TORINO CASTEDDU L ATTESA

pozzengo ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Dio Santo che fogna putritìda, il problema è che a starci inizi a puzzare anche tu

Mai avuto FB. Sempre preferito i forum, più corali.

Greci in Italia ne ho conosciuto pochi e ho notato una certa ritenzione supponente che mi ha anche fatto vibrare le sfere. Ma forse sono solo mie impressioni superficiali. Sono stato due volte in Grecia e mi son trovato bene umanamente parlando. Qualche anno fa, inverno, a Salonicco, andiamo a mangiare in un ristorante segnalato da tripadvisor. Piovigginava  ma voglia di stare dentro non ne avevo che  fumavano senza un domani anche al chiuso. Ci collochiamo in un tavolinetto riparato all'esterno e gli chiediamo di portarci i piatti del giorno. Tipo fate vobis, per capirsi. Tutto buonissimo e ci tornerei stasera. Alla fine esce il capo cuoco, un signore sui 65 circa,  e siede al tavolo. Porta una bottiglia di ouzo e mi dice di andarci piano. Io me ne scivolo un pò che secondo me non è sta bomba che si raccontano. Vai che cominciamo a parlare di calcio in un misto di italo-inglese-spagnolo-gesti. Sapevo due cazzate sul Paok e questo lo infervora. Dopo un pò inizia lui a parlare del Cagliari dello scudetto e quasi ne sapeva più di me. Sarà stato l'ouzo però mi ha commosso.

odiando viaggiare uno dei pochi posti in cui sono stato e mi sono trovato come a casa è stato a Cipro che, ovviamente, non è Grecia ma è più o meno la stessa cosa, erano più sardi che dalle mie parti quindi mi sono trovato alla grande.
Riguardo all'ouzo invece ho dei brutti ricordi, ci trovavamo a casa di un amico fidanzato con una greca, una burdona da competizione ma con soldi duri e istinti animaleschi manifesti. Quello che ricordo di quella serata è solo che ad un certo punto mi mettevano dentro una macchina e scappavamo, due giorni dopo ho saputo che dalla finestra tiravo mandarini a degli spacciatori magrebini e questi mi avevano fatto la posta sotto il portone. E non è stata la cosa più grave della serata visto che ad un certo punto avevo la testa nel seno di una greca, che aveva la quinta, con la scusa che volevo fare un esperimento del tipo extrasensoriale con buio e silenzio assoluto. Il problema è che poi la tipa voleva andare avanti con l'esperimento e ci hanno beccato prima in bagno, poi in corridoio e nello sgabuzzino. Quando poi me l'hanno fatta rivedere mi volevo buttare dalla Garisenda, un roglio di dimensioni considerevoli e che si era pure fatta illusioni su un futuro insieme

Bruvura ha scritto:
pozzengo ha scritto:

odiando viaggiare uno dei pochi posti in cui sono stato e mi sono trovato come a casa è stato a Cipro che, ovviamente, non è Grecia ma è più o meno la stessa cosa, erano più sardi che dalle mie parti quindi mi sono trovato alla grande.
Riguardo all'ouzo invece ho dei brutti ricordi, ci trovavamo a casa di un amico fidanzato con una greca, una burdona da competizione ma con soldi duri e istinti animaleschi manifesti. Quello che ricordo di quella serata è solo che ad un certo punto mi mettevano dentro una macchina e scappavamo, due giorni dopo ho saputo che dalla finestra tiravo mandarini a degli spacciatori magrebini e questi mi avevano fatto la posta sotto il portone. E non è stata la cosa più grave della serata visto che ad un certo punto avevo la testa nel seno di una greca, che aveva la quinta, con la scusa che volevo fare un esperimento del tipo extrasensoriale con buio e silenzio assoluto. Il problema è che poi la tipa voleva andare avanti con l'esperimento e ci hanno beccato prima in bagno, poi in corridoio e nello sgabuzzino. Quando poi me l'hanno fatta rivedere mi volevo buttare dalla Garisenda, un roglio di dimensioni considerevoli e che si era pure fatta illusioni su un futuro insieme

A Cipro vorrei andarci. Questa assonanza con la Sardegna è molto interessante, non sei il primo da cui la sento.
Credimi che solo l'idea di torrefarmi con quello sciroppo alcolico all'anice mi piglia a nausea. Mi è piaciuta parecchio la Retsina che è un vino bianco con upgrade di resina di pino. Ma lo stesso non è cosa schiacciarsi.
E cmq, ne a Salonicco ne ad Atene ho visto fringuelle di levatura. Sarò stato sfortunato o magari non ci ho badato troppo. Cassapanche, invece, pure troppe. Saranno le dosi oversize di carne che ingollano ogni giorno. Cazzo quanto mangiano... mi hanno impressionato. Dove giri-giri senti sempre l'odore di qualcosa che stanno arrostendo.

Per argomenti :
1) Cipro merita ma per uno che non è sardo altrimenti, ti assicuro, è un continuo de ja vù, compresi bronzetti (giuro), artigianato, cucina, carattere della gente. Ma ci tornerei solo per come gli inservienti degli hotel mi trattavano e insieme prendevamo per i fondelli i turisti tedeschi, russi, inglesi

2) Ouzo da evitare fino a che campo, rezina invece molto apprezzata così come il caffè greco ( mio fratello a momenti mi faceva uccidere continuando a chiedere un caffè turco). Mi ricorda molto una malvasia di Bosa aromatizzata.

