BOLOGNA - CASTEDDU: L'ATTESA E IL MATCH

Solita partita del Cagliari di Maran fuori casa. Solito rigoretto, solito approccio morbido, solita partita di merda dei croati, solito attacco molle, solita incapacità cronica nel costruire e nello stare concentrati. Sesta sconfitta di fila fuori, e stavolta contro una squadra veramente alla canna del gas.
Acquisti di gennaio totalmente inutili a parte Pellegrini.
Onestamente, spero che Maran a fine stagione faccia le valigie. Ha portato una manica di giocatori inguardabili e vecchissimi (a parte Castro), non è stato capace di avere una squadra concentrata e focalizzata con costanza, il gioco - salvo pochissime partite - è stato ignobile. Giocare peggio di oggi, una partita decisiva a casa di una rivale che era in difficoltà enormi, è impossibile. Con un pareggio oggi avremmo di fatto chiuso la stagione. Nulla, una squadra mollacciona e deconcentrata, poco aggressiva e lenta. Sapendo che contro l'Inter avevano giocato in maniera totalmente diversa, è un problema di gestione degli uomini.
Sei sconfitte di fila fuori sono tante. Sarebbe anche ora di smetterla di approcciaere le partite sempre in questo modo vergognoso.

È strano pensare che la stessa squadra (a parte cigarini e faragò) una settimana fa ha fatto il partitone e oggi ha fatto cagare a spruzzo. Comunque con la sconfitta di oggi si spengono le flebili speranze per un finale di stagione tranquillo, ci sarà da soffrire e sputare sangue come lo scorso anno. Già alla sosta potremmo essere di nuovo nella merda più totale.

Nel merito di oggi, probabilmente c'è una medaglia speciale per chi non fa un tiro in porta pur avendo quattro attaccanti in campo. Siamo stati praticamente nulli, soprattutto nel secondo tempo in cui, in teoria, avremmo dovuto tirare fuori le palle e quantomeno pareggiare. I nuovi, a parte pellegrini (comunque meno brillante del solito) si sono rivelati tutti inutili.

Aggiungo che non è la prima volta che noto (ma magari mi sbaglio) che siamo una squadra molto nervosa e mi sembra che tendiamo a buttarla in rissa quando siamo in difficoltà, come faceva appunto il Chievo. Mentalmente non è un buon segno.

Se Maran facesse le valigie immediatamente sarebbe meglio. Attendere la fine della stagione è accanimento terapeutico nei nostri confronti.

Cercherò di non ripetere quanto detto da chi mi ha preceduto. Mi chiedo che senso abbia fare la partita che abbiamo fatto contro l'Inter e poi questa oggi. Mi resta il dubbio che siamo scesi in campo con l'obiettivo di prenderci un pareggio e basta. Obiettivo naufragato con la decisione dell'arbitro di assegnarci contro l'ennesimo rigore assurdo. Questa forse è l'unica scusante che potremmo avere oggi. Infatti non credo che il Bologna sarebbe riuscito a segnare in altra maniera. Sta di fatto che abbiamo scelto di affrontare questa gara diversamente da come avevamo fatto con l'Inter, quando invece oggi avremmo potuto chiudere il discorso salvezza, portandoci a dodici punti dalla terzultima. Ancora una volta abbiamo scelto la mediocrità. La mediocrità dell'allenatore, della società e della mentalità prevalente dalle nostre parti. Tra l'altro non so se ce ne rendiamo conto, ma non mi sembra, ma partite come questa sono fondamentali anche per un discorso di scontri diretti. Ebbene, abbiamo scelto di essere in svantaggio anche contro il Bologna. Spero che non dobbiamo pagare a fine campionato questa strategia masochista.

Comunque il calcio è bello perché ognuno la vede alla sua maniera però sull'unione sarda mi sembra che si esagera a dire che Joao è l'unico che si salva insieme a cragno considerando che oggi in curva era quello più mandato a cagare per quanto era irritante in campo in certi momenti della gara

