GENOA CASTEDDU L ATTESA

vezzazzo

CRBino
Inutile attribuire la sconfitta alla squadra.
La colpa è tutta dell allenatore

Non ci si presenta in campo con l'albero di natale 4 3 2 1 una punta in casa perfino dove proviene da una sconfitta e devi riscattarti

Dovete vergognrvi tutti dell indegno visto oggi, una ferrari abbiamo guidata da un pazzo urlatore "scivola scivola veloce veloce starnazza come un oca stonata si ostina con questa partenza dal basso manco avesse due centrali del calibro di thiago Silvia e marquinhos

Liverani dimettiti se sei un uomo

Figuriamoci se si dimette..i soldi fanno gola a tutti...bisogna vedere se la società ha il coraggio di esonerarlo...venerdi sera vedremo..

LIverani come Di Francesco. Vuole giocare col suo modulo preferito a tutti i costi, 4 difensori tre centrocampisti due trequartisti e un attaccante. Noi come giochiamo? Dei quattro due sanno solo difendere (male) e due solo attaccare (malissimo). Zappa e Barreca, due per esempio, qualcosina, poco per la verità, fanno solo in attacco, in difesa sono delle disgrazie. Quindi da 4 siamo passati a 2, che non sono Bonucci e Chiellini dei tempi d'oro. I terzini sommiamoli ad un cetrocampo di tre, uno è messo a protezione della difesa, nell'ultima partita Deiola, non conta, i due rimanenti , Rog e Nandez, devono arginare le fascie per aiutare i tezini, fermare le avanzate centrali, impostare, e inserirsi negli spazi, possibilmente andare al tiro. I compiti sono peggio della criptonite che si sa, ai supermen non fa tanto bene. Risultato centrocampo insufficiente. Tre attaccanti, uno al centro preda designata ai difensori e due trequartisti relegati alle fasce (Zola con la nazionale di sacchi). Con i giocatori che abbiamo in rosa non è facile fare una squadra equilibrata, men che mai con questo modulo. Un obbligato 352 è la soluzione che posso intavvedere come uno di 50 milioni di allenatori italiani. Vedrei difensori, da sinistra a destra, Goldaniga, Dossena e Altare, centrocampisti Mancosu regista, fasce Nandez e Viola, interni Rog e Macoumbou, attacco Luvumbo e Pavoletti (o Lapadula attualmente valgono uguale).

Corsport - Cagliari, rebus Rog e Barreca. In mezzo corsa a quattro per tre posti

L'Unione Sarda - Liverani e il balletto dei registi. Tre in corsa per una maglia

Ancora esperimenti all ottava giornata dopo oltre tre mesi dalla inizio della preparazione questa e la conferma che il mister non ha nemmeno le idee chiare sulla rosa e sul gioco, sembrano solo mosse della disperazione...e in piu si aggiunge anche la stampa con titoloni ad effetto per cercare di coprire e giustificare questo andazzo chiaramente non positivo. Ma non so fino quando possa durare questo giochino.. premetto che non sono mai stato un umorale che chiede la testa del mister di turno alla prima crisi, ma in questo caso ,( molto simile ad periodo di di francesco e di Mazzarri) dove in tutte le uscite non si e mai visto un gioco continuo, e per lo piu una squadra, dove le vittorie sono solo dovute ai lampi di genio dei singoli e dove molti esperimenti sono naufragati dopo pochi minuti sul campo mi chiedo perche continuare con questo strazio sportivo .. Cambiare anche a prescindere del risultato di domani e solo l unica opzione, e quello che fa rabbia che alcuni mister sulla panchina che facevano rendere meglio la rosa a disposizione non gli si e dato tempo, mentre ad ad altri si e continuato a darli fiducia fino ad una situazione irrimediabile ,complice la società la stampa e una parte di tifoseria che girava faccia pur di non vedere. Purtroppo a Cagliari i tecnici stile primo Allegri non ne sono piu arrivati e averli dato la fiducia anche dopo 5 sconfitte consecutive fu anche un azzardo, che poi e andato bene come ben sappiamo, ma quello e stato un caso che nel calcio capiterà ogni 50 anni..e purtroppo non e il caso odierno.

Ultima modifica:
A Genova facciamo i Conti. E in tal senso sovvengono i versi del Poeta:

Con quella panza un po' così
Quell'espressione un po' così
Che ha Liverani
Mentre si guarda il Genoa
Come ogni volta palleggiamo
E circolando la muoviamo
Un po' frustrati ci sentiamo noi.

Genoa per noi
Che stiamo in fondo alla Sardegna
E abbiamo il sole pure troppo
E il resto è scirocco che ci scioglie
Genoa, dicevo, sarà partita come l'altra.

