FIORENTINA CASTEDDU L ATTESA

Ma ci rendiamo conto che questo bizzarro club e' la squadra che ha fatto meno punti di tutti? credo solo il Parma abbia fatto peggio. Una societa' normale di testa cercherebbe di capire i punti deboli per non incorrere negli stessi errori. LA DIFESA prendeva caterve di gol e loro prendono Godin ( ci puo' stare ma non gioca mai), un primavera Inter come Zappa senza alcuna esperienza in A e rischiando la C con il Pescara, Tripaldelli scarto del Sassuolo, non del Bayern o del Tottenham. Ma la cosa piu' grave e' stata quella di tenere gli artefici di una delle difese piu' scarse in tutta la storia del Cagliari, Ceppitelli, Farago', Pisacane oltre ai mediocri Klavan e Liko. Salvo il solo Walu e Carboni per via della sua eta', tutti gli altri andavano sostituiti. Ad onor del vero neppure Cragno mi fa impazzire, bravino ma sopravalutato considerati tutti i gol che subisce.

boh...io ricordo entusiasmo estivo per il ringiovanimento della rosa con gente come Tripa, Zappa, Luvumbo, i Tramones...

Tornano Ounas e Godìn.
Però la situazione centrocampisti rimane allarmante.

Non vedo tanto in questo momento il Ninja a fare il Rog o il Nandez, quindi se non si vuole utilizzare Oliva, sulla scia di Calabria (Milan) potrebbe essere spostato qualche difensore a centrocampo o sarà utilizzata la difesa con tre centrali

xyu79 ha scritto:
Tornano Ounas e Godìn.
Però la situazione centrocampisti rimane allarmante.

Siamo dall'inizio della stagione che abbiamo 10 giocatori per reparto in attacco e difesa, e massimo quattro a centrocampo... allucinante...

Lupusinfabula ha scritto:
Ma ci rendiamo conto che questo bizzarro club e' la squadra che ha fatto meno punti di tutti? credo solo il Parma abbia fatto peggio. Una societa' normale di testa cercherebbe di capire i punti deboli per non incorrere negli stessi errori. LA DIFESA prendeva caterve di gol e loro prendono Godin ( ci puo' stare ma non gioca mai), un primavera Inter come Zappa senza alcuna esperienza in A e rischiando la C con il Pescara, Tripaldelli scarto del Sassuolo, non del Bayern o del Tottenham. Ma la cosa piu' grave e' stata quella di tenere gli artefici di una delle difese piu' scarse in tutta la storia del Cagliari, Ceppitelli, Farago', Pisacane oltre ai mediocri Klavan e Liko. Salvo il solo Walu e Carboni per via della sua eta', tutti gli altri andavano sostituiti. Ad onor del vero neppure Cragno mi fa impazzire, bravino ma sopravalutato considerati tutti i gol che subisce.
Qui bisogna essere obiettivi: è stato un mercato atipico senza contante in giro,  dove l'offerta era superiore alla domanda e vendere era un impresa soprattutto se i giocatori si chiamavano Ceppitelli Lyko o Pisacane. :D Gli acquisti erano buoni se visti in prospettiva , non sappiamo cosa o chi abbia chiesto DeFra questa estate , ricordo solo una intervista in cui diceva tra le righe di non essere soddisfatto del mercato . Speriamo in un  mercato di riparazione finalmente all'altezza, il primo tassello è arrivato . Ps domenica sarei curioso di vedere Tramoni in campo dal primo minuto

Mercato atipico fino ad un certo punto, pare che il covid abbia colpito solo noi guardando tutto il 2020 e inizio 2021. Siamo capaci di resucitare morti viventi come Letizia e Sau o squadre in crisi come Napoli o Udinese e domani probabilmente resuscireremo anche la Fiorentina con buona pace del tanto celebrato Eusebio

Domani confido in una prova di orgoglio e tre punti su un campo, a mio avviso, oggi, non irresistibile.
Abbiamo i giocatori per riuscirci, ma serviranno le giuste motivazioni anche del tecnico.

Gilberto Ortu ha scritto:
Domani confido in una prova di orgoglio e tre punti su un campo, a mio avviso, oggi, non irresistibile.
Abbiamo i giocatori per riuscirci, ma serviranno le giuste motivazioni anche del tecnico.

Una buona, anzi, ottima motivazione potrebbe essere quella di dimezzare gli stipendi.
A un calciatore gli puoi fare tutto ma se gli tocchi la pecunia........

In effetti, sarebbe buona cosa e giusta, se qualche volta si prendesse esempio da Gattuso, anche i colleghi.
Quella cosa di rinunciare ai soldi ogni qualvolta hai lavorato di merda e te ne sei reso conto.
Renzo, dici benissimo, ma se Difra è cosciente che sta lavorando di merda, allora deve essere lui spontaneamente a rivedere il suo stipendio....almeno per quest'anno infausto.

Renzo ha scritto:
Gilberto Ortu ha scritto:

Una buona, anzi, ottima motivazione potrebbe essere quella di dimezzare gli stipendi.
A un calciatore gli puoi fare tutto ma se gli tocchi la pecunia........

Ogni tanto parla di soldi ...

Se si riducessero lo stipendio, le vittorie non tarderebbero ad arrivare, eheheh!
Tornando seri, contento del retorno de Godin, Liccu e Ounas. Ritengo indispensable l'apporto dei due difensori, mente preferiría Tramoni a Ounas e Perrito, per un assetto più equilibrado. Infatti rischiamo di soffrire troppo a ventrocampo, i viola ce l'hanno folto mentre noi siamo contati. Questa la modifica che farei silla probabile formazione, fermo restando che conta acere un atteggiamento concentrato per vincere questo scontro salvezza

Il centrocampo, sempre quello: domani i nostri avversari utilizzeranno un 3-5-2.
Verremo ancora sovrastati di brutto nella zona nevralgica del campo?