CASTEDDU LECCE L ATTESA

vezzazzo

CRBino
ottimo 0 0 anche se con un altra condizione fisica li avremmo surclassati gia al primo tempo 

piacevole scoperte;

vedo molte più verticalizzazioni con zenga che con maran
simeone gioca più vicino alla porta
Lyko puo fare anche il terzo centrale a sinistra ?

La squadra in linea di massima ha ripreso la fiducia

Mi auguro che vincano 2-0 loro, anche con doppietta di Farias va, fino a 10 min dalla fine credendo ormai di essersi salvati. Poi, dopo l'espulsione del loro portiere, negli ultimi 10 min e nel recupero facciamo 3 gol noi e vinciamo.

vezzazzo ha scritto:
ottimo 0 0 anche se con un altra condizione fisica li avremmo surclassati gia al primo tempo 

piacevole scoperte;

vedo molte più verticalizzazioni con zenga che con maran
simeone gioca più vicino alla porta
Lyko puo fare anche il terzo centrale a sinistra ?

La squadra in linea di massima ha ripreso la fiducia

Dispiace dirlo ma con Maran eravamo a rischio retrocessione.
Adesso la squadra sembra rivitalizzata nonostante manchino ancora diversi titolari che potrebbero fare la differenza.
Zenga lo vedo vicino alla squadra e mi pare di capire che anche i giocatori lo stimino. Roba di non poco conto.
Abbiamo perso contro l'Atalanta per un rigore stupido ma abbiamo tenuto bene, senza goleada,  nonostante giocassimo in 10.
Contro la Fiorentina siamo scesi in campo decisi e senza la consueta paura che ci ha sempre penalizzato. Sto vedendo del bel gioco proporzionato al valore dei singoli. Chi ha bocca fina può sempre andarsi a vedere il Barca.

Formazione quasi scontata, niente turn over e Carboni in panca (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Nandez, Nainggolan, Rog, Mattiello; Joao Pedro, Simeone. 
FC

causa assenza del computer non sono potuto intervenire, di sotto le mie pagelle

Cragno : mi risulta che a fine partita sia andato negli spogliatoi e tramutato il Gatorade in vino e probabilmente è stato il miracolo meno difficile della giornata. Semplicemente Divino 9

Difesa : quando in meno peggio è il greco allora la situazione supera il drammatico e si arriva alla farsa. Capisco tutto, l'emergenza è sotto i nostri occhi ma gli orrori di ieri sono degni del Gran Guignol e se di Klavan sapevamo tutto e non si aveva assulutamente nessuna aspettativa del polacco si registra la prima partita negativa. Perchè non tragga in inganno lo zero nei goal incassati dovuto a imperizia e sfortuna avversaria oltre alla gran vena di Cragno, abbiamo fatto realmente pena compreso Mattiello che se in avanti si è proposto (male) dietro ha ballato tarantolato. 4,5

Centrocampo : la partita si è divisa in due fasi, con il Ninja in cui siamo stati anche belli da vedere e tenevamo i salentini lontani e senza il Ninja dove ci hanno messo alle corde. Parliamo si di una formazione che ha un bel gioco ma ricordo che gli interpreti erano gente come Mancosu, Lucioni, Barak. Per capirci è come se avessi dato il copione del Padrino a Coppola e lui lo avesse girato con Ciccio e Franco e non Brando e Pacino.
Rog ha fatto la solita partita da campione quale è, Nandez ha corso ma come al solito non ha reso come avrebbe dovuto, Ionita ha fatto una buona partita per i suoi mezzi che, come noto, sono piuttosto limitati. L'entrata di Birsa è solo servita a confermare che la Legge Fornero è sbagliata e la pensione va data prima. 6

Attacco : all'inizio molto mobili e dialoganti, imprecisi però pericolosi grazie anche al fatto che pressavano come dannati. L'entrata di Ragatzu ha tolto personalità, tecnica e carisma che dava Radja, pur non risultando negativo non ha inciso in nessuna maniera. Positivo l'arretramento di JP nella trequarti e Simeone andrebbe fatto rifiatare. Come dite, l'alternativa è Paloschi? allora che rimanga anche morto

Faragò, Pereiro ecc... : nulla da segnalare.

Zenga : questa volta gli faccio pure i complimenti perchè all'inizio ha impostato la partita per dominare e ci stava riuscendo. Uscito Radja ha messo Ragatzu e non Birsa per tenere basso il Lecce almeno nelle intenzioni, quando ha visto che non ci stava riuscendo è passato ad un 4312 neanche malvagio. Questo denota comunque intelligenza e mi sono piaciuti anche i tempi dei cambi. Certo Walter, se avessi anche dei difensori che bello che sarebbe? 6,5