theon ha scritto:amman ha scritto:poetto ha scritto:La Fiorentina se la passa peggio ed il Parma non sta tranquillo forse l'Empoli che nn ha nulla da perdere le vince tutte e si salva ma non siamo solo noi a rischiare
Indubbiamente. Però, in una situazione in cui bene o male tutti stanno facendo dei punti, siamo obbligati a farne anche noi qualcuno, giusto per non correre rischi. Io non vorrei davvero arrivare all'ultima giornata a giocarmi la Serie A con l'Udinese.
Dunque, quello che fa stare tutti relativamente tranquilli è che l'Empoli ora deve vincerne 2 di fila, in pratica... Molto difficile perchè deve giocare contro Inter e Torino che lottano fino alla fine per un discorso Europa. Se l'Inter fosse sicura della Champion's e nel caso in cui i toscani vincessero contro il Torino, ci sarebbe da preoccuparsi, poichè si potrebbe pensare male, con Spalletti, toscano ex tecnico empolese... Ma la vedo dura per l'Empoli, sinceramente: Spalletti e Mazzarri hanno tanto da perdere in queste due ultime partite.
Penso siano tutti tranquilli, in tal senso.
Ad ogni modo, la cosa che fa girare le balle è il fatto che di fatto come sempre dobbiamo arrivare alla fine per essere tranquilli. Davvero ridicolo questo calcio. Non se ne può più: parlo di tutte le squadre come la nostra e quelle che galleggiano a metà classifica :28:
L'Empoli può vincere in casa contro il Torino, così come noi abbiamo vinto l'anno scorso a Firenze, contro una squadra in piena lotta per l'Europa League. Non è l'ipotesi più scontata, ma non è neppure tanto remota. Nelle ultime giornate di campionato le motivazioni possono colmare tante lacune tecniche o tattiche, nel bene e nel male.
L'altra cosa che fa stare relativamente tranquilli è il fatto che ci sono altre squadre dietro di noi, ed è difficile che ci sorpassino tutti. Quel che è certo è che giocheremo a Genova sabato pomeriggio, con lo svantaggio di non sapere che cosa faranno le nostre concorrenti.