CASTEDDU FIORENTINA LA (BREVE)ATTESA

vezzazzo

CRBino
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
439
Ragazxi salvi con una giornata di anticipo sul ruolino di marcia ma che sofferenza... ci sono stati momenti in cui ho creduto di crollare nel baratro e nella beffa ma la squadra la società il team tutto si sono aiutati e hanno raggiunto l'obiettivo

Ci tocca qusst ultima gara passerella al giovedì o venerdì secondo quanto leggo sui social per garantire alla fiorentina maggior freschezza e tempi di ripresa atletica.

Saluto tutti voi tifosi e come sempre appuntamento all'anno rpsossimo si spera con una rosa maggiormente competitiva e col nostro condottiero in sella al comando del gruppo mister sir Claudio
 

cidrolin

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
2,319
Sono convinto anch'io che giocheranno Venerdì. Per il prossimo anno adesso tanto a salvezza conquistata sveleranno finalmente l'entrata in società del magnate messicano e l'anno prossimo prendiamo Oshimen, Kravaskelia, Zirkzee, Samardzic e Pinamonti. Oltre al ritorno di Cragno naturalmente. E lo stadio nuovo sarà pronto per Settembre. E naturalmente teniamo Gaetano, e Mina, oltre a Nandez, Oristanio, Shomurodov, Dossena e Makoumbou. Zappa, Jankto, Petagna e Deiola non lo so, sono richiestissimi.
 

iknos65

CRBino
Registrato
9 Gennaio 2019
Messaggi
751
Salvezza difficile xche la rosa e l incidenti di percorso hanno reso il cammino ancora più difficile in un campionato un po scarso ma e così da anni..ma bisogna ringraziare il mister che oltre averci portato in a ci ha condotto alla salvezza, insperata per molti e criticata per tutta la stagione dove alcuni non tutti hanno solo criticato all inverosimile affermando che fosse meglio imputridire in B che stare in a a salvarsi ora sono spariti ma ritornano come ogni anno... Certo farebbe piacere avere un squadra che ambisce a traguardi migliori ma non per questo c'è da augurarsi il peggio perché la squadra non ci piace... Ma bisogna sempre guardare la realtà è che al momento non c'è nessuno che possa dare il meglio gli sceicchi non sono dietro l angolo e la rosa e questa si non c'è da gioire ma realtà è questa ed è sempre meglio fare un campionato pur difficile in a ma salvandosi che augurare il peggio pur di essere insoddisfatti. Mister bollito e vecchio etc etc ma abbiamo la memoria corta con filosofi del pallone e squadra e con rose migliori abbiamo fatto figuracce.Meglio mille volte Ranieri.. Ma gioisco x questa salvezza alle cugurre non faremo cambiare idea ma al limite le considero portafortuna xche più si lamentano e più ci salviamo. Forza Cagliari per le critiche costruttive che sono sempre bene accette avremo tempo.
 

iknos65

CRBino
Registrato
9 Gennaio 2019
Messaggi
751
Sono convinto anch'io che giocheranno Venerdì. Per il prossimo anno adesso tanto a salvezza conquistata sveleranno finalmente l'entrata in società del magnate messicano e l'anno prossimo prendiamo Oshimen, Kravaskelia, Zirkzee, Samardzic e Pinamonti. Oltre al ritorno di Cragno naturalmente. E lo stadio nuovo sarà pronto per Settembre. E naturalmente teniamo Gaetano, e Mina, oltre a Nandez, Oristanio, Shomurodov, Dossena e Makoumbou. Zappa, Jankto, Petagna e Deiola non lo so, sono richiestissimi.
🤣
 

