PARMA - CASTEDDU; LA LUNGA ATTESA E IL MATCH

Periodo nero!
Ricordo un periodo del genere, ricco di infortuni, solamente l'anno che tornammo in A con Rastelli.
Comunque spero non diventi un alibi per Maran, l'organico a disposizione è in grado di fare punti a Parma anche senza il Ninja.

Pazzesco. E poi, con tutto il rispetto per gli altri giocatori, non è che si infortunino i Lapo Gianni o i Ragatzu. Si infortunano i Cragno, i Pavoletti e i Nainggolan. Pazzesco. 
Vabbe', ragazzi, questa è la prova inequivocabile che il dio del calcio esiste, e gli stiamo proprio sul kz.

Stesso mio pensiero: con tutto il rispetto, sì infortunano i più bravi e mai un Lykogiannis qualunque.
Però ribadisco: l'organico a disposizione è in grado di fare ugualmente punti a Parma, non dev'essere un alibi.

xyu79 ha scritto:
Periodo nero!
Ricordo un periodo del genere, ricco di infortuni, solamente l'anno che tornammo in A con Rastelli.
Comunque spero non diventi un alibi per Maran, l'organico a disposizione è in grado di fare punti a Parma anche senza il Ninja.
Lo sarà sicuramente. Come l'anno scorso, quando le dichiarazioni finali furono: "Beh, certo, se non avessimo avuto tutti quegli infortuni (altro che quindicesimo posto)...".

amman ha scritto:
Pazzesco. E poi, con tutto il rispetto per gli altri giocatori, non è che si infortunino i Lapo Gianni o i Ragatzu. Si infortunano i Cragno, i Pavoletti e i Nainggolan. Pazzesco. 
Vabbe', ragazzi, questa è la prova inequivocabile che il dio del calcio esiste, e gli stiamo proprio sul kz.

amman ha scritto:
xyu79 ha scritto:
Periodo nero!
Lo sarà sicuramente. Come l'anno scorso, quando le dichiarazioni finali furono: "Beh, certo, se non avessimo avuto tutti quegli infortuni (altro che quindicesimo posto)...".

Non credo: l'annata particolare e i grandi investimenti fatti dal presidente esigono un campionato superiore: Maran è stato accontentato in tutto, in sede di mercato, sul campo e anche fuori dal campo (ad esempio l'ingaggio del figlio come aiutante per la tattica in luogo di chi già c'era -sapevatelo- e avvalendosi di alcuni droni acquistati da Giulini stesso per sua richiesta -sapevatelo anche questo-) ; aggiungici le pressioni e le grandi aspettative della piazza.
Sono più che convinto che Giulini stavolta non aspetterebbe fino a gennaio per levarselo di torno.

xyu79 ha scritto:
amman ha scritto:

amman ha scritto:
xyu79 ha scritto:
Periodo nero!

Non credo: l'annata particolare e i grandi investimenti fatti dal presidente esigono un campionato superiore: Maran è stato accontentato in tutto, in sede di mercato, sul campo e anche fuori dal campo (ad esempio l'ingaggio del figlio come aiutante per la tattica in luogo di chi già c'era -sapevatelo- e avvalendosi di alcuni droni acquistati da Giulini stesso per sua richiesta -sapevatelo anche questo-) ; aggiungici le pressioni e le grandi aspettative della piazza.
Sono più che convinto che Giulini stavolta non aspetterebbe fino a gennaio per levarselo di torno.
Non è mica semplice. Tieni presente che Giulini ha blindato Maran fino a giugno del 2022, ad un milione netto a stagione. Se lo esonera, dovrebbe pagargli una ricca buonuscita e non so quanto gli converrebbe. Considera anche che non è saltato Lopez, neanche quando avevamo un piede e mezzo in serie B.

Al buon López non era richiesto il piazzamento a centro classifica. In ogni caso i tifosi, come avrai modo di vedere, non hanno più fiducia nel mister e molti lo hanno già scaricato. Quest'anno le pressioni saranno più forti del solito.
Ovviamente spero che l'allenatore trentino trovi subito il bandolo della matassa per il bene di tutti, sia chiaro 
icon_cool.gif

Speravo che mettere Nainggolan dietro le punte potesse rappresentare la possibile svolta, anche per sopperire all'assenza di Pavoletti. Messi in questo modo non vedo neanche un piccolo spiraglio, sarà durissima.

