CASTEDDU GENOA LA LUNGA ATTESA

Walu si è rotto, sennò lo avrebbe tenuto in campo. Ha fatto qualche cazzatina ma non ha giocato malissimo, concordo con bruvura. Oggi credo il colpo del 2.1 ci abbia veramente tagliato le gambe, facendo tornare la cagarella a mezza squadra, ci siamo abbassati di brutto. Continuo a credere che cragno non fosse messo benissimo, anche se i due asini di ceppitelli e Cáceres si son dimenticati di salire, come invece aveva fatto bene dalbert. Sui due colpi di testa successivi di fares, ci hanno fregato come polli. Sui calci piazzati c'è ancora da lavorare, se non siamo in grado meglio marcare a uomo. Non mi è dispiaciuto deiola, con grassi han lavorato motto bene. Marin invece poco lucido, forse voleva dimostrare troppo dopo le delusioni con la sua nazionale. Cmq diamo tempo alla squadra, il mercato e finito e ora si deve guardare avanti. La lazzie è avversario peggiore che ci potesse capitare, però mi accontenterei di una prestazione decente, anche con 0 punti

ri..marino ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Marino guarda che la squadra è questa, le partite saranno su questa falsa riga. Meglio non farsi aspettative

Sempre ottimista eh....?

Amico io sono un realista, vedo le cose per come stanno. La squadra è questa e con questa dobbiamo fare, c'è poco da essere ottimisti

L'ottimismo è passato durante la campagna acquisti. Mancano attaccanti, centrocampisti e difensori. Però oggi l'ha vinta Ballardini, e sappiamo quanto sia bravo nei tatticismi, sfruttando le condizioni odierne della squadra. Titolari o panchinari avevamo: Strootman, Godin, Pavoletti e Ceter infortunati, Caceres, Nandez, Pereiro, Marin e Bellanova stanchi per aver giocato tutta la settimana, Grassi e Keita per non aver giocato e Farias che infortunato, giochi e non giochi è sempre la stessa cosa.

Non do la colpa a Semplici oggi è stata una partita un po stregata condizionata da una settimana segnata dalle nazionali e dagli infortuni. Per me e ancora calcio di agosto e la squadra non si è mai allenata assieme e specialmente i nuovi non si sono ancora inseriti. Certo non sono alibi e forse nella testa di tutti il 2 a 0 e stato deleterio perché hanno mollato e di sono fatti infinocchiare... Ma e sotto gli occhi di tutti che la squadra  e distratta e forse un bella ramanzina non può che fare bene. Mi preoccupa cragno che dopo l esclusione dalla europeo non  è più lo stesso ed oggi è stato messo in campo non al meglio era meglio insistere su radunovic o aresti.. Se uno vede i gol subiti in queste 3 partite si vede che la difesa non ha mai giocato assieme ed il centrocampo era rattoppato. secondo me me il vero Cagliari lo vedremo nelle prossime partite e metto già in conto la sconfitta con la Lazio, ma da qui mettere in discussione semplici ce ne vuole. C'è chi chiama Ranieri o Mazzarri ma la squadra e costruita su sue indicazioni e per ora meglio che rimanga lui.. Bisogna aver pazienza visto che ci siamo tenuti di Francesco per 3/4 di campionato senza vedere Calcio... Comunque mi tengo stretto il primo tempo di oggi perché con una squadra  inedita stavamo vincendo dal primo tempo di oggi bisogna ripartire. Un saluto

Bravo Iknos, hai ragione, io sono uno di quelli che ha menzionato Ranieri. Peccato però, eravamo sul 2-0 e l'avremmo dovuta gestire meglio.
Io temo tuttavia che abbiamo una falla a centrocampo a prescindere dall'allenatore. Notavo però che il Genoa ha giocatori come Rovella, Cambiaso e Kallon tutti ottimi e tutti provenienti dalla Primavera. Noi con la primavera del Genoa ci abbiamo vinto anche ieri, però a parte Carboni li mandiamo all'Olbia o in serie B a farsi le ossa se va bene.

cidrolin ha scritto:
Bravo Iknos, hai ragione, io sono uno di quelli che ha menzionato Ranieri. Peccato però, eravamo sul 2-0 e l'avremmo dovuta gestire meglio.
Io temo tuttavia che abbiamo una falla a centrocampo a prescindere dall'allenatore. Notavo però che il Genoa ha giocatori come Rovella, Cambiaso e Kallon tutti ottimi e tutti provenienti dalla Primavera. Noi con la primavera del Genoa ci abbiamo vinto anche ieri, però a parte Carboni li mandiamo all'Olbia o in serie B a farsi le ossa se va bene.

