CASTEDDU BOLOGNA LA "BREVE"ATTESA

Il Bologna visto contro la Lazio, ha mostrato diverse fratture in difesa. 
È una squadra che comunque fa giocare l'avversario, per colpirlo in ripartenza. 
All'andata iniziammo piuttosto bene, per andare poi, ad infognarci con errori di posizionamento difensivo. 
A mio avviso, giocando con reparti stretti in fase di non possesso e facendo ripartenza rapide  possiamo condurre noi il gioco. 
Poi, sul risultato, non mi sbilancio. 
Una vittoria dopo 16 partite, non significa nulla. 
Ma crederci sino alla fine, può darci tanto.

zack ha scritto:
Ipotizzo formazione.
CRAGNO
CEPPITELLI - GODIN - RUGANI
NANDEZ - MARIN - DUNCAN - NAINGGOLAN - ASAMOAH
JOAO PEDRO - PAVOLETTI
shisha_goza.gif

Metterei Ninja davanti alla difesa, per il resto condivido

a questo punto è la formazione da mettere anche se proverei con Simeone

uraganorossoblù ha scritto:
zack ha scritto:
Ipotizzo formazione.
CRAGNO
CEPPITELLI - GODIN - RUGANI
NANDEZ - MARIN - DUNCAN - NAINGGOLAN - ASAMOAH
JOAO PEDRO - PAVOLETTI
shisha_goza.gif

Metterei Ninja davanti alla difesa, per il resto condivido

Si possono alternare Duncan e Ninja come a Crotone....se penso che Di Francesco ci metteva Marin me vie' da piagne.....

Tuco ha scritto:
Si possono alternare Duncan e Ninja come a Crotone....se penso che Di Francesco ci metteva Marin me vie' da piagne.....

sa justa du coddiri, e la cosa tragica è che non è che dopo le prime 4 o 5 partite in cui ha visto che non era cosa ha rimediato ma no, l'idiota ha perseverato fino in fondo. Tra l'altro togliendo supporto all'attacco, se lo avesse usato come mezzapunta sarebbe stato molto meglio.
Ho una convinzione, se Asamoah trova una forma fisica decente si potrebbe avere più filtro e liberare sia Marin che Radja. Ma tanto è un rottame

Se non regge poi fara' entrare Tripaldelli.... non e' che c'è tanto da scegliere....magari come 5' a sinistra si disimpegna meglio anche lui.

Per me giocherà Tripaldelli all'inizio, con Asamoah che gli darà il cambio nel secondo tempo. Asamoah non ce la può fare dall'inizio, è bollito e non può reggere.

Se Asamoah recuperasse una forma fisica anche solo decente, sarebbe il miglior terzino visto sulla fascia sinistra dopo il buggerrese. Questo non tanto per esaltare il ghanese ma per rimarcare la nostra atavica deficienza sulla scelta di quel ruolo.

Francamente, Agostini  non mi dispiaceva. 
Vittorio Pusceddu aveva un piede dinamitardo che spesso utilizzava per fare molto male, ma Agostini faceva la fascia in maniera unica. 
A mio avviso, oggi, avrebbero potuto giocare insieme, con Vittorio a sx in un centrocampo a 5

amman ha scritto:
https://www.calciocasteddu.it/2021/...gna-la-conferenza-stampa-del-mister-semplici/ 
Che Semplici ipotizzi di mettere Nandez a sinistra (con Zappa a destra, suppongo) la dice lunga su quanto veda opportuno mettere dall'inizio Tripaldelli o Asamoah. 
Comunque, i 2-3 cambi penso che siano Simeone ed uno o due tra Zappa, Tripaldelli ed Asamoah.

MARIN. “Lo vedo certamente come mezzala, il ragazzo comunque ha dato la massima disponibilità. Potrà capitare qualche variante nel ruolo, ma fondamentalmente lo vedo come mezzala”.

Gli è bastato una settimana per capirlo...

Proverei Simeone - Pavoletti e  farei riposare JP.
Al massimo se le cose si mettessero male Pedro lo farei entrare nel secondo tempo.

In fase di non possesso Duncan davanti alla difesa va a rompere le scatole al trequartista.
Mezzali Marin e Ninja. 
Ricordiamoci che loro giocano con il 4-2-3-1.
shisha_goza.gif

theon ha scritto:
amman ha scritto:
https://www.calciocasteddu.it/2021/...gna-la-conferenza-stampa-del-mister-semplici/ 
Che Semplici ipotizzi di mettere Nandez a sinistra (con Zappa a destra, suppongo) la dice lunga su quanto veda opportuno mettere dall'inizio Tripaldelli o Asamoah. 
Comunque, i 2-3 cambi penso che siano Simeone ed uno o due tra Zappa, Tripaldelli ed Asamoah.

MARIN. “Lo vedo certamente come mezzala, il ragazzo comunque ha dato la massima disponibilità. Potrà capitare qualche variante nel ruolo, ma fondamentalmente lo vedo come mezzala”.

Gli è bastato una settimana per capirlo...
Non è che avesse molte alternative il precedente mister...
Mandiamo via Deiola, Duncan, e il ninja, vediamo chi gioca in mediana....richiamando naturalmente Caligara.
icon_twisted.gif

Con il Bologna dobbiamo vincere, senza se e senza ma. Purtroppo non basta, bisogna andare a vincere anche a Genova con la Sampdoria dell'amico Ranieri. Si, é difficile ma é necessario farlo. Se ci riusciamo potremo giocarcela. Non bisogna guardare ao risultati delle altre, dobbiamo fare punti, poi si faranno i conti, le tabelle ecc. Se riusciremo nell'intento di fare sei punti in queste due partite ci costruiremo una seria chance di riuscire nell'impresa. In caso contrario, e dovendo poi perdere con le merdacce rubentine, le nostre possibilità si affievolirebbero notevolmente. DEO CI CREU.

Gilberto Ortu ha scritto:
Francamente, Agostini  non mi dispiaceva. 
Vittorio Pusceddu aveva un piede dinamitardo che spesso utilizzava per fare molto male, ma Agostini faceva la fascia in maniera unica. 
A mio avviso, oggi, avrebbero potuto giocare insieme, con Vittorio a sx in un centrocampo a 5

Pusceddu sicuramente avrebbe potuto interpretare bene il 3-5-2 perchè aveva polmoni e sapeva fare bene sia la fase offensiva che difensiva. Anche Asamoah in forma era perfetto per il 3-5-2 di Allegri, aveva corsa potenza e tecnica. Se giocava titolare in Champions un perchè ci doveva essere. 
Agostini, luci ed ombre. Ricordo ad esempio diversi gol presi per le sue distrazioni quando la linea saliva e lui teneva in gioco l'avversario.

30° Stormo ha scritto:
Con il Bologna dobbiamo vincere, senza se e senza ma. Purtroppo non basta, bisogna andare a vincere anche a Genova con la Sampdoria dell'amico Ranieri. Si, é difficile ma é necessario farlo. Se ci riusciamo potremo giocarcela. Non bisogna guardare ao risultati delle altre, dobbiamo fare punti, poi si faranno i conti, le tabelle ecc. Se riusciremo nell'intento di fare sei punti in queste due partite ci costruiremo una seria chance di riuscire nell'impresa. In caso contrario, e dovendo poi perdere con le merdacce rubentine, le nostre possibilità si affievolirebbero notevolmente. DEO CI CREU.

Benvenuto :)

Fammi indovinare: vieni dal gruppo Telegram? :D