FIORENTINA CASTEDDU L ATTESA

Ma quale mediocrissimo, Oliva un gigante, finalmente uno che copre l'aria di rigore, si fa vedere per ricevere il pallone, imposta e combatte. Come Maran che non voleva mettere Cigarini e faceva fare il registra a Nainggolan, continua a far giocare Marin, praticamente giochiamo senza centromediano metodista. Oggi poi, forse a disagio col cambio di posizione, è stato inguardabile. Chi ha sostituito Dif.? Oliva, naturalmente.
Sottil e Simeone voglia di strafare. JP dopo il rigore niente. Walukiewicz ha bisogno di riposo e Pisacane di lavorare. 
Oltre a Oliva, bene anche Cragno, Lykogiannis, Nainggolan e Godin.

Tutto sommato non abbiamo demeritato, la Fiore non è meglio di noi, peccato perchè anche oggi abbiamo preso più goal degli avversari, ci sta sbagliare un rigore, ma tante volte abbiamo mandato alle stelle o passato la palla agli avversari. Difra, oggi, aveva poco da giostrare coi suoi giocatori, ma le sostituzioni: tardive e sbagliate.

Ci vuole un'usato sicuro e Reja sarebbe l'uomo giusto per riportare questa squadra sulla retta via. A giugno De Zerbi.

Comunque la si veda, il fatto di cambiare modulo e posizioni così spesso, anche più volte in una sola partita, è di per se un dato contro l'allenatore, che denota confusione e danneggia la squadra e i singoli oltre ogni valutazione tattica.

Già, mi pare che abbiano provato un po' tutto, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, dal 3-5-2 al 5-3-2 fino al 4-3-2-1.
Indovinate cosa manca  :dodgy:

cidrolin ha scritto:
Niente basta, mandiamolo via e prendiamo uno serio come Zeman o Donadoni

Non è il memento di scherzare Cidro !!!! se proprio si deve cambiare,  punterei decisamente sul profeta Sala o parruccone Arrigoni

Fermo restando che 1,8 milioni a stagione sono una stretta ai coglioni per qualsiasi società, mi chiedo solamente una cosa.
Difrancesco, esulando da ciò che è l'aspetto tecnico/professionale, non mi pare proprio un bastardo figlio di mignotta, privo di scrupoli, che pensa solo alle sue tasche: credo che sotto l'aspetto della morale, capisca benissimo di avere toppato.
Inoltre, visto e considerato che, il mercato lo ha indirizzato lui, praticamente dall'inizio del torneo, è difficile per me, credere che non sia disposto a mettersi al tavolo di Giulini e ridiscutere sulle sue spettanze.
Ovviamente vado ad impressioni.
Non è certamente Conte o Mourinho, che sono abituati a scaricare sui giocatori sempre quel 70/80% di responsabilità.

Gilberto Ortu ha scritto:
Fermo restando che 1,8 milioni a stagione sono una stretta ai coglioni per qualsiasi società, mi chiedo solamente una cosa.
Difrancesco, esulando da ciò che è l'aspetto tecnico/professionale, non mi pare proprio un bastardo figlio di mignotta, privo di scrupoli, che pensa solo alle sue tasche: credo che sotto l'aspetto della morale, capisca benissimo di avere toppato.
Inoltre, visto e considerato che, il mercato lo ha indirizzato lui, praticamente dall'inizio del torneo, è difficile per me, credere che non sia disposto a mettersi al tavolo di Giulini e ridiscutere sulle sue spettanze.
Ovviamente vado ad impressioni.
Non è certamente Conte o Mourinho, che sono abituati a scaricare sui giocatori sempre quel 70/80% di responsabilità.

insomma, fosse come dici tu sarebbe andato via da un mese, evidentemente ha 1,8 mln di motivi per essere diventato un bastardo figlio di mignotta. Che poi, per me fa pure bene, nessuno ha puntato a Giulini la pistola alla testa per far firmare Di Francesco per cui scemo lui ad averlo fatto.
Di Francesco ormai si sta avvitando su se stesso, il presidente non lo bastona, non ha manco il pubblico a mettergli pressione, addirittura molti tifosi gli vorrebbero rinnovare la fiducia visto che è così simpatico, perchè se ne dovrebbe andare. Anche perchè ha un biennale, se pure venisse cacciato il Cagliari dovrebbe pagargli lo stipendio pure se va in B dato che un altro idiota che lo assume per quelle cifre col cazzo che lo trova, sta in una botte di ferro.

A meno che non sia stata sottoscritta una qualche clausola di tutela reciproca al raggiungimento o meno di dati risultati a scadenze precise. Tipo: stai in sella per tutto il girone d'andata e si verifica la situazione. Se non si raggiungono tot. punti e/o ci troviamo in posizione inferiore a ... , ci salutiamo consensualmente con il minor danno reciproco. Mancano 2 partite e ballano 6 punti potenziali. Girare a 20 potrebbe costituire il parametro minimo.
Giusto un'ipotesi, niente più.

quelle clausole le mettono le società furbe, noi abbiamo il Conte per cui soprassederei per carità di Patria

Ovviamente spero anche io che "quel furbacchione" di Giulini, si sia tutelato in qualche modo.
Ma la vedo molto difficile, visto che il suo maestro in economia calcistica era un certo Moratti.

Così come ha fatto con Zenga mi auguro che almeno si sia tutelato in caso di malaugurata retrocessione.

Stiamo attraversando un momento molto difficile, è vero. Abbiamo rifondato la squadra (tenendo l'ossatura in campo titolare son rimasti Cragno, Lyko - per necessità -, Rog, Nandez,  JP) mettendo un mix di ragazzi e persone esperte e cambiando modulo. Aggiungendo i ritiri covid, abbiamo quindi messo in campo 3 rischi importanti: Rifondazione, Cambio Modulo, Ritiro brevissimo. 
Di Francesco ha quasi avuto la rosa che chiedeva (in termini di pedine, di qualità non credo..) ed è partito lavorando col 4.3.3, trasformato poi in un 4231 per cercare di sfruttare al meglio JP. Finché Simeone e JP segnavano con regolarità, stavamo dicendo la nostra in questo inizio campionato. Abbiamo avuto difficoltà a Bologna, non riuscendo a gestire il vantaggio e poi un po' di partite buttate nel cesso, come Verona e Spezia.  
Non mi è piaciuto come ha gestito le ultime due partite quando sotto col risultato ha messo dentro N attaccanti e sbilanciato la squadra, però credo sia una risposta dettata più dal momento che da una scelta ragionata (anche perchè a centrocampo non abbiamo chissà chi). 
Io farei tornare di corsa ladinetti dal prestito, prenderei un regista (Valdifiori che fine ha fatto?) e un terzino destro. Metterei una pietra sopra sul 4231. giochiamo con un 433 con a centrocampo diga con Ninja regista nandez e davanti JP Simeone e Pavoletti con le squadre più alla portata, mentre con le altre fuori pavoletti (o simeone) e dentro zappa o un esterno destro (magari sottil) nella linea a 4 dei centrocampisti. 
Magari evitando di cambiare formazione ogni 3x2. l'alternativa, che però aggiunge un rischio ulteriore, è vendere JP ora che può avere mercato e tornare al 433, comprando un esterno coi controcojones, dato che Ounas è Farias la vendetta e sottil va a corrente alternata.