Gilberto Ortu

CRBino
Registrato
26 Settembre 2020
Messaggi
505
Ciao a tutti, spero di trovarvi tutti bene.
Appena rientrato da un periodo poco fortunato di salute, ma pronto a ributtarmi nel nostro "talk show" calcistico.
Cagliari salvo ed è quello che conta.
Abbiamo patito fortemente, un campionato di Serie A, tatticamente sempre più difficile.
Pochissimo divertimento e tanta tanta noia, fatta di difese super e attaccanti sempre più rari.
Ranieri ha fatto un lavoro importante a livello mentale: forse non è stata la sua stagione più brillante in 35 anni da trainer, ma certamente una delle più "sentite emotivamente".
Certe parole, dette in certi contesti ed in certi periodi, possono pesare come macigno nella sfera personale di ogni giocatore: o ti muovi velocemente, o ne resti schiacciato.
La minaccia di dimissioni, dopo la Lazio, ha rappresentato l'ennesimo "colpo" di Genio, del nostro Mister.
Un uomo che probabilmente ha toppato in maniera chiara, alcune gare, ma che ha ancora una volta dimostrato, di essere un grande motivatore, un grande trascinatore.
Ha trasformato Zappa in un vero terzino, Viola in un giocatore imprescindibile, Luvumbo in un diamante vero.
Ovvio che non si può non riconoscere l'importanza di Mina in questa impresa : il colombiano è un leader vero, e spero ci siano tutte le condizioni per prolungare il contratto.
E poi vorrei fare un plauso speciale a Nandez: sempre ligio al dovere, sempre concentrato sulla causa rossoblu.
Grande professionista, che lascerà certamente un ambiente di cui era diventato parte fondamentale.
Ci mancherà, sicuramente.ma sono convinto che sapranno sostituirlo adeguatamente.
La serie A non aspetta nessuno, e credo che, adesso, tutti lo hanno capito.
 

casteddu82

CRBino
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
78
Io mi accontento. Per me è stato un anno complesso, tanti infortuni e tanti acquisti sbagliati, vedi petagna e i due difensori stranieri. Ossatura c'è, rinnovverei nandez, sulemana e prati potrebbe essere il centro campo del futuro. Davanti luvumbo per me ha ancora un anno di maturazione, servono tre davanti. Pavoletti, lapadula e un mister x (pinamonti why not). Difesa va bene così
 

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7,874
E' stata una stagione molto difficile...

Ultimi fino alla 9a giornata, In zona retrocessione fino ale 18esima, scavalcata solamente proprio all'ultima di andata, arrivando al quart'ultimo posto, e da là non ci siamo finiti... Campionato esasperante, ma con qualche soddifazione...

Sicuramente una squadra fatta di tantissimi giovani, e diverse scommesse, che Ranieri con il tempo è riuscito a plasmare... Il mercato di gennaio, con solo 2 acquisiti, ma importanti, ha dato nuova linfa e colmato le lacune che continuavamo ad avere in difesa... Soprattutto Mina, perchè Gaetano ha fatto giusto un paio di partite da fuoriclasse (ci ha portato qualche punto, sia chiaro)... il colombiano è un matto a tutti gli effetti... ieri, nell'episodio del rigore, e nel non andare a festeggiare con i compagni per quell'episodio (se non alla fine, richiamato probabilmente da Ranieri) ha dimostrato tutta la sua pazzia: poteva destabilizzare Lapadula, che aveva bisogno di quel rigore, che è rimasto concentrato fino alla fine tirando un rigore perfetto.

Non dimentichiamoci la sfilza di infortuni che ci hanno accompagnato fin dall'inizio, togliendoci tutti i giocatori chiave o che erano in forma fino al momento del loro infortunio...

Detto ciò, ci sarà tempo delle analisi... Ma mi sento di dire: salvezza targata Ranieri, nel bene e nel male. Squadra con tante lacune, con tante scommesse, puntellata giornata dopo giornata. Gioco certamente non esaltante, ma che si voleva, con quella squadra... Diverse formazioni cannate, ma tante altre riuscite (basta vedere le formazioni nel trittico Inter, Juve e Atalanta). Grazie , Mr.

La sua colpa più grande, secondo me? Aver voluto insistere con Radunovic, quando già dall'anno scorso si era capito che non era un portiere affidabile. Peccato, perchè quei pochi punti all'andata, sono dovuti ad una difesa di burro, ma anche per un portiere decisamente non all'altezza...

