pozzengo ha scritto:Bruvura ha scritto:Dio Santo che fogna putritìda, il problema è che a starci inizi a puzzare anche tu
Mai avuto FB. Sempre preferito i forum, più corali.
Greci in Italia ne ho conosciuto pochi e ho notato una certa ritenzione supponente che mi ha anche fatto vibrare le sfere. Ma forse sono solo mie impressioni superficiali. Sono stato due volte in Grecia e mi son trovato bene umanamente parlando. Qualche anno fa, inverno, a Salonicco, andiamo a mangiare in un ristorante segnalato da tripadvisor. Piovigginava ma voglia di stare dentro non ne avevo che fumavano senza un domani anche al chiuso. Ci collochiamo in un tavolinetto riparato all'esterno e gli chiediamo di portarci i piatti del giorno. Tipo fate vobis, per capirsi. Tutto buonissimo e ci tornerei stasera. Alla fine esce il capo cuoco, un signore sui 65 circa, e siede al tavolo. Porta una bottiglia di ouzo e mi dice di andarci piano. Io me ne scivolo un pò che secondo me non è sta bomba che si raccontano. Vai che cominciamo a parlare di calcio in un misto di italo-inglese-spagnolo-gesti. Sapevo due cazzate sul Paok e questo lo infervora. Dopo un pò inizia lui a parlare del Cagliari dello scudetto e quasi ne sapeva più di me. Sarà stato l'ouzo però mi ha commosso.
odiando viaggiare uno dei pochi posti in cui sono stato e mi sono trovato come a casa è stato a Cipro che, ovviamente, non è Grecia ma è più o meno la stessa cosa, erano più sardi che dalle mie parti quindi mi sono trovato alla grande.
Riguardo all'ouzo invece ho dei brutti ricordi, ci trovavamo a casa di un amico fidanzato con una greca, una burdona da competizione ma con soldi duri e istinti animaleschi manifesti. Quello che ricordo di quella serata è solo che ad un certo punto mi mettevano dentro una macchina e scappavamo, due giorni dopo ho saputo che dalla finestra tiravo mandarini a degli spacciatori magrebini e questi mi avevano fatto la posta sotto il portone. E non è stata la cosa più grave della serata visto che ad un certo punto avevo la testa nel seno di una greca, che aveva la quinta, con la scusa che volevo fare un esperimento del tipo extrasensoriale con buio e silenzio assoluto. Il problema è che poi la tipa voleva andare avanti con l'esperimento e ci hanno beccato prima in bagno, poi in corridoio e nello sgabuzzino. Quando poi me l'hanno fatta rivedere mi volevo buttare dalla Garisenda, un roglio di dimensioni considerevoli e che si era pure fatta illusioni su un futuro insieme