da loro. Oggi hanno fermato l'Atalanta.

C'è da dire che l'Atalanta ha anche una competizione importante a cui badare e non può sempre andare a mille. In ogni caso lo Spezia non si è dimostrato la classica neo promossa, per cui massima attenzione, i fucili sono già puntati su Eusebio, un passo falso non aiuterebbe.

Ci mancherà anche Nàndez, grave assenza per le cui modalità si parlerà ancora molto.
Però faccio sapere che a loro mancheranno 6 giocatori fra infortuni e Covid e altri tre in forte dubbio, perciò pochi alibi.

Cagliari-Spezia, la conferenza stampa pre-gara

[video=youtube]

per me oggi è un esame di maturità assoluto, dopo oggi si potranno dare giudizi più netti sulla squadra e su Di Francesco. Non dico che se non si vince con tre goal di scarto è una Caporetto ma bisogna iniziare a vedere del gioco vero, organizzato, con gente che sappia cosa fare e come farlo cosa che ad oggi non si è ancora visto. Abbiamo un buon punteggio ma in linea con la qualità della squadra e del gioco, serve dare una scossa a quest'ultimo per avere un balzo in classifica mentre, ad oggi, proprio una scarsissima tenuta difensiva ci sta limitando. E no, non ci sono alibi sulla mancanza di uomini perchè intanto Godin si è (finora) dimostrato più un limite che una forza e poi gli uomini mancano ad entrambe le compagini.
Scusate il tono perenterio ma ho ancora in mente le immagini della nostra partita contro la Juve dove non abbiamo tirato una sola volta in porta, contrapposta a quella di ieri del Benevento che ha reagito colpo su colpo alle Nutrie. E non l'ho digerita

Bruvura ha scritto:
per me oggi è un esame di maturità assoluto, dopo oggi si potranno dare giudizi più netti sulla squadra e su Di Francesco. Non dico che se non si vince con tre goal di scarto è una Caporetto ma bisogna iniziare a vedere del gioco vero, organizzato, con gente che sappia cosa fare e come farlo cosa che ad oggi non si è ancora visto. Abbiamo un buon punteggio ma in linea con la qualità della squadra e del gioco, serve dare una scossa a quest'ultimo per avere un balzo in classifica mentre, ad oggi, proprio una scarsissima tenuta difensiva ci sta limitando. E no, non ci sono alibi sulla mancanza di uomini perchè intanto Godin si è (finora) dimostrato più un limite che una forza e poi gli uomini mancano ad entrambe le compagini.
Scusate il tono perenterio ma ho ancora in mente le immagini della nostra partita contro la Juve dove non abbiamo tirato una sola volta in porta, contrapposta a quella di ieri del Benevento che ha reagito colpo su colpo alle Nutrie. E non l'ho digerita

Sono d'accordo. Oggi occorre iniziare a vedere un assetto più solido, un minimo di scalatatura tra i reparti in base alle fasi dell'incontro. La chiave è il centrocampo. Se giostriamo bene, con geometrie e tempi, saliamo di livello maturando come squadra.
Se invece giochiamo a folate, pallonate a cercare Pavoletti e JP, assalti all'arma bianca sulle fascie, magari ci scappa pure l'azione strepitosa, il gol della madonna, ma non ci schiodiamo da questa situazione indefinita.