Semplici deve lavorare sulla gestione delle energie, sopratutto quando facciamo la partita. Quando subiamo, tipo Milan, è un altro paio di maniche. Ma quando siamo noi a dettare il ritmo deve essere chiaro che la benza dura tra i 60 e i 75 minuti, se va bene. Segue calo, che ieri è stato drastico evidenziando uno sfilacciamento pauroso. Seguono reazioni di nervi che se non incocciano nell'episodio difficilmente portano risultati. E lasciano frustrati.
La rosa, sempre li siamo, non consente di sopperire a livello energetico come dovrebbe. Mettere un Farias "fresco" che valore aggiunto ci da? Una beata mazza. Senza star li a far l'elenco delle colpe, la partita di ieri ha mostrato meglio e una volta di più che la scelta tattica da adottare che deve essere all'insegna del risparmio energetico.
Sparo la cazzata: bonus95 per ristrutturarci fino a raggiungere la tenuta per l'intero incontro. Per raggiungerlo ci vuole un modulo più equilibrato, quello che anche altri nel forum invocano: il classico, noioso but solido 4-4-2. Basta con questi esterni a tutta a fascia che si cagano in mano, generano ansia, sfaldano la coesione tra i reparti E NON HANNO PRODOTTO UN CAZZO TRA ZENGA, DIFRA E SEMPLICI. Per qualche buona azione che tanto ci ha gasato, abbiamo pianto e bestemmiato come scimmie per i buchi continui e ovunque. NON FUNZIONA, PUNTO! E' ultra dispendioso e non abbiamo gli uomini capaci, non solo gli esterni, per reggere questo assetto dinamico che NON SAPPIAMO FARE.
Considerata la rosa, la fottutissima rosa, questa tassa karmica che ci portiamo dietro da anni che si prova a decrementare ma poi arriva il genio del fluoro e rifiorisce splendida nelle sue lacune mistiche, occorre riscoprire quanto prima la vecchia specialità della casa, tipica di ogni squadretta di provincia: giocare di rimessa. Ricominciamo ad aspettare, lasciamo pure l'iniziativa e infilziamoli che gli uomini che sanno lanciare ci sono, e quelli che sanno infilarsi (vedi ieri JP azione gol annullato ma pure KB e lo stesso Farias) li abbiamo. Umiltà, cazzo, una doccia di sana vecchia cara umiltà che tanto in Europa League NON CI ANDIAMO CON QUESTI UOMINI. Io non ho voglia di vedere un'altra cagata di stagione come quella appena trascorsa, con lo stomaco che mi odia per quanto m'incazzo. Poi, incazzarsi per chi? Per questi polli... è stupido masochismo e no, andassero affanculo, non fa per me.