Tutto Tennis

Ecco Nadal dopo aver letto il post di Panenka 

Raducanu, 18 anni, 150 nel ranking, vince gli US Open proveniente dalle qualificazioni e senza mai perdere un set!!

Emma Raducanu e Leilah Fernandez...37 anni in due: Gran Bretagna, Canada, Romania, Cina, Ecuador, Filippine.....mai nessuna finale aveva visto tante nazioni in campo...
E tra gli uomini un 34enne serbo sta per fare il Grand Slam.....che strano che e' il tennis...per 50 anni tra gli uomini e' stato dominio di Stati Uniti ed Australia, adesso entrambi questi colossi, da parecchi anni non producono più campioni...
Un serbo sta per entrare nella leggenda....come Budge e Laver, uno yankee ed un aussie.
Tornando ad Emma Raducanu...che dire questo record al massimo potra' essere eguagliato, ma mai superato, Brava Emma, potresti ritirarti domani ed essere comunque nella leggenda....e dulcis in fundo per i sudditi di Betty una gioia, grazie ad un oriunda, ma sempre una gioia.

Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:
..e dulcis in fundo per i sudditi di Betty una gioia, grazie ad un oriunda, ma sempre una gioia.

frari questa è inglese come me
Infatti l'ho scritto....oriunda non so' se sia la definizione giusta....diciamo una naturalizzata va la'.

Bruvura ha scritto:
Ma neanche, è canadese di nazionalità e burdisaima di DNA

Pero' ha un gran bel sorriso, che unito alle mazzate di dritto e rovescio, puo' lasciare il segno nella storia di questo sport.  :)

Medvedev ha fatto un partitone....poco da dire, Nole ha sentito la pressione, ma il russo e' stato un rullo compressore.... giusto così.

Tuco noi la vittoria del Grande Slam non la vedremo mai. Non c'era riuscito Borg, che nel suo periodo migliore era il più forte in tutte le superfici; neppure Federer, che però era limitato dalla presenza di Nadal sulla terra e in ogni caso una superficie che non ha mai amato, come d'altronde Sampras. E se non c'è riuscito Djokovic questa volta malgrado gli infortuni degli avversari di sempre, allora è destino.

Caro Panenka...
Rodney George Laver, detto Rod, fece il grande slam nel 1969, un anno che qualche ricordo lo ha lasciato; io c'ero....piccolino ma c'ero, ed il mito di Laver l'ho sentito presente dalla prima volta che impugnai una racchetta...poteva essere il 1977 ed era in corso la grande epopea azzurra in Davis. Rod Laver...the Rocket, due grandi slam, il secondo open, mettendo in fila anche gli altri professionisti con cui aveva giocato per 8 anni, 8 anni in cui avrebbe vinto decine di altri slam...invece ogni anno giocava 50 volte con Lew Hoad, 50 con Pancho Gonzalez e 30 con Jack Kramer in giro per il mondo....E' stato l'idolo di tutti i grandi della racchetta venuti dopo, un ispirazione. E' il Pele' della racchetta, certo..ci sono stati Mac, Borg, Federer e Nadal..come ci sono stati Maradona, Crujiff, Messi e CR7...ma Pele' era "O'Rey"...e Rod Laver era "The Rocket".

Ho visto gli highlights di Berrettini Alcatraz. Un altro sport . Sembrava un gioco da play station. Come se la rete non esistesse. Colpi violentissimi per 5 sets. Lo spagnolo ha 18 anni. Sarebbe da rinchiudere in prigione, non è normale che abbia tutta quella forza. Antidoping a vita.

Ho visto gli highlights di Berrettini Alcatraz. Un altro sport . Sembrava un gioco da play station. Come se la rete non esistesse. Colpi violentissimi per 5 sets. Lo spagnolo ha 18 anni. Sarebbe da rinchiudere in prigione, non è normale che abbia tutta quella forza. Antidoping a vita.
Caro Panenka, tirano forte perché non solo sono due bestie, Berrettini ti sfugge che sia 194 cm per 90 kg e Alcazar pare Tyson, ma soprattutto perche' in mano hanno delle vere armi....questi telai, sempre più rigidi, leggeri ed aereodinamici, con le moderne corde, permettono di imprimere alla palla una violenza pazzesca, sono sempre più frequenti dritti da fondocampo che viaggiano a 150 km orari.... bisognerebbe tornare al legno per vedere il vero tennis, questo effettivamente sta diventando un altro sport.

Caro Panenka, tirano forte perché non solo sono due bestie, Berrettini ti sfugge che sia 194 cm per 90 kg e Alcazar pare Tyson, ma soprattutto perche' in mano hanno delle vere armi....questi telai, sempre più rigidi, leggeri ed aereodinamici, con le moderne corde, permettono di imprimere alla palla una violenza pazzesca, sono sempre più frequenti dritti da fondocampo che viaggiano a 150 km orari.... bisognerebbe tornare al legno per vedere il vero tennis, questo effettivamente sta diventando un altro sport.
Ed io mi godo sempre meno partite...sai chi prediligo veder giocare ? Ashley Barty, il suo rovescio tagliato tagliato e le sue variazioni sono una gioia per chi ama il tennis.

Ma infatti quello femminile è sicuramente più guardabile. Tornasse la Kournikova nessuno andrebbe a vedere i maschietti.

Semifinali definite.

Berrettini - Dopato
Tsisipas - Medvedev

Ho visto un set, quello finale, di ciascuno a parte il greco. Diciamo che Djokovic avrebbe vinto in carrozza. Il resto è un tennis orribile. Spero nel greco.

Semifinali definite.

Berrettini - Dopato
Tsisipas - Medvedev

Ho visto un set, quello finale, di ciascuno a parte il greco. Diciamo che Djokovic avrebbe vinto in carrozza. Il resto è un tennis orribile. Spero nel greco.
Sul cinema una mezza idea te la sei fatta, ma sul tennis siamo proprio in alto mare....Djokovic a breve ci si siede sulla carrozza da pensionato, Nadal supera i controlli antidoping come li superava dieci anni fa, ma e' agli ultimi bagliori di un buon crepuscolo, Berrettini può andare in finale, da sfavorito sia contro il greco che MadMed, che al momento e' il vero favorito.