Numero massimo di crbini online: 179 , il 26 Jul 2025
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Simoz, nel 5.3.2 se non hai laterali propositivi in avanti, sei sterile come una 85enne paralitica in una RSA....Noi abbiamo Zappa e Likogiannis; forse con Asamoah le cose un po' miglioreranno...viene da sé che con di fronte gente come Lazzari che ti macella, devi votarti molto al contenimento. Mi aspetto, qualora si punti a questo schema, un dinamismo offensivo più costante di Zappa e spero Asamoah, specie con le pari categoria, altrimenti non segni manco dal panettiere.Simoz73 ha scritto:Io spero che quello visto ieri sia solo il modulo da adottare contro certe squadre. Mi è sembrato evidente che se i nostri migliori giocatori devono fare partite di solo contenimento mancano energie psicofisiche in avanti. Nandez e il ninja sono sembrati spaesati, il ninja poi parecchio impreciso palla al piede a dirla tutta, ma in generale sono sembrati più concentrati a contenere e raddoppiare... mentre Marin che per tutta la stagione è sembrato il Nandez di ieri, si prende maggiori libertà rendendosi pure pericoloso in avanti.
Con l'Atalanta probabilmente vedremo la stessa partita, ma per il resto spero in una impostazione un po'più coraggiosa e intraprendente. Naturalmente tutto dipenderà dal morale che sarà direttamente proporzionale ai risultati ottenuti.
Lykogiannis effettivamente, è tutto l'anno che è un difensore aggiunto, ma di Zappa abbiamo sempre detto che è un laterale di centrocacampo, evidentemente, da che stiamo con l'acqua alla gola, ha il comoito di resta indietro, infatti, se all'inizio gi altri ne parlavano un gran bene, utimamente non fa più parlare di se. Inoltre Nandez e Simeone, che erano i suoi riferimenti, stanno subendo il dopo-covid e non sono in gran forma.Tuco ha scritto:Simoz, nel 5.3.2 se non hai laterali propositivi in avanti, sei sterile come una 85enne paralitica in una RSA....Noi abbiamo Zappa e Likogiannis; forse con Asamoah le cose un po' miglioreranno...viene da sé che con di fronte gente come Lazzari che ti macella, devi votarti molto al contenimento. Mi aspetto, qualora si punti a questo schema, un dinamismo offensivo più costante di Zappa e spero Asamoah, specie con le pari categoria, altrimenti non segni manco dal panettiere.Simoz73 ha scritto:Io spero che quello visto ieri sia solo il modulo da adottare contro certe squadre. Mi è sembrato evidente che se i nostri migliori giocatori devono fare partite di solo contenimento mancano energie psicofisiche in avanti. Nandez e il ninja sono sembrati spaesati, il ninja poi parecchio impreciso palla al piede a dirla tutta, ma in generale sono sembrati più concentrati a contenere e raddoppiare... mentre Marin che per tutta la stagione è sembrato il Nandez di ieri, si prende maggiori libertà rendendosi pure pericoloso in avanti.
Con l'Atalanta probabilmente vedremo la stessa partita, ma per il resto spero in una impostazione un po'più coraggiosa e intraprendente. Naturalmente tutto dipenderà dal morale che sarà direttamente proporzionale ai risultati ottenuti.
Simoz73 ha scritto:A me il ninja è sembrato spaesato...più preoccupato a mantenere le distanze, non sembrava insomma libero di potersi esprimere a piacimento, e anche credo demoralizzato dal fallire troppi controlli di palla. Non ha neanche commesso falli per dire...non è sembrato nervoso o incazzato...un po'mi preoccupa, più dell'eventuale assenza di forma fisica.
ri..marino ha scritto:Godin, l'ho scritto in un altro post, lo farei giocare come giocava il Cera dello scudetto, libero in difesa e a centrocampo. con una difesa a tre (Wale, Rugani e Klavan), in posizione da mediano basso con i centrocampisti Nandez, Marin e Dunkan, il trequartista Ninggolan e due punte, JP e Simeone/Pavoletti. Quando si stanca Ninja, JP trequartista e Sottil di punta.
(o alla Cera come dici tu)RedBass ha scritto:ri..marino ha scritto:Godin, l'ho scritto in un altro post, lo farei giocare come giocava il Cera dello scudetto, libero in difesa e a centrocampo. con una difesa a tre (Wale, Rugani e Klavan), in posizione da mediano basso con i centrocampisti Nandez, Marin e Dunkan, il trequartista Ninggolan e due punte, JP e Simeone/Pavoletti. Quando si stanca Ninja, JP trequartista e Sottil di punta.
Però! Sai che l’idea non è male? Non abbiamo regista, usiamo Godin alla Desailly (o alla Cera come dici tu) e dietro ci schieriamo a 3.
ri..marino ha scritto:(o alla Cera come dici tu)RedBass ha scritto:ri..marino ha scritto:Godin, l'ho scritto in un altro post, lo farei giocare come giocava il Cera dello scudetto, libero in difesa e a centrocampo. con una difesa a tre (Wale, Rugani e Klavan), in posizione da mediano basso con i centrocampisti Nandez, Marin e Dunkan, il trequartista Ninggolan e due punte, JP e Simeone/Pavoletti. Quando si stanca Ninja, JP trequartista e Sottil di punta.
Però! Sai che l’idea non è male? Non abbiamo regista, usiamo Godin alla Desailly (o alla Cera come dici tu) e dietro ci schieriamo a 3.
Si nota l'età?
Tuco ha scritto:La difesa a tre prevede sempre che uno dei centrali diventi aiuto regista in mezzo, Bonucci nei gobbi ne e' stato un evidente esempio; Cera nel 1970, Beckenbauer nel 1974; quando si marcava a uomo e loro giocavano a libero, sempre tre erano dietro, più il terzino fluidificante che di solito era il mancino, perche' a destra c'era un ala più offensiva, non sono novita', sono realta' vecchie come il cucco, e se hai gli uomini giusti, funzionano sempre...la differenza e' che Bonucci saliva ad aiutare Pirlo, Cera ad aiutare Greatti o De Sisti e Beckenbauer ad aiutare Overath....