Io vorrei che rimanesse, per diverse ragioni, ma secondo me, visto che si è dimostrata una persona molto intelligente, potrebbe lasciare. Quando, se non dopo aver riportato la squadra in Serie A dopo una stagione e dei play off incredibili, all'ultimo minuto, e dopo averla fatta salvare, in trionfo? Io la chiuderei qua, fossi in lui... Visto che la gente ha la memoria molto corta, ed i tifosi, ancora di più...

Anche perchè ora si apre un futuro con tante incognite: Vanno prese decisioni difficili sulla rosa, una situazione societaria secondo me non chiara (non darei infondate le voci di una possibile cessione)... Ma ci sarà tempo... Ora godiamoci questi bei momenti... :)
 
Ultima modifica:

RedBass

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
254
Io per quest'anno sono soddisfatto. Non credo si potesse pretendere di più da una squadra la cui ossatura, non dimentichiamolo, è la stessa di quella dell'anno scorso che arrivo 5^ in serie B (non prima, non seconda...quinta...) e che ha acciuffato la serie A all'ultimo minuto utile, meritatamente ma con una serie di circostanze anche fortunate.
Ora però mi aspetto che le dichiarazioni della scorsa estate, quando Bonato anticipò che questo sarebbe stato un anno di sofferenza per poi mettere le basi per il consolidamento a partire dal prossimo, verranno messe in pratica. E sono proprio curioso di capire in cosa consisterà questo consolidamento. Intendiamoci: sono ben consapevole delle dimensioni del Cagliari e della sua proprietà ma credo che, agendo oculatamente, si possa fare un mercato dignitoso finalizzato a stagioni tranquille con qualche soddisfazione sporadica. Sono, siamo tutti penso, stanco di guardare le partite con il defibrillatore a fianco, prossimo a crisi cardiache. Mi piacerebbe trascorrere qualche stagione serena.
 

poetto

CRBino
Registrato
24 Novembre 2018
Messaggi
138
Sottoscrivo tutto scritto sopra e aggiungo che la gioia è più grande se raggiunta con sofferenza, dedizione e avversità varie. Siamo il Cagliari che ha un ruolo primario nella storia del calcio Italiano. Quest'anno abbiamo avuto una mancanza devastante per la nostra storia. Mancando la guida calcistica siamo rimasti spaesati soprattutto per chi ha vissuto il Cagliari negli ultimi 60 anni. Per cui c'era bisogno di un segnale di ripresa e ripartenza per onorare ciò che ha rappresentato per tutti noi. E per il fatto che sino all'ultimo ha dato il suo contributo alla squadra chiamando Ranieri per ritornare a Cagliari... Solo questo dovrebbe zittire chi avrebbe esonerato Ranieri tacciandolo di incapacità ecc. Una vera mancanza di rispetto nei confronti di chi il Cagliari l'ha vestito e amato sino alla fine.
Per cui la promozione scorsa e questa salvezza sono merito anche tuo Gigi... Ancora una volta hai segnato al volo ❤️
 

gio

CRBino
Registrato
9 Dicembre 2018
Messaggi
103
Anch'io voglio esprimere la mia soddisfazione per la salvezza raggiunta.
Non è stato semplice e più volte durante l'anno ho pensato che non ci sarebbe stato un lieto fine.
La rosa, purtroppo, non era all'altezza della massima serie, penso che l'insperata promozione dello scorso anno abbia illuso chi deve tirare fuori i soldi e penso anche che di soldi ce ne siano pochi.
Fortunatamente l'allenatore e i giocatori quando non ci sono arrivati con le qualità tecniche hanno sopperito con il carattere (mi piacerebbe pensare con il cuore) e questo, per fortuna, è bastato.
Alla fine Ranieri è riuscito a bissare l'impresa di inizio carriera quando riportò il Cagliari in A e riuscì a salvarlo risalendo da una situazione quasi disperata.
I corsi e ricorsi della storia valgono anche per il calcio, anche quella volta ci salvammo con 90 minuti di anticipo vincendo in trasferta in Emilia Romagna contro il Bologna 2-1 (doppietta di Fonseca) e anche allora i tifosi riempirono la curva ospiti (incluso il sottoscritto) per festeggiare il traguardo.
Allora il Cagliari fu il suo trampolino di lancio per allenare, durante tutta la carriera, praticamente tutte le squadre più blasonate d'Italia e d'Europa con successi notevoli (non solo il miracolo della Premier League vinta col Leicester) e in questi due anni, ripetendo promozione e salvezza, ha pagato il suo debito di riconoscenza con noi.
Infine un pensiero al nostro amato Gigi, penso avrebbe apprezzato questa salvezza raggiunta, anche se con sofferenza.
 

