Precampionato 2025-2026

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
8,727
Ed eccoci, pronti a ripartire.

Una stagione decisamente diversa dal solito, con un allenatore esordiente circondato da uno staff di esperienza e con una rosa fatta da tanti giovani intetessanti con alcuni elementi importanti (almeno all'interno dello spogliatoio) che non ci sono più, con tante incognite.

Sono davvero curioso di capire come andrà quest'anno: dal mercato che verrà fatto, fino al modo in cuo giocheremo... nel frattempo al momento , si parte che tanti giovani in ritiro, per la prima volta convocati non solamente per fare numero.

Si, sono molto curioso...

Cagliari, la lista per il raduno: Mina raggiungerà solo a Ponte di Legno

L'Unione Sarda - Nasce oggi il Cagliari di Pisacane

La Nuova Sardegna - Pisacane prende il timone: il Cagliari da oggi al lavoro

1000097177.jpg
 
L'Unione Sarda - Cagliari, subito tracce di difesa a quattro

Finalmente si torna alla difesa a 4...
 
Mah, io l'ho vista su YouTube ieri, mi sono perso tutti i gol (anche perché quando c'è stato il diluvio hanno sospeso la diretta). Il primo tempo hanno giocato con il 352, la difesa a 4 l'hanno usata nel secondo tempo. Spero che fossero stanchi per la preparazione perché mi sono sembrati scarsi scarsi. Detto che comunque sia nel primo che nel secondo tempo c'era Wieteska al centro della difesa (a quanto ho capito sua la colpa del gol dell'Ospitaletto), nel primo tempo fino al diluvio dominava l'Ospitaletto. Nel secondo tempo, che si è visto tutto, hanno giocato col 433 con il tridente Felici-Borrelli-Vinciguerra che sulla carta poteva essere interessante, ma non ha combinato nulla. Vinciguerra sembrava un bambino che gioca con gli adulti, tanta buona volontà ma non ha il fisico, Felici non ha toccato palla. Unici decenti Idrissi che è scarso e non vale un laccio di una scarpa di Augello ma perlomeno corre, Veroli non mi è sembrato male (ma giocava contro l'attacco di riserva di una neopromossa in serie C) e Cavuoti, che però si è mangiato un gol a porta vuota che lo segnavo pure io. Mi ha fatto piacere rivedere Rog.
 
Piccole considerazioni sulla nostra rosa attuale a prescindere dal calcio di Luglio.


Se da una parte AL MOMENTO sono più tranquillo nella fascia di destra (per me Di Pardo come riserva ci può stare), francamente sono più preoccupato sulla fascia sinistra, visto che Idrissi è comunque un esordiente in Serie A e come sua alternativa abbiamo Obert e al max Veroli, in un ruolo comunque non loro. È vero che mantenere anche Augello significava togliere spazio al nuovo terzino, ma piuttosto avrei provato un ingresso graduale. Se per caso non dovesse reggere la categoria saremmo in grossa difficoltà (anche se Obert ha dimostrato di tenere un minimo in quel ruolo, cross a parte).

Un'altra mia paura è che la voglia di tenere il gruppo compatto che si conosce porti a sottovalutare certe situazioni: Rog è davvero in grado di tenere in Serie A , e Marin davvero su vuole metterlo come play? Nelle ultime volte che ho visto il croato, ho avuto sempre la sensazione che abbia sempre tanta grinta, vero, ma molto confusionario e lontano dal gran giocatore che era.

Marin, invece, quel ruolo potrebbe anche farlo, sia chiaro, ma dubito che vorrà fare un altro anno come riserva.

Poi, alla fine, ci sta che tutti e due vadano via, ma dovranno essere rimpiazzati.

Io invece Viteta lo proverei a tenere, in quel ruolo un giocatore come lui lo terrei. Ho francamente più dubbi su Vinciguerra, che francamente non troverebbe spazio: tra laltro, mi è sembrato anche leggerino per la categoria, magari poi mi sbaglio

Cavuoti, alla prima uscita non mi è dispiaciuto

Tradotto: non vorrei che il fatto di aver trovato un gruppo compatto e bello (cosa certamente importante, sia chiaro) faccia sottovalutare la lacune presenti in questa rosa

Voi che ne pensate?
 
