MILAN - CAGLIARI: L ATTESA E IL MATCH

Totale mancanza di autocritica. In pratica la colpa è della sfortuna e della fragilità psicologica, il resto è ok. Il distacco dalla realtà è il sintomo tipico degli allenatori alla frutta. E poi così scarica le colpe sulla squadra, mentre magari sarebbe stato onorevole e utile attribuirsi le colpe, anche non sue, per lasciare i giocatori sereni.

italuc ha scritto:
Totale mancanza di autocritica. In pratica la colpa è della sfortuna e della fragilità psicologica, il resto è ok. Il distacco dalla realtà è il sintomo tipico degli allenatori alla frutta. E poi così scarica le colpe sulla squadra, mentre magari sarebbe stato onorevole e utile attribuirsi le colpe, anche non sue, per lasciare i giocatori sereni.

Man  non mi sembra che abbia scaricato le colpe sulla squadra. L'autocritica potrebbe farla se avesse capito dove stanno i problemi e come risolverli. Sicuramente è distaccato dalla realtà. Mi sembra di risentire le dichiarazioni di Lopez l'anno scorso.

Scarica le colpe sulla squadra nel senso che il problema principale per lui è che, alla prima difficoltà, si lasciano travolgere dalla negatività. Quindi non giocatori fuori ruolo, squadra imbottita di difensori e uomini di fatica, nessun serio tentativo di costruzione del gioco, incapacità assoluta di ripartire in velocità anche col campo libero, tutti problemi nei quali lui avrebbe qualche responsabilità, ma solo quella maledetta fragilità psicologica, per cui all'inizio giochiamo bene, ma poi prendiamo "casualmente" un gol entro i quindici minuti e scatta la maledetta negatività.

La cosa sinceramente che mi lascia perplesso è l'involuzione di alcuni calciatori: Farago, pensavo che fosse adatto solo come esterno di centrocampo e inadatto come centrocampista a 3... Ed invece no... Non si è visto manco come esterno di centrocampo a 4... Aiuto!!

Pavoletti e Joao Pedro (uno dei pochi che ci prova) lontani dai loro momentino migliori, Barella irriconoscibile... È anche vero che se metti un centrocampo di fabbri... Come cavolo lo costruisci il gioco.. A larghi tratti la squadra non sapeva cosa fare...

Il nostro unico gioco é : non fare contropiede, passaggio a Srna che la crossa... Possibile non sappiano fare altro?

theon ha scritto:
La cosa sinceramente che mi lascia perplesso è l'involuzione di alcuni calciatori: Farago, pensavo che fosse adatto solo come esterno di centrocampo e inadatto come centrocampista a 3... Ed invece no... Non si è visto manco come esterno di centrocampo a 4... Aiuto!!

Pavoletti e Joao Pedro (uno dei pochi che ci prova) lontani dai loro momentino migliori, Barella irriconoscibile... È anche vero che se metti un centrocampo di fabbri... Come cavolo lo costruisci il gioco..  A larghi tratti la squadra non sapeva cosa fare...

Il nostro unico gioco é : non fare contropiede, passaggio a Srna che la crossa... Possibile non sappiano fare altro?

possibile dato che è da inizio stagione che va così.

èilmotivo per cui non se ne esce fino ad un cambio in panchina...ok i nostri non sono grandi giocatori, ma possono fare meglio di così..guarda il bologna com'è cambiato passando da inzaghi a mihailovic...una guida tecnica decente paga sempre.

Che ieri siamo stati sfortunati è vero, ma siamo andati per guardali giocare, sperando di non subire goal.
Nel post precedente ho scritto della formazione e dei cambi. Ora scrivo qualcosa sui singoli, Pisacane, Barella e JP fuori ruolo, Faragò inguardabile, Jonita e Padoin spaesati, Ceppitelli in crisi esistenziale, Pavoletti un'eremita. Infine l'utilizzo di Despodov, negli Hilight si vedeva partire da lontano, correre e affrontare l'avversario, liberarsi per l'assist o il tiro, ieri era posizionato sul vertice sinistro dell'attacco e non si è spostato da li, ha toccato un solo pallone. Mi dico, se avesse giocato d'istinto sarebbe partito da lontano, quindi seguiva i dettami dell'allenatore, da qui si capisce perché Maran ha detto che doveva adattarsi... al nuovo ruolo che lui ha deciso che farà, un altro fuori ruolo, insomma.

A me la cosa che ha dato fastidio di ieri è: vedi che la partita si sta mettendo male??? La squadra non sta girando??? Fai gli accorgimenti tattici ed eventuali sostituzioni... visto sei già sotto due a 0 dopo il primo tempo... Ed invece no: prima sostituzione quasi al 70esimo, come se fossimo sullo 0 a 0... Sembrava che Maran giocasse per tenere il 2 a 0... Questo è quello che mi ha dato più fastidio...

Ed ecco il commento di Vittorio Sanna...

[video=youtube]

Abbiamo 3 punti in meno rispetto alla stessa giornata del campionato scorso, la situazione è grave!
Col Parma segnali di risveglio oltre ai tre punti o esonero immediatamente dopo il 90esimo della zucca pelata e vuota che siede in panca.

ieri ceppitelli è stato un disastro sembrava non ci fosse con la testa emblema come tutta la squadra abbia queste difficoltà... credo che a questo punto un ritiro ad assemini per ritrovare concentrazione serva aldilà di un esonero di maran

poetto ha scritto:
ieri ceppitelli è stato un disastro sembrava non ci fosse con la testa emblema come tutta la squadra abbia queste difficoltà... credo che a questo punto un ritiro ad assemini per ritrovare concentrazione serva aldilà di un esonero di maran

Ma erano reduci già da un ritiro per velocizzare l'inserimento dei nuovi....

theon ha scritto:
poetto ha scritto:

allora non è bastato...

poetto ha scritto:
theon ha scritto:
poetto ha scritto:

allora non è bastato...

Poco ma sicuro ...  :09:

Intanto la partita con l'Inter è stata anticipata a Venerdì 1 Marzo alle 20.30. Hanno rotto le balle con questi anticipi... ennesima partita che non potrò vedere... basta, davvero... così il campionato è inguardabile (nel senso che non te lo fanno vedere)

theon ha scritto:
Intanto la partita con l'Inter è stata anticipata a Venerdì 1 Marzo alle 20.30. Hanno rotto le balle con questi anticipi... ennesima partita che non potrò vedere... basta, davvero... così il campionato è inguardabile (nel senso che non te lo fanno vedere)

Per me è per altri motivi che è inguardabile. Ieri per la prima volta dopo tanto tempo ho deciso di non vederla, pur potendolo fare. Tanto il risultato era scontato. Ti assicuro che la vivi molto più serenamente, ho dedicato due ore in più alla mia famiglia, ho fatto passare due ore serene al mio cane che tutte le volte che capisce che vedo la partita si nasconde perché sa che urlo anzi impreco, ho riso tanto leggendo alcuni vostri commenti e Lunedì mattina mi sono svegliato di ottimo umore.
Lo consiglio a tutti, almeno finché non arriva un allenatore decente.