Ancora esperimenti all ottava giornata dopo oltre tre mesi dalla inizio della preparazione questa e la cinferma che il mister non ha nemmeno le idee chiare sulla rosa e sul gioco, sembrano solo mosse della disperazione...e in oiu si aggiunge anche la stampa con titoloni ad effetto per cercare di coprire e giustificare questo andazzo chiaramente non positivo. Ma non so fino quando possa durare questo giochino.. premetto chenon sono mai stato un umorale che chiede la testa del mister di turno alla prima crisi, ma in questo caso ,( molto simile ad periodo di di francesco e di Mazzarri) dove in tutte le uscite non si e mai visto un gioco continuo, e per lo piu una squadra, dove le vittorie sono solo dovute ai lampi di genio dei singoli e dove molti esperimenti sono naufragati dopo pochi minuti sul campo mi chiedo perche continuare con questo strazio sportivo .. Cambiare anche a prescindere del risultato di domani e solo l unica opzione, e quello che fa rabbia che alcuni mister sulla panchina che facevano rendere meglio la risa a disposizione non gli si e dato tempo, mentre ad ad altri si e continuato a darli fiducia fino ad una situazione irrimediabile complice la società la stampa e una parte di tifoseria che girava faccia pur di non vedere. Purtroppo a Cagliari i tecnici stile primo allegri non ne sono piu arrivati e averli dato la fiducia anche dopo 5 sconfitte consecutive fu anche un azzardo, che poi e andato bene come sappiamo, ma quello e stato un caso che nel calcio capiterà ogni 50 anni..e purtroppo non e il caso odierno.
Concordo...

Qua vanno messi i giocatori al loro posto, nel loro ruolo naturale, e basta.

A mio parere, abbiamo già una squadra da schierare, al 100% con le giuste caratteristiche, ma Liverani si ostina a fare delle sperimentazioni un pò strambe.
Appurato che Pereiro, non è un calciatore professionista, forse sarebbe il caso di puntare su Falco, che è certamente adatto a dare la svolta.
A questo punto, visto che GIOCO IN VERTICALE: cos'è questo sconosciuto, necessita di palleggiatori capaci, io proverei a far giocare Falco in linea con Mancosu, con Lapadula e Luvumbo davanti.
E' vero, sarebbero due punte non troppo corazzate, ma le "boe" da centro area, a noi, non servono proprio.
Vi invito a rivedervi i reali vantaggi di giocatori come Pavoletti e Cerri negli ultimi 20 anni.
In realtà abbiamo sempre avuto dei calciatori robusti ma capaci di partire dagli ultimi 30 metri, anche in solitaria: M'Boma, Dely Valdez,Suazo,Matri,Nenè ecc...ma è pure vero che con i brevilinei, rapidi ed esplosivi, siamo riusciti a fare sempre il nostro calcio migliore.
Adesso che abbiamo i brevilinei dotati tecnicamente, ci si ostina con questa boa di centro area che fra le altre cose, non si riesce neppure a servire a dovere: mi riferisco sopratutto a Lapadula.
Ultima considerazione sulla difesa: è evidente che Goldaniga e Altare sono incompatibili.
Abbiamo questo Dossena: facciamolo giocare e basta esperimenti .
Zappa a fare fosso!!!

Ci sta anche che il Genoa sia troppo sicuro di se, la voglia chiudere in fretta e lasci campo. Nel qual caso, con Luvumbo dal primo minuto si farebbe interessante.
Non ci credo neanche io a quanto scrivo però hai visto mai che...

Il Genoa viene da 2 vittorie consecutive, noi da 2 sconfitte consecutive in casa e per giunta l'ultima persa pure male. Ci sono tutte le condizioni per un partitone con vittoria nostra.

Ci sta anche che il Genoa sia troppo sicuro di se, la voglia chiudere in fretta e lasci campo. Nel qual caso, con Luvumbo dal primo minuto si farebbe interessante.
Non ci credo neanche io a quanto scrivo però hai visto mai che...
@pozzengo però mettiamoci d'accordo quando dobbiamo scrivere la stessa cosa... :)

:) Senti @cidrolin l'importante che almeno tu ci creda. Io sono in una fase di ironia antalgica, sorrido perchè sono in sedazione, a dosaggio crescente, purtroppo...

Come vedreste questa formazione?

Porta: Radunovic
Difesa: Zappa, Altare, Capradossi, Obert
Centrocampo: Nandez, Viola, Makoumbou, Mancosu (alla Cristiano Doni)
Attacco: Lapadula, Pereiro

Contro il venezia, 4 goal sono frutto dell ostinazione del modulo voluto e ostinato del miste
confermo e quoto tutto, nel secondo tempo poco oculati e poco filtro uscendo Rog è venuta fuori tutta la fragilità del reparto,
ci sono un paio di calciatori che ci mettono impegno ma li manderei all oratorio
parlo di zappa e di deiola, queesti 2 fra tutti mi spiace non so se sentano il peso di qualcosa piu grande di loro, ma stanno diventando controproducenti.
4 3 2 1 in casa cosa vuole dimostrare ? il palleggio il giro palla, ?
che ben venga, se viene fuori la verticalizzazione e l imbucata ma girare tanto per.... a che serve a farsi soltanto infilare in contropiede.