Bruvura

CRBino
Membro dello Staff
Registrato
1 Agosto 2019
Messaggi
2,292
questo campionato è stato sfinente, una roba da non crederci ed infatti non ero per nulla fiducioso sul fatto di salvarsi. Amo Ranieri ma non riesco ad attriburgli i meriti totali, scusatemi ma la mia tendenza a razionalizzare mi impone di ricordare le tante incongruenze di cui è stato artefice. E' vero che probabilmente senza di lui non saremmo arrivati in fondo ma allo stesso tempo è pure per causa sua se ci siamo ritrovati in una situa terribile. Errori di mercato, errori di preparazione, errori di formazione e di atteggiamento, specie nel girone d'andata.
E' finita nel migliore dei modi, festeggiamo ma pensiamo pure a ripartire, siamo nella condizione di aprire un ciclo o di tornare nell'anonimato disperato.

tenere Scuffet, Mina, Augello, Di Pardo e Obert ( per me ci si può lavorare), Makoumbo, Prati, Suleimana, Viola, magari Deiola come uomo squadra e il polacco come riserva ma per il resto dare un taglio netto e deciso, via coloro che per caratteristiche non possono dare nulla di più che una qualsiasi scommessa. Ciao Pavo, sei stato un grande ma ora è tempo di salutarsi, ciao Lapadula ( il rigore era tutto meno che perfetto) in B puoi ancora dire qualcosa, ciao a Jankto, Zappa, Shomu, Petagna, Rog, Nandez ( non rinnoverà mai) Azzi, e compagnia cantante.
Purtroppo un grosso saluto anche a Luvu e Dossena perchè senza le loro cessioni nn potremo fare nessun mercato ma sarebbe stato bello tenere, cercare di farci dare Oristanio e investire su gente di prospettiva che ancora non è sbocciata o deve riprendersi, con un occhio attento alla qualità.
Pinamonti, Colombo, Zerbin, Castrovillari, Lovato, Nicolussi Caviglia, dovrebbero essere questi i profili su cui investire.
Mai come quest'anno Bonato ci dimostrerà se ha un senso averlo o meno
 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere registrato per lasciare un commento

Registrati

Crea il tuo account su CRB. E' facile!

Accedi

Hai già un account? Accedi da qua.

Argomenti simili

In scioltezza..... a testa sgombra ma che strizza quel rigore cancellato dal var
Risposte
33
Visite
3K
Nulla,da recriminare ai nostri Abbiamo tenuto la,Roma fin sotto la sua area rischiando...
Risposte
34
Visite
1K
Gara che  porta  i primi  punti  vittoria del  campionato  4 dietro  è la strada per...
Risposte
28
Visite
1K
Imbarazzanti e inguardabili  io pretendo le dimissioni dell'allenatore  Non li tiene più non li...
Risposte
73
Visite
4K

CRBini Online

Ultimi Messaggi

Ultimi Messaggi sui Profili

Chi ci farà vincere domenica?
Leggete il Thread "Nuova Piattaforma" per vedere tutte le funzionalità aggiunte in questi giorni
Con i primavera ci si salva ❤️💙
Renzo ha scritto sul profilo di Maju.
non ci sono sghei
Nuovo Banner CRB con i nuovi colori: Un grazie a @pozzengo per il bellissimo lavoro svolto!!! :)

Statistiche del Sito

Discussioni
731
Messaggi
30,050
Membri
231
Ultimo iscritto
fausto

Trova Membri

Partite Cagliari

Risultati Serie A

Classifica Serie A

Indietro
Alto