Numero massimo di crbini online: 179 , il 26 Jul 2025
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

Bruvura ha scritto:bella domanda amico, si cade in quello che ho citato prima (da ignorante di studi classici) ethos antrophoi daemon, il carattere è il demone dell'uomo.
Noi siamo caratterizzati, puoi cercare di modificarlo, poi affinarlo, puoi impazzire facendolo ma ti rimane un qualcosa che nn puoi controllare. Per me è un supplizio di Sisifo ma lo fai perchè sei quello, è la tua natura. Vorrei essere diverso, citando il Sommo vorrei emanciparmi dall'incubo delle passioni e cercare l'Uno al di la del bene e del male ma è lontano dal mio essere attuale. Il dilemma è essere noi stessi e vivere di conseguenza o cambiare per piacere ad altri?
Quando l'hai capito fammi uno squillo perchè ne ho bisogno
pozzengo ha scritto:Bruvura ha scritto:bella domanda amico, si cade in quello che ho citato prima (da ignorante di studi classici) ethos antrophoi daemon, il carattere è il demone dell'uomo.
Noi siamo caratterizzati, puoi cercare di modificarlo, poi affinarlo, puoi impazzire facendolo ma ti rimane un qualcosa che nn puoi controllare. Per me è un supplizio di Sisifo ma lo fai perchè sei quello, è la tua natura. Vorrei essere diverso, citando il Sommo vorrei emanciparmi dall'incubo delle passioni e cercare l'Uno al di la del bene e del male ma è lontano dal mio essere attuale. Il dilemma è essere noi stessi e vivere di conseguenza o cambiare per piacere ad altri?
Quando l'hai capito fammi uno squillo perchè ne ho bisogno
Più di qualche artifizio non saprei suggerirti. Ed è altamente probabile che ci saresti già arrivato da solo.
Tornando "ai vari giudici che negli anni 50 e 60 addomesticavano processi e sentenze a mafiosi e corrotti"(cit.) che nel frattempo si consolidarono fino a diventare infestanti e pervasivi, propongo questa clip poco nota ma nitida come un tutorial.
howto falling from a pear tree with style
Per intendersi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Genco_Russo
pozzengo ha scritto:
Però prima "istigavo" un altro tipo di ragionamento, e non necessariamente legato solo al cascator dal pero.
cidrolin ha scritto:Ma sopratutto (e qui ci potrebbe rispondere Gianni), c'è del marcio in Danimarca?
Bruvura ha scritto:pozzengo ha scritto:
Però prima "istigavo" un altro tipo di ragionamento, e non necessariamente legato solo al cascator dal pero.
istiga, arguisci, sconquassa, voglio veder sconvolto sto sito
pozzengo ha scritto:Bruvura ha scritto:pozzengo ha scritto:
Ho postato la faccia di malta sfoderata dal moro per suggerirti una catena decisionale. Ok, la sottolineo meglio.
1960, cioè l'anno della tribuna politica di cui sopra: Presidenza Repubblica (e quindi: CSM), vicepresidenza CSM, Ministero Giustizia, Ministero Interni, Ministero Difesa, Presidenza del Consiglio: la targa è, solidamente, sempre la stessa.
Stante quadro, chi pensi che abbiano designato/trasferito ad amministrare la giustizia in quel di Caltanissetta? E nel resto della Sicilia? Davvero ti basta l'invettiva contro i magistrati corrotti che mandano al manicomio chi parla di mafia? Cioè, tu realisticamente pensi che fosse possibile un'azione diversa?
Io non so esattamente chi reggesse la Procura della Repubblica di CL nel 1960. Ma di una cosa sono certo: non era un suicida.
Bruvura ha scritto:pozzengo ha scritto:Bruvura ha scritto:pozzengo ha scritto:
Ho postato la faccia di malta sfoderata dal moro per suggerirti una catena decisionale. Ok, la sottolineo meglio.
1960, cioè l'anno della tribuna politica di cui sopra: Presidenza Repubblica (e quindi: CSM), vicepresidenza CSM, Ministero Giustizia, Ministero Interni, Ministero Difesa, Presidenza del Consiglio: la targa è, solidamente, sempre la stessa.
Stante quadro, chi pensi che abbiano designato/trasferito ad amministrare la giustizia in quel di Caltanissetta? E nel resto della Sicilia? Davvero ti basta l'invettiva contro i magistrati corrotti che mandano al manicomio chi parla di mafia? Cioè, tu realisticamente pensi che fosse possibile un'azione diversa?
Io non so esattamente chi reggesse la Procura della Repubblica di CL nel 1960. Ma di una cosa sono certo: non era un suicida.
tutto giusto per carità, rimane il fatto che hanno giurato e sono un potere distinto. Poi va bene tutto, capisco la pragmatica e la giustifico, però che non si ergano a puri, solo questo. Ho più paura di un Davigo con potere che dello scemo padano felpato
Bruvura ha scritto:La cosa che più assomiglia ad un percorso storico è una ragnatela, cerchi concentrici che si intersecano tra loro in modi intricati ed a prima vista semplici.
Bruvura ha scritto:Oggi mi capita sott'occhio questo articolo, lo posto solo per far capire che certe cose non sono nostra esclusiva (anzi) ma che, a differenza de l'alemanno, da noi si sarebbero fatte pagine e pagine di articoli e ci sarebbero stati politici che lo avrebbero cavalcato.
Posto anche un polemico accenno ad una vicenda che se fosse accaduta in un paese con una giustizia moderna e di civiltà avrebbe fatto cadere teste come grandine
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...azione-nessun-magistrato-espresse-di/5852911/
https://www.corriere.it/economia/pr...ca-79d1517c-baa9-11ea-9e85-8f24b6c04102.shtml
Bruvura ha scritto:se non sbaglio fu il primo concerto di un certo livello dopo anni in cui l'Italia veniva esclusa dal grande circuito per via dei personaggi di cui parlavamo prima.
Tutto nacque dalla devastazione al concerto dei Led Zeppelin per continuare alla molotov a Santana ed i processi popolari ai cantautori da parte dei pagliacci.
pozzengo ha scritto:Bruvura ha scritto:se non sbaglio fu il primo concerto di un certo livello dopo anni in cui l'Italia veniva esclusa dal grande circuito per via dei personaggi di cui parlavamo prima.
Tutto nacque dalla devastazione al concerto dei Led Zeppelin per continuare alla molotov a Santana ed i processi popolari ai cantautori da parte dei pagliacci.
Si Bruvura, ricordo anche io una cosa del genere (ero un niño). Cannoni & cilum a parte è interessante pensare a quanto fosse urgente il desiderio di discontinuità con il periodo precedente. Ci sono i segni del classico happening post-sessantottesco e contemporaneamente i prodromi dei concerti oceanici degli anni a seguire. Per me segna l'inizio esteticamente visibile del cosidetto riflusso. Guardando le immagini ho provato un moto di commozione vedendo i banchetti con le salsiccie. Non avrei mai pensato che un cricca di salumi mi potesse suscitare qualcosa di diverso dalla voglia di mangiarli. Sono così sinceri e semplici perchè la gente intorno mira al sodo fottendosene dei packaging patinati tipici dei brands odierni dove ogni cosa, anche la più infima delle stronzate, è presentata con qualche slogan in inglese e pare figa anche se è sempre la solita pappa che è solo ben confezionata.