...e se invece? Cragno è stato sostituito da Olsen, Non abbiamo Pavoletti, però abbiamo una punta decente in Simeone. Manca Nainggolan che, giocando da regista, ha  un cambio almeno dello stesso valore, Ciga. Se Maran, che ne ha avuto il tempo, capisce che non possiamo giocare coi lanci lunghi, vien fuori un più che valido 442 con Olsen /Cacciatore Pisacane Klavan Pellegrini /Nandez Cigarini (Oliva)
Rog (Ionita) /Rog (Castro) /JP Simeone.

amman ha scritto:

È vero, si era infortunato Deiola ad esempio ma ha recuperato subito, Cerri scoppia di salute e Lykogiannis sta benissimo, anche se non si vede la differenza. Comunque c'è di buono che a questo punto torna Cigarini che è il regista migliore che abbiamo. Non è detto che sia del tutto una cattiva notizia.

cidrolin ha scritto:
amman ha scritto:

È vero, si era infortunato Deiola ad esempio ma ha recuperato subito, Cerri scoppia di salute e Lykogiannis sta benissimo, anche se non si vede la differenza. Comunque c'è di buono che a questo punto torna Cigarini che è il regista migliore che abbiamo. Non è detto che sia del tutto una cattiva notizia.
Come ha anche detto ri.marino, visto che Nainggolan era già neutralizzato da Maran occupando la posizione di regista, ora, se non altro, possiamo mettere un regista di ruolo. Vediamo se giocheranno tutti nel loro ruolo, questa volta.

ragazzi, con tutto il disprezzo che nutro per Maran il Ninja in campo lo vorrei anche da portiere. Amo Ciga e sono sicuro che con lui nel suo ruolo e Radja come mezzala saremmo fortissimi ma in ogni caso è una perdita veramente sensibile per noi altro che meglio così

Anch'io cerco di farmi coraggio dicendomi che finalmente abbiamo un regista di ruolo, ma in realtà sto con Bruvura: Nainggolan è troppo cazzuto, senza è un'altra cosa.

l'infortunio non pare essere grave, sembra salti solo la trasferta col Parma, detto questo credo che non vedremo grandi sconvolgimenti, Cigarini al suo ruolo naturale e Castro a fare il trequartista, gli altri due in mediana dovrebbero essere Rog e Nandez, sempre che quest'ultimo rientrato da poco dalla trasferta in nazionale non sia da far riposare, ma credo che in questo frangente Maran gli chiederà di giocare.
Davanti JP nell'inedito ruolo di prima punta e Simeone da seconda.
Dietro Pellegrini sicuro, così come penso Klavan, va capito se Ceppitelli è in condizione di giocare se no credo Pisacane e a destra spero fortemente Pinna.

E' una perdita durissima.. speriamo sia solo per questo turno, adesso vediamo se la sosta ha portato qualche migliorìa negli schemi e soprattutto nella testa di Maran.

italuc ha scritto:
Anch'io cerco di farmi coraggio dicendomi che finalmente abbiamo un regista di ruolo, ma in realtà sto con Bruvura: Nainggolan è troppo cazzuto, senza è un'altra cosa.

Luca guarda che non hai mica bisogno di girarci tanto attorno, se mi vuoi basta chiedere. E pagare

Comunque domenica ci sarà l'esplosione di Cerri segnatevelo. O fa una tripletta o salta in aria con tutta la panchina.

Bruvura ha scritto:
ragazzi, con tutto il disprezzo che nutro per Maran il Ninja in campo lo vorrei anche da portiere. Amo Ciga e sono sicuro che con lui nel suo ruolo e Radja come mezzala saremmo fortissimi ma in ogni caso è una perdita veramente sensibile per noi altro che meglio così
Aspetta un attimo, nessuno ha detto che è una fortuna che Nainggolan si sia infortunato. Il senso del discorso era che non dovrebbe giocare lui come regista, visto che è sprecato in quella posizione. Ci vuole un regista di ruolo, e Nainggolan come mezzala o trequartista.