Io dubito che Rog e Marin rimangano, come anche Wieteska. Di Pardo può darsi rimanga se, come è probabile, parte Zortea. Su Liteta mi pare che puntino più di Vinciguerra (che concordo non mi pare sia da serie A, deve prima farsi il fisico), anche se ieri non mi ha fatto una grande impressione, ha perso un pallone banalissimo a centrocampo e ha fatto partire un contropiede che non è finito in gol perché erano scarsi loro. A me la cosa che preoccupa è che Pisacane ha detto che la rosa è quella all'80%. Considerando che dovrebbe arrivare Folorunsho (che dovrebbe essere una mezzala sinistra se non sbaglio) e dovrebbe partire Zortea, direi che quelli rimangono, a meno che non vendano Piccoli, ma la Fiorentina, che mi pareva l'unica interessata seriamente oramai direi che è sfumata. Forse può arrivare un difensore in più e un centrocampista se vendono Marin. Comunque io Marin lo terrei se non ci sono offerte clamorose.
 
Vinciguerra a me è piaciuto. Vederlo dal vivo magari emoziona di più ma si è dannato l'anima e soprattutto ha degli ottimi inserimenti, era sempre lì al posto giusto. Io una chance gliela darei, anche perché piccoletto come è può girare intorno a piccoli quando luvumbo non ha voglia di correre. Zortea un fantasma, Felici pure peggio, io la grinta l'ho vista solo da idrissi (che ha testa) e Vinciguerra, gli altri trotterellavano.
Nel primo tempo, prima del diluvio, lospitalello ci ha messo in difficoltà con passaggi veloci, dove noi siamo sembrato effettivamente poco reattivi
 
Leggo inizio ore 11 e non 10.30.

Ecco le formazioni iniziali

Cagliari: Ciocci; Zappa, Cogoni, Deiola, Veroli; Liteta, Mazzitelli; Di Pardo, Rog, Felici; Borrelli
 
A me non sono per nulla dispiaciuti, facciamo pena in difesa ma mi pare che Pisacane abbia delle idee interessanti a differenza del suo predecessore e che ci voglia tempo per assimilarle. Speriamo che riesca a metterle in atto e che gli diano tempo. Folorunsho grande acquisto. E oggi ho visto bene Pintus che terrei assolutamente, e Idrissi. E forse ho capito perché prendono Esposito, è molto più congeniale al gioco di Pisacane rispetto a Piccoli che se arriva un'offerta decente lascerei partire senza rimpianti, soprattutto se all'estero.
 
GIULINI a La Nuova Sardegna: "Pisacane? Una scelta a lungo termine sostenuta da tutto il nostro club. Voglio un Cagliari solido, sostenibile e identitario"

GIULINI a La Nuova Sardegna: "Stiamo diventando un club di appeal. Piccoli? Se arriverà proposta adeguata la prenderemo in considerazioni"

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere registrato per lasciare un commento

Registrati

Crea il tuo account su CRB. E' facile!

Accedi

Hai già un account? Accedi da qua.

Argomenti simili

Ed eccoci finalmente a stagione finita. Stagione che ci ha visto mai realmente in difficoltà...
Risposte
0
Visite
150
Si parte con il topic riguardante tutto il precampionato del Cagliari... dagli allenamenti, alle...
Risposte
15
Visite
338
Nuovo topic del precampionato del Cagliari di questa stagione relativo al ritiro, sedute di...
Risposte
23
Visite
1K
Apro un topic su tutto ciò che riguarda il precampionato del Cagliari di questa stagione che si...
Risposte
72
Visite
3K
Domani inizierà ufficialmente il precampionato del Cagliari. Chissà che succederà a questo giro...
Risposte
92
Visite
6K

CRBini Online

Ultimi Messaggi

Ultimi Messaggi sui Profili

Umbo85 panenka Umbo85 ha scritto sul profilo di panenka.
Ciao Prof...
Un caro saluto ai fratelli crbini old and news
buonasera, io arrivo da telegram :-)
Si riparte con il mercato! Altro giro, altra corsa... 😅
Leggete il Thread "Nuova Piattaforma" per vedere tutte le funzionalità aggiunte in questi giorni

Statistiche del Sito

Discussioni
799
Messaggi
32,372
Membri
243
Ultimo iscritto
Cinqueterrista

Trova Membri

Partite Cagliari

Risultati Serie A

Classifica Serie A

Indietro
Alto