3) le ragazze in generale sono mediocri, dei boiler ad essere sincero. Però ci sono alcuni fiorellini da cogliere assolutamente anche perchè, testimonio per conoscenza, i greci hanno costumi sessuali molto, molto, moooooooolto aperti

Se fosse anche leader il salto di qualità sarebbe a portata. Il suo grande spirito combattivo è anche il suo limite. Tatticamente è indefinibile. Tanto spalanca varchi quanto si perde nella foga di farlo.

Renzo ha scritto:
theon ha scritto:
Cds – Nandez indispensabile per il Cagliari, Difra si coccola il suo leone

https://www.calciocasteddu.it/2020/...er-il-cagliari-difra-si-coccola-il-suo-leone/

Ho letto alcuni commenti che condivido al 100%.
Riesce sempre a dare il massimo, mai svogliato,
onora la maglia come pochi.
Vorrei vedere in campo calciatori come lui. Sempre.
Condivido e mi pare ne avessimo già parlato un po' di tempo fa, quando qualcuno lo definì mercenario (ne vorrei almeno 15 in rosa di "mercenari" così). Si fa un culo come una capanna in ogni partita e ha garra da buttare, ma secondo me non è un leader: non mi sembra abbia il carisma per esserlo.

personalmente gradirei che Nandez oltre che correre con ardore spartano lo facesse pure con intelligenza, penso che sia più compito dell'allenatore indirizzarlo e insegnarglielo, ho notato che con Di Francesco si sta disciplinando e non può che fargli bene, perchè anche Biondini correva sempre, sembrava una gallina scema ma correva

Paragonare Biondini a Nandez mi pare fuori luogo.
 Hai ragione quando dici che deve correre con più intelligenza, ma per adesso mi va bene anche così, magari fossero tutti come lui.

Renzo ha scritto:
Paragonare Biondini a Nandez mi pare fuori luogo.
 Hai ragione quando dici che deve correre con più intelligenza, ma per adesso mi va bene anche così, magari fossero tutti come lui.

fuori luogo perchè? argomenta, io lo faccio.
Biondini come Nandez usciva con la maglia fracida, io lo detestavo sia chiaro, ma da quel punto di vista che tu tanto ammiri erano simili. Per come la vedo io un giocatore di calcio deve avere tante diverse qualità ed essere un maratoneta non è tra quelle necessarie, non almeno quanto saper far correre la palla con una certa tecnica.
Poi ben venga Nandez, lo ritengo fondamentale in questa squadra ma, per fare un esempio pratico, gente come Marin o Rog corre la stessa quantità di km ma lo fa meglio

È una mia visione personale. Biondini aveva esperienza del calcio italiano e nonostante questo non ha mai sfondato nel calcio che conta. Un motivo ci sarà ?
Nandez  mai giocato in Italia ma ha quotazioni  milionarie, si sta adattando velocemente e con il suo modo di giocare mette in apprensione gli avversari. Biondini, bravo quanto vuoi ma poteva giusto lucidargli le scarpe.

Rog per il momento mi lascia perplesso, Marin deve dimostrare sul campo quanto vale. Per il momento ha fatto vedere ben poco.

Renzo ha scritto:
È una mia visione personale. Biondini aveva esperienza del calcio italiano e nonostante questo non ha mai sfondato nel calcio che conta. Un motivo ci sarà ?
Nandez  mai giocato in Italia ma ha quotazioni  milionarie, si sta adattando velocemente e con il suo modo di giocare mette in apprensione gli avversari. Biondini, bravo quanto vuoi ma poteva giusto lucidargli le scarpe.

ok, hai capito tutto al volo.
Sei bellissimo

Dico la mia: correre a centrocampo e' diverso che correre sulla fascia; nel primo caso , e' importante senso tattico e senso della posizione, corri , ma con piu' raziocinio; sulla fascia, lo spazio in larghezza si stringe ed aumenta in lunghezza, corri, ma servono piu' polmoni e gambe che senso tattico e di posizione, perche' questo ? Perche' la palla ha poco spazio in cui passare , pertanto se hai fiato e muscoli copri la lunghezza , che e' decisiva; il centrocampo e' largo 60 metri e lungo 50 e lo spazio in cui passa la palla e' enorme, qui devi saper correre, avere senso della posizione e senso tattico. Per me Nandez sulla fascia finalizza meglio la sua straordinaria forza, un vero pistone sempre acceso.

Tuco ha scritto:
Dico la mia: correre a centrocampo e' diverso che correre sulla fascia; nel primo caso , e' importante senso tattico e senso della posizione, corri , ma con piu' raziocinio; sulla fascia, lo spazio in larghezza si stringe ed aumenta in lunghezza, corri, ma servono piu' polmoni e gambe che senso tattico e di posizione, perche' questo ? Perche' la palla ha poco spazio in cui passare , pertanto se hai fiato e muscoli copri la lunghezza , che e' decisiva; il centrocampo e' largo 60 metri e lungo 50 e lo spazio in cui passa la palla e' enorme, qui devi saper correre, avere senso della posizione e senso tattico. Per me Nandez sulla fascia finalizza meglio la sua straordinaria forza, un vero pistone sempre acceso.

esatto, sulla fascia ( che poi quello era il suo ruolo in Argentina) rende di più che a centrocampo, gli manca il fosforo e l'intelligenza tattica e, siccome abbiamo già Rog con quelle caratteristiche, due così non possiamo usarli in contemporanea.
Sempre per tornare al tempo di Allegri, con Biondini che correva c'erano anche Conti, Fini Cossu e Lazzari che facevano correre la palla, a noi mancano.
Ad oggi il 442 che sta impostando Di Francesco pare l'unico che possa far coesistere tutti gli uomini migliori che abbiamo