a parte che ieri c'erano in campo due ex primavera, Carboni e Deiola, il Genoa ha fatto giocare Rovella perchè è un fenomeno, il miglior giovane italiano. Cambiasso ha fatto vedere buone cose ma Kallon mamma mia, sembra Farias nero.
E comunque si torna sempre li, i giovani li fai giocare se hanno talento e sono pronti. Marigosu non emergerà mai, fattene una ragione

Io vedo il solito Cagliari degli ultimi anni con giocatori che non danno la sensazione di appartenere ad un progetto di squadra. Pensano a loro per gran parte del campionato e poi si svegliano quando stanno affondando. Ieri dopo il 2-0 il buio,  sia fisico che tattico e tecnico! Un assurdo come se fosse finita la pratica e tottus a domu de pressi!!! Vedo come al solito una mancanza di coinvolgimento mentale verso la "maglia" una mancanza di grinta e di lotta indipendentemente dalla condizione fisica. Piuttosto se non ne hai più ci metti un pullman davanti la difesa sul 2-0 e cerchi di portare a casa la vittoria... Invece no ogniuno per i cazzi suoi! Vedi le altre squadre correre lottare e darsi una mano tra giocatori più scarsi dei nostri! Noi no, 4 fighetti a guardare cosa succede sui cross degli avversari... Ma andate a cagare!!!

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

a parte che ieri c'erano in campo due ex primavera, Carboni e Deiola, il Genoa ha fatto giocare Rovella perchè è un fenomeno, il miglior giovane italiano. Cambiasso ha fatto vedere buone cose ma Kallon mamma mia, sembra Farias nero.
E comunque si torna sempre li, i giovani li fai giocare se hanno talento e sono pronti. Marigosu non emergerà mai, fattene una ragione
A parte che Marigosu prima o poi vincerà il pallone d'oro, ma appunto il fatto che giocasse Deiola, che tra l'altro più che un primavera è un autunno, ti fa pensare che forse a quel livello o anche meglio qualcuno lo tiri fuori se lo provi, ma noi, nonostante siano ormai diversi anni che abbiamo un'ottima primavera, non proviamo quasi mai i nostri giovani in prima squadra, però cerchiamo i primavera delle altre. Per dire Bellanova non mi dirai che è un fuoriclasse, però i nostri Biancu e Boccia, per fare due nomi, vanno all'Olbia.

cidrolin ha scritto:
Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

A parte che Marigosu prima o poi vincerà il pallone d'oro, ma appunto il fatto che giocasse Deiola, che tra l'altro più che un primavera è un autunno, ti fa pensare che forse a quel livello o anche meglio qualcuno lo tiri fuori se lo provi, ma noi, nonostante siano ormai diversi anni che abbiamo un'ottima primavera, non proviamo quasi mai i nostri giovani in prima squadra, però cerchiamo i primavera delle altre. Per dire Bellanova non mi dirai che è un fuoriclasse, però i nostri Biancu e Boccia, per fare due nomi, vanno all'Olbia.
Se è diventato scarpa d'oro Immobile, tutti quanti hanno questa possibilità.

Deiola però ci ha messo 6 anno per essere un decente interdittore, lo abbiamo infamato ogni volta che scendeva in campo e, onestamente, ci sarebbe stata bene una cessione. Bellanova ha 20 anni ed è un under 21, a me non dice nulla ma se lui è lì e Biancu no ci sarà un motivo? Se Kapozz e non io ha preferito lui ai nostri primavera avrà visto nella complessità della cosa? Fosse stato per me non avremo ne lui, ne Zappa ne Caceres ma Sabelli o Larsen, ma non faccio io il mercato. Che poi, un altro primavera c'era ieri, era polacco ed è stato infamato per cui facciamoci delle domande prima di fare affermazioni.

P.s. ora che ci penso c'era pure Ceter, ex primavera

Senza andare a pescare nel solito pessimismo (Serie B, mercato fallimentare e giocatori inadeguato per la Serie A), pur nella sua mediocrità, questa squadra non può fare solo un punto tra Spezia e Genoa in casa, e subendo 5 gol. Per me ieri l'abbiamo persa mentalmente. Fino al 2-1 non avevamo corso alcun rischio e fatto la partita che dovevamo fare.
Semplici ora dovrà essere bravo ad evitare che si demoralizzino, perché conosciamo i nostri polli e quanto siano bravi ad entrare nel solito trip degenerativo.

Semplici deve lavorare sulla gestione delle energie, sopratutto quando facciamo la partita. Quando subiamo, tipo Milan, è un altro paio di maniche. Ma quando siamo noi a dettare il ritmo deve essere chiaro che la benza dura tra i 60 e i 75 minuti, se va bene. Segue calo, che ieri è stato drastico evidenziando uno sfilacciamento pauroso. Seguono reazioni di nervi che se non incocciano nell'episodio difficilmente portano risultati. E lasciano frustrati.
La rosa, sempre li siamo, non consente di sopperire a livello energetico come dovrebbe. Mettere un Farias "fresco" che valore aggiunto ci da? Una beata mazza. Senza star li a far l'elenco delle colpe, la partita di ieri ha mostrato meglio e una volta di più che la scelta tattica da adottare che deve essere all'insegna del risparmio energetico.
Sparo la cazzata: bonus95 per ristrutturarci fino a raggiungere la tenuta per l'intero incontro. Per raggiungerlo ci vuole un modulo più equilibrato, quello che anche altri nel forum invocano: il classico, noioso but solido 4-4-2. Basta con questi esterni a tutta a fascia che si cagano in mano, generano ansia, sfaldano la coesione tra i reparti E NON HANNO PRODOTTO UN CAZZO TRA ZENGA, DIFRA E SEMPLICI. Per qualche buona azione che tanto ci ha gasato, abbiamo pianto e bestemmiato come scimmie per i buchi continui e ovunque. NON FUNZIONA, PUNTO! E' ultra dispendioso e non abbiamo gli uomini capaci, non solo gli esterni, per reggere questo assetto dinamico che NON SAPPIAMO FARE.
Considerata la rosa, la fottutissima rosa, questa tassa karmica che ci portiamo dietro da anni che si prova a decrementare ma poi arriva il genio del fluoro e rifiorisce splendida nelle sue lacune mistiche, occorre riscoprire quanto prima la vecchia specialità della casa, tipica di ogni squadretta di provincia: giocare di rimessa. Ricominciamo ad aspettare, lasciamo pure l'iniziativa e infilziamoli che gli uomini che sanno lanciare ci sono, e quelli che sanno infilarsi (vedi ieri JP azione gol annullato ma pure KB e lo stesso Farias) li abbiamo. Umiltà, cazzo, una doccia di sana vecchia cara umiltà che tanto in Europa League NON CI ANDIAMO CON QUESTI UOMINI. Io non ho voglia di vedere un'altra cagata di stagione come quella appena trascorsa, con lo stomaco che mi odia per quanto m'incazzo. Poi, incazzarsi per chi? Per questi polli... è stupido masochismo e no, andassero affanculo, non fa per me.

Mi ripeto, ieri, a causa della rosa che ci troviamo, non è stato facile per Semplici tirare fuori un undici competitivo. Ebbene lo ha fatto: fino al goal di Destro non avevamo subito niente, da lì in poi si è rivoltata la partita, e grazie a Kallon che si è vestito da Farias, altrimenti...
L'involuzione nostra ha coinciso con i cambi di Ballardini perché ha fatto evidenziare, intanto le assenze ma, soprattutto, il non brillante stato di forma dei nostri giocatori che, chi per stanchezza accumulata durante la settimana, chi non ha ancora il ritmo partita e chi nn c'è l'ha mai avuto, non hanno corso perdendo la lucidità. Semplici, a quel punto, era meglio avesse mandato in campo la primavera.

500 km di 131, tra cantieri stradali vari, 25 eurozzi di curva, caldo atroce, illusione di vittoria tranquilla, e poi perdi. Contro il Genoa ...

Delalguer ha scritto:
500 km di 131, tra cantieri stradali vari, 25 eurozzi di curva, caldo atroce, illusione di vittoria tranquilla, e poi perdi. Contro il Genoa ...

Cavoli, complimenti, tu e GiorgioGubbio siete i nostri eroi!
Comunque, se conosco bene i miei polli, quando Giulini inizia a dire "Sarebbe troppo facile addossare le colpe all’allenatore"  vuol dire che qualche telefonata ha già iniziato a farla...