CASTEDDU GENOA LA LUNGA ATTESA

theon ha scritto:

Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Oliva, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti

San Manlio da Rieti, proteggici
Face Palm.gif

Totò formazione:
Cragno
Walu Cepitelli Carboni
Nandez Deiola Marin D'Albert                 JP
Pavoletti.       Keita
io giocherei così:
              Cragno
Bellanova Cepitelli Carboni Lyco
Nandez Oliva Marin D'Albert             JP.   Keita

partita decisamente pessima da parte nostra con una parziale giustifica dell'aver fatto giocare molti nuovi senza preparazione e riserve, ma non sufficiente a giustificare il niente che abbiamo visto

Cragno : forse sul secondo goal poteva fare qualcosa ma alla fine dovrebbe menare i suoi difensori 5,5

Zappa : e dai, almeno una volta nella vita cerca di fare il giocatore di calcio. 5

Walu : due cazzate gli costano il posto nel secondo tempo, paga oltre i suoi demeriti e comunque per vedere un Caceres così poteva restare in campo, con lui almeno i palloni alti si prendono 4,5

Ceppitelli : ok bel goal, peccato che abbia sbagliato tutto il resto. Se dal polacco posso anche aspettarmelo da uno che ormai è in pianta stabile in A no, è assurdo che si abbia ancora in rosa una sciagura simile. Provate Altare, giochiamo senza difesa ma così non si può andare avanti 4,5

Carboni : dei tre dietro il più positivo, fino a che ha tenuto il fisico ha dato un contributo importante. Il piede educato lo aiuta, il fisico meno ma comunque fa impressione vedere un giovanotto con 29 partite in serie A essere più leader di Ceppitelli 5,5

Dalbert : in una giornata di merda tra i pochi buoni. Sta facendo veramente bene sia in avanti che come difensore, si intende a meraviglia con JP . 6

Grassi : buon esordio, fosforo e corsa per un centrocampo che ne aveva bisogno. Buon fisico e se si mette in forma potrebbe essere un buon acquisto 6

Marin : male, molto male, pessimo. Ha sbagliato una quantità incredibile di palloni che normalmente non fa, poco filtro, pochissime idee. Ok, bello l'assist ma per il resto non mi è piaciuto. Spero sia solo un momento di caduta fisica ma è strano visto che in nazionale non ha giocato 5

Deiola : per quello che è ha pure fatto il suo, copre e corre con disciplina ma non ci aspettiamo mica le giocate. Il problema nn è stato lui 5,5

JP : Il migliore fino alla stronzata nel finale, un goal mangiato troppo importante per non gridare vendetta. Peccato perchè sarebbe stato il suggello ad una partita ottima, da leader 6

Keità : in evidente forma precaria, troppo lento e senza scatto per incidere ma le qualità ci sono, se si riprende potrebbe essere la spalla ideale di JP 5,5

Bellanova : esordio pessimo, un niente condito con il nulla e responsabilità sul terzo goal. Non riesco a concepire come un ragazzo che si gioca tutto entri con le gambe molli e sguardo basso, a 20 anni avrei ucciso chi mi trovavo davanti. 5

Caceres : ecco dalla discarica della serie A l'ennesimo pacco uruguaiano. Il goal che concede apparecchiando per Destro è da pianto, un'idiozia sesquipedale non giustificabile in alcun modo. Magari sarà un compagnone per Godin, Nandez e compatrioti nell'asado del lunedì ma la sua presenza mi disturba 4

Nandez : questo veniva da tre partite complete e due viaggi intercontinentali eppure sembrava l'unico fresco come una rosa. Esempio per tutti ed i fischi sono stati giusti ma ingenerosi 6

Pereiro : quel suo incedere con passo da giretto figa su viale Ceccarini a Rimini mi manda ai pazzi, la sua indolenza mista a fastidio per gli scarpini mi induce il genocidio, lo sto detestando fisicamente 4

Farias : ci fa la grazia di scendere in campo ma per punizione non solo dobbiamo assistere al solito tarantolamento senza costrutto ma addirittura ci sorbiamo un po di pagliericcio nella cabeza della Cimice. E, considerando il vuoto cosmico della scatola cranica, non deve essere la cosa peggiore dell'anatomia Fariense.

Semplici : ha molte colpe ma alcune giustificazioni come la mancanza di mezza squadra negli uomini migliori. Imposta una partita di contenimento e proposizione e fino a che i migliori reggono gli gira bene. Poi in maniera assurda ragiona come un Cidrolin qualsiasi e leva Walu che, chiariamo, nn è stato positivo ma neanche il peggiore sostituendolo con Caceres che già di suo non è un genio ma veniva pure dalle partite di coppa America con relativi voli. Risultato doppiamente pessimo sia per il rendimento dell'uruguagio che per la mazzata all'autostima del polacco.  Si torna al normale, tecnico senza mordente e con idee contenute, risultati deludenti sia per punti che per gioco, ambiente che si deprime e classifica che piange. Avevo prospettato un esonero verso fine anno ma mi sa che lo vedremo prima. 5

Un Cidrolin qualsiasi avrebbe tolto Waluckievicz e messo Lykogiannis, anzi avrebbe messo Lykogiannis dall'inizio, mica Waluckievicz come un Bruvura qualunque.
Comunque il problema grosso noi lo abbiamo a centrocampo, se il centrocampo non filitra la difesa balla(rdini). Nandez è un ottimo giocatore ma non è un mediano. Infatti tolto Grassi che non mi stava dispiacendo e che comunque qualche pallone lo recuperava siamo crollati. Magari avrei provato Oliva che dovrebbe avere quel ruolo e Nandez lo mettevi al posto di Zappa.
Comunque ci manca un Tourè che aveva il Genoa oggi.

Paradossalmente la partita l’abbiamo persa con il raddoppio di Ceppitelli. Fossimo rimasti sull’1-0 forse non la perdevamo

Partita sconcertante, che ho visto fino al terzo gol del Genoa, quando l'alternativa era spegnere o scaraventare il computer dalla finestra. Non riesco a capacitarmi di come abbiamo preso tre gol (praticamente uguali), senza subire un tiro in porta. In fase di contenimento siamo andati bene, fino al loro primo gol. Da li in poi, gli abbiamo concesso metri, al punto che, sul 2-2 sono stati loro ad attaccare. In fase di costruzione maluccio, ma onestamente, loro non e' che stessero facendo meglio. La prestazione dei centrali di difesa e' stata buona, fino al gol di destro. 
Concordo con Cristiano, senza il cambio scellerato Walu-Caceres, ora forse staremo parlando di una vittoria, magari sofferta, ma raggiunta. Invece siamo ad un punto in classifica, con tre partite, di cui due in casa con Spezia e Genoa. Inoltre, abbiamo sparato in testa a Walu, come si faceva ad un cavallo zoppo. 
Male, molto male, malissimo.

Comunque leggendo l'intervista a Semplici pare che sia stato Waluckievicz a chiedere il cambio per problemi fisici. Poi non so se è vero o è una balla, ma non credo che si inventi una cosa del genere. Io che sono sempre fiducioso speravo di essere almeno a 9 punti a questo punto del campionato, però c'è da dire che siamo sempre a pari punti con la Juve. Speriamo che succeda come con Maran due anni fa, che dopo un inizio pessimo, inziarono a vincere fino ad arrivare al terzo posto.
Vedendo il bicchiere mezzo pieno poi, mi pare che JP e Keita siano un'ottima coppia e Grassi non sia così male. E anche Deiola non ha sfigurato, anzi.

cidrolin ha scritto:
Un Cidrolin qualsiasi avrebbe tolto Waluckievicz e messo Lykogiannis, anzi avrebbe messo Lykogiannis dall'inizio, mica Waluckievicz come un Bruvura qualunque.
Comunque il problema grosso noi lo abbiamo a centrocampo, se il centrocampo non filitra la difesa balla(rdini). Nandez è un ottimo giocatore ma non è un mediano. Infatti tolto Grassi che non mi stava dispiacendo e che comunque qualche pallone lo recuperava siamo crollati. Magari avrei provato Oliva che dovrebbe avere quel ruolo e Nandez lo mettevi al posto di Zappa.

punzecchiature a parte mi stai dicendo che avresti messo un terzino sx a giocare a destra come marcatore? Veramente?
Detto questo torno a ribadire il concetto, Walu non è un predestinato e non so se emergerò definitivamente ma tolta una cazzata e mezzo ( perchè era di Ceppi l'errore vero) non aveva fatto male e dava quello che a noi manca come il pane ovveo cm e kg.
Infatti i goal li abbiamo presi di testa in area con difesa schierata, roba da chiodi

Per come stava andando la partita nessuno poteva prevedere che Caceras sarebbe stato peggio di Walu. Certo  con il senno di poi...

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

punzecchiature a parte mi stai dicendo che avresti messo un terzino sx a giocare a destra come marcatore? Veramente?
Detto questo torno a ribadire il concetto, Walu non è un predestinato e non so se emergerò definitivamente ma tolta una cazzata e mezzo ( perchè era di Ceppi l'errore vero) non aveva fatto male e dava quello che a noi manca come il pane ovveo cm e kg.
Infatti i goal li abbiamo presi di testa in area con difesa schierata, roba da chiodi

No dicevo che avrei messo un terzino sinistro a fare il centrale di sinistra (ti devo proprio spiegare tutto), come ha fatto talvolta con Semplici, messo Carboni centrale e Ceppitelli a destra. L'ammonizione di Ceppitelli era su un passaggio di Waluckievicz che era una fucilata e tra l'altro Ceppitelli era marcato in quel momento, poi Ceppitelli ci ha messo del suo. Si vedeva benissimo che nel primo tempo Waluckievicz era terrorizzato di sbagliare e appena aveva la palla la passava al primo che capitava, anche se marcato, manco scottasse. Poi certo, ha ragione Amman, se lo togli è come sparare a un cavallo zoppo, forse se lo avesse lasciato lasciando perdere quell'incompetente di Cidrolin magari sarebbe andata meglio e acquisiva fiducia. Però è anche vero che non è la prima occasione per Waluckievicz...E comunque a quanto pare era infortunato.

L'errore di Ceppitelli è dovuto al fatto che non ha dato subito lo scarico a Cragno ed ha tentato di aggirare Destro, no mi pighisi po scimpru. Carboni centrale non può giocare, troppo lento e basso, è vero che ha un buon piede ma senza un Godin con cui far coppia la vedo malissimo. Ma ancora più vedo male Ceppitelli a dx, un disastro più che con il polacco. Questo ovviamente IMHO ma son cose evidenti ai più

Noi stiamo a discutere sui giocatori, su Semplici e sulle sostituzioni, ma il problema è che, con tutte le riserve in campo, (mancavano stopper, regista e Nandez)  e con panchina acciaccata o stanchi, siamo stati in balia di Ballardini che ha sfruttato la freschezza di alcuni giocatori per metterci in crisi. Fra episodi a noi sfavorevoli e a loro favorevoli, abbiamo preso tre goal fotocopia. Dalla prossima speriamo di vedere il Cagliari 2021/22…

Marino guarda che la squadra è questa, le partite saranno su questa falsa riga. Meglio non farsi aspettative