CASTEDDU LECCE L ATTESA

vezzazzo

CRBino
Tutti assenti non pervenuti e nn giustificati.
Stanchi del trittico ata int juv ci può stare che tiri il fiato ma non presentarsi proprio non è accettabile per una squadra che ancora deve chiudere il discorso salvezza

Scendere in campo con piu attenzione magari non ci avrebbe evitato la sconfitta ma almeno non ne saremo usciti con le issa rotte psicologicamente... Ora ci troviamo a giocare la partita di sabato con troppa agitazione che forse con una prestazione migliore oggi non ci sarebbe stata. Dobbiamo necessariamente fare i tre punti sabato ma prima bisogna recuperare la testa e concentrazione perche oggi si salva solo scuffet e l assenza degli infortunati non puo giustificare la prestazione pessima della squadra.. Ranieri ha fatto i suoi errori ma chi e sceso in campo nulla ha fatto per minimizzare le scelte sbagliate.. Troppo troppo fragili... Si una partita si puo cannare ma così no.. Ora dimentichiamoci di questo orrore subito e pensiamo a sabato.

Purtroppo questa volta devo dare un voto molto basso a Ranieri: 4.

Le assenze c'erano ed hanno pesato sicuramente perché erano i migliori. Pensate se fossero mancati contemporaneamente Deiola-Azzi-Obert-Petagna-Di Pardo e Radunovic: nessuno se ne sarebbe accorto.
L'alibi in questione c'è.
Qualche volta nel calcio accade anche che si preservino le pedine migliori per la partita successiva, se riveste grande importanza, come ha fatto ieri il buon Claudio.
Però Ranieri, da vecchia volpe e allenatore ultra navigato sa bene che le batoste abbassano il morale e possono togliere mentalmente quelle certezze conquistate con fatica, come è il caso del Cagliari ieri. A lui rimprovero decisamente non tanto questi accorgimenti sul campo, quanto il non aver saputo lavorare sulla mente dei giocatori, in una settimana di troppi elogi il rischio rilassamento era alto, a 5 partite dalla fine pericoloso, ed infatti non abbiamo ripetuto la partita con l'Inter dove, seppur rimaneggiati, abbiamo fatto una ottima figura
Doveva fare comprendere al gruppo che la montagna non era ancora scalata ma ci sarebbe stato da soffrire, invece si è andati in gita a Genova facendo una brutta figura ma soprattutto staccando mentalmente, ed è questo che mi preoccupa: riprendere il filo psicologicamente dopo che stacchi non è facile.

Mi auguro che tutto il gruppo rientri velocemente nei ranghi perché trovarsi terzultimi è un attimo, poi la A non la riprendi più.

Non vedo l ora che sia domenica x dimenticare questa batosta... Spero che sua servita di lezione... L unica attenuante le assenze a dimostrare che la rosa e mediocre e i subentrati non sono all altezza
Parità di domenica fondamentale ma non decisiva.

Abbiamo 5-6 top calciatori fuori per infortunio
IL PAREGGIO SAREBBE ORO COLATO DOMENICA PROSSIMA

Prendersela con Ranieri per la sconfitta col Genoa mi sembra immotivato.
Quel che mi ha deluso è l'atteggiamento dei giocatori in campo. Ultimamente quando chiamati in causa, gli stessi che sono stati utilizzati a Genova, rispondevano alla grande e quando tecnicamente non all'altezza, mettevano in gioco l'agonismo. Penso su quello Ranieri ha fatto affidamento. Ma nella partita solo Oristanio mi è sembrato avere uno spirito combattivo (peraltro un arbitraggio indegno ha permesso, Vasquez in testa, a picchiare e fare interventi al limite del rosso, prevalentemente senza neanche punizione). Gaetano dalla partita col Napoli è sparito, Il polacco ed il Greco non sono centrali, uno con Dossena o Mina, lo puoi rischiare, ma per me sono due laterali, uguali, da sfruttare in una difesa a tre, uno alla volta. Prati, forse un pò di pressing l'ha fatto, ma lui doveva essere cercato dai compagni e non scavalcato con inutili lanci lunghi. Deiola correva per tamponare di qua e di là, arrivando tardi sia di là che di qua. Shomurodov non era la partita dove poteva fare il centravanti. Augello era stanco. Con il Lecce rientreranno diversi titolari, spero chi rimanga in campo di quelli che hanno giocato in Liguria, abbiano voglia di riscattarsi.
In ultimo, una cosa avrei fatto diversa da Ranieri, è di aver fatto giocare tutta la partita a Kingstone (col senno di poi Gaetano in panchina) al posto di Oristanio o Shomurodov. Vista la mancanza di attaccanti, minimo, avrebbe fatto esperienza.

Tutti assenti non pervenuti e nn giustificati.
Stanchi del trittico ata int juv ci può stare che tiri il fiato ma non presentarsi proprio non è accettabile per una squadra che ancora deve chiudere il discorso salvezza
Domenica un 2-2 pirotecnico ed entrambe salve al 26 maggio 2024

Vedo solo la vittoria tutti gli altri risultati in attesa delle altre concorrenti sono da considerarsi un fallimento.

Si sa benissimo (vedasi Bari Parma 1-1 in B) che i biscotti negli ultimi turni di campionato sono sempre graditi.
Trattasi di taciti accordi tra i 22 in campo.

Espulsione di Gaetano era corretta.
Adesso gli daranno 2 giornate di squalifica perché ha anche applaudito l'arbitro