Mercato 2023-2024

Ora poi abbiamo il solo Pavoletti..lapa e shomurodov inagibili...ah c'è anche Petagna ma e come se non ci fosse visto che ad oggi non la butta dentro nemmeno in allenamento.. Bisogna agire subito anche con prestiti mirati
È vero che Petagna finora non ha brillato (per usare un eufemismo...) ma io vedo timidi segnali di ripresa. Con l'Empoli è entrato negli ultimi minuti e stava per segnare, tra l'altro con un bel movimento da attaccante, con il Milan se non era per la paratona di Mirante segnava nei primi minuti con un bel colpo di testa e fino allo show del greco e di radunovic non stava giocando male. Insomma io non sarei così pessimista, forse giocando un po' di più inizierà a fare qualche gol anche lui. Io lo terrei. Piuttosto non avere Luvumbo e Lapadula sarà un bel problema... abbiamo solo Oristanio, Pavoletti e Petagna appunto. A meno di non rispolverare Desogus che io sarei curioso di vedere.

Amian, la duttilità come biglietto da visita. Il suo arrivo libererebbe Di Pardo

Ma cosa ce ne facciamo di un terzino destro? Abbiamo in quel ruolo Zappa, Di Pardo e Nandez. Spero che sia una di quelle voci messe tanto per scrivere qualcosa, mi rifiuto di credere che Ranieri lo abbia chiesto.

È vero che Petagna finora non ha brillato (per usare un eufemismo...) ma io vedo timidi segnali di ripresa. Con l'Empoli è entrato negli ultimi minuti e stava per segnare, tra l'altro con un bel movimento da attaccante, con il Milan se non era per la paratona di Mirante segnava nei primi minuti con un bel colpo di testa e fino allo show del greco e di radunovic non stava giocando male. Insomma io non sarei così pessimista, forse giocando un po' di più inizierà a fare qualche gol anche lui. Io lo terrei. Piuttosto non avere Luvumbo e Lapadula sarà un bel problema... abbiamo solo Oristanio, Pavoletti e Petagna appunto. A meno di non rispolverare Desogus che io sarei curioso di vedere.
Anche non sarei così affrettato a mandare via Petagna. È che certamente non ha le caratteristiche di Pavoletti, ma se la squadra quando entra, gioca come se avesse Pavoletti x un problema c'è. Tra l'altro, c'è proprio un articolo in cui viene evidenziato come la squadra è la terza per il numero di cross fatti.... Quindi, i prendi un giocatore alla Pavoletti, i è inutile quel tipo di gioco, non avendo poi altri colpotori di testa, se non su calci piazzati...

Dispiace per Shomurodov, perché si è fatto male appena stava dando segnali interessanti, ma non possiamo certamente aspettarlo per una stagione (tanto sarebbe andato via per la Coppa D'Asia) quindi va ceduto.

Per quanto riguarda a destra, ridpondendoti al messaggio di sotto: se ne troviamo uno interessante, che possa anche fare da centrale, meglio, visto che i nostri centrali sono imbarazzanti (se penso a quanto li abbiamo Acquistati mi vengono 8 brividi) e a destra in realtà abbiamo giusto Zappa, perché Di Pardo ha dimostrato di non essere di categoria, e Nandez... Non è il suo ruolo, è per quanto riesca a dare una mano, la può dare più come esterno, che come terzino...

Ma concordo, come scritto sopra, che la priorità è su centrale, centrocampista (forse) e attaccante.

Abbiamo giocatori sempre infortunati che non riescono ad entrare in condizione, vedi Lapadula e Mancosu : il primo, effettivamente, per sfiga, perché setto nasale e costole, c'entrano poco con gli anni, il secondo, ha dimostrato con il Milan di essere (ancora) fuori condizione : lento ed impacciato come poche volte...

Corsport - Clamoroso Cagliari, Luvumbo potrebbe partire! C'è anche una big sulle tracce dell'angolano

Il Mattino - Napoli, contatti con il Cagliari per Luvumbo

DI certo non possiamo permetterci di venderlo in questa sessione di mercato, a meno che non si voglia scendere diretti in B definitivamente...

La Nuova Sardegna - Cagliari, Bonifazi e Defrel obiettivi concreti

Il Messaggero - Ternana, accordo vicino per Pereiro

Cagliari, nuovo interesse per Filippo Ranocchia

Gazzetta del Sud - Veroli, futuro in bilico tra Cagliari e Catanzaro. I calabresi vogliono esercitare diritto di riscatto a giugno

Gazzetta - Il Cagliari stringe per il portiere polacco Bobek

Gazzetta - Cagliari, nel mirino c'è il baby centravanti Raimondo

Ancora baby...in prospettiva o per la primavera può avere un senso ma ora serve uno scafato che la mette dentro, non si può sempre essere alla ricerca del giovane alla barella per fare cassa..

Ancora baby...in prospettiva o per la primavera può avere un senso ma ora serve uno scafato che la mette dentro, non si può sempre essere alla ricerca del giovane alla barella per fare cassa..
Un mercato sui giovani è sempre molto importante... E va bene, nel senso che magari verranno aggregati alla Primavera, o comunque non vengono presi per partire titolari...

L'importante è che non venga distolta l'attenzione sui veri obiettivi, anche con prestiti secchi, che ci possano dare una mano a tirarci fuori dalla zona retrocessione...

Shomurodov non verrà ceduto, proprio perchè nessuno compra un giocatore infortunato. In ogni caso, tra Lapadula e l'uzbeko infortunati e Luvumbo in partenza per la Coppa d'Africa, è scontato che in attacco la coperta è corta.
In difesa serve qualcuno, dato che chi gioca titolare sarebbe dovuto essere una riserva o ceduto. Un terzino destro serve, eccome. Perchè Zappa ha limiti notevoli e Di Pardo è la riserva di Zappa. Inoltre, se non è infortunato, a destra gioca Nandez, che potrebbe però partire. Non è che a sinistra andiamo a gonfie vele, eh.
A centrocampo andiamo un po' meglio, ma le riserve non si stanno dimostrando all'altezza dei titolari, che infatti giocano sempre.

Vorrei fare un accenno al calciomercato estivo, che pensavo fosse molto migliore dei risultati mediocri che vediamo alla luce del sole:
- positivi: Prati, Scuffet
- accettabili/rivedibili: Augello, Petagna, Oristanio, Sulemana, Shomurodov
- deludenti: Jankto, Hatzidiakos, Wieteska

Vorrei fare un accenno al calciomercato estivo, che pensavo fosse molto migliore dei risultati mediocri che vediamo alla luce del sole:
Caro Amman, mettere nella stessa riga Oristanio e il duo Petagna Shomurodov è come associare Klavan con Walukiewicz 😐
Buona epifania sperando che la la befana sbagli strada oggi !

Io la rivedrei così
- positivi: Prati, Scuffet, Oristanio, Augello (ma tutti e 4 appena sufficienti)
- negativi ma con qualche timido segnale di possibile ripresa: Petagna, Sulemana, Shomurodov
- ciofeche totali: Jankto, Hatzidiakos, Wieteska.

Per me comunque, e forse anche per Ranieri, la delusione più grande è Sulemana. Ero contentissimo che finalmente si fosse preso