Per me il risultato non è veritiero, ai due goal del Bologna, sono convinto che nel manuale dell'arbitro ci sia il capitolo a parte "Rigori contro il Cagliari", si è risposto con la traversa e la parata miracolosa sulle testate di Joao, il gioco si è equivalso, male tutt'e due, individualità zero.
Ero sicuro che la partita contro l'Inter non si sarebbe ripetuta, me l'aspettavo, ma neanche come quella con la Samp, no! Abbiamo ignorato il gioco senza palla, costringendoci ai lanci lunghi che sappiamo quanto sono poco produttivi. Non c'è chi ha giocato peggio, qualcuno ha nominato i croati, ma anche loro sono stati nella mischia (di inetti), per ricevere bene bisogna smarcarsi, per darla bene si devono smarcare gli altri, sono d'accordo con chi dice che sembra siamo entrati per pareggiare e il rigore abbia rotto le uova nel paniere alla tattica e qualcos'altro a noi tifosi.
Maran comunque si conferma uno stratega degno del gioco di oggi: Deve esser rimasto scioccato quando era senza attaccanti e oggi li ha messi tutti dentro. Non capisco per far che cosa: Despodov è un giocatore di movimento e con un attacco così affollato era fuori posto, Therau non ha ancora recuperato, spero, ma non è certo in grado di sgomitare con una difesa arcigna e decisa come quella bolognese, forse sarebbe stato meglio buttare in campo un centrocampista di manovra, fresco e magari con la voglia di mettersi in mostra (Oliva?).

ed eccoci di ritorno..a due passi dall'inferno.

la gara con l'inter è stata una casualità pare, tempo 90 minuti ed è tornato il maranismo alla grandissima..tornati i passaggi inutili,il ricevere palla con lo sguardo sempre dietro e mai verso la porta avversaria..il correre a vuoto.

purtroppo ora come ora è tardi per un cambio in panchina..maran si giocherà nelle prossime gare il credito acquisito con parma e inter se continua così,ma ad allora mancherà troppo poco per cambiare e si deciderà di restare con lui,e che dio ce la mandi buona.

Non ho visto la partita ma solo gli episodi salienti, quindi non posso commentare il gioco... il rigore mi è parso a dir poco generoso, voglio dire ma i difensori ormai si devono tagliare le braccia sui cross? Cragno davvero strepitoso, si sta confermando forse il miglior portiere della A. Purtroppo non si riesce a dare una minima continuità alle prestazioni, e stiamo regalando punti alle dirette concorrenti.

zolathebest ha scritto:
Non ho visto la partita ma solo gli episodi salienti, quindi non posso commentare il gioco... il rigore mi è parso a dir poco generoso, voglio dire ma i difensori ormai si devono tagliare le braccia sui cross? Cragno davvero strepitoso, si sta confermando forse il miglior portiere della A. Purtroppo non si riesce a dare una minima continuità alle prestazioni, e stiamo regalando punti alle dirette concorrenti.

sarebbe bello se li stessimo regalando

il punto è che la nostra dimensione questa è fino a che ad una squadra certo non di primissimo livello di porrà al timone un allenatore come maran che riuscirebbe a far giocare male la juve.

Ecco la solita analisi di Vittorio Sanna del post partita.

[video=youtube]

Come da diversi anni, Maran o non Maran, perdiamo sempre le partite importanti come queste. Riusciamo a resuscitare i morti... Purtroppo tutto prevedibile... Una brutta partita.

Quagliozzi ha scritto:
Comunque il calcio è bello perché ognuno la vede alla sua maniera però sull'unione sarda mi sembra che si esagera a dire che Joao è l'unico che si salva insieme a cragno considerando che oggi in curva era quello più mandato a cagare per quanto era irritante in campo in certi momenti della gara

D'accordo al 100% visto anche che eravamo assieme  :D . 
Un po' di pensieri a caso:
Cragno è bassino ma veramente forte. 
Srna oggi obbrobrioso, non ha mai superato la metà campo e in più in fase difensiva ha fatto pena.
Bradaric può recitare nell'era glaciale 5 come controfigura del bradipo.
Jp veramente inconsistente.
Pellegrini insieme a Cragno l'unico sufficiente pieno. Ionita? Boh si mimetizzava talmente bene che non ci siamo accorti che c'era. Pavoletti poraccio l'ho visto anche fare quasi il difensore. Despodov un po' acerbo ma giustamente se ti traduce le indicazioni del preparore in bulgaro o in no so quale lingua likogianni, sei giustificato a priori. 
Maran in confusione, a parte la partenza in cui ha regalato il centrocampo al bologna, ma poi vuoi provare a rimediare? E come lo fai... pur di non togliere Jp toglie bradaric. Ad un certo punto fa entrare Thereu , tre punte senza nessuno che leghi la squadra. Ma fai entrare una mezzora Birsa, troppo difficile far giocare le persone nei propri ruoli?

Dell'arbitro voglio solo dire che mi ha fatto perdere la voce. Non so quanti colpi gli ho mandato, sto bastardo (nel senso di razza incrociata). Forse non in malafede, solamente scarso. Tutto a senso unico.

Questi i miei pensieri che ero allo stadio.
Un saluto a Quagliozzi con cui abbiamo condiviso la "gioia" di questa partita.
Un ringraziamento ai ragazzi di NRB che hanno regalato una loro maglietta a mio figlio che solo per questo è stato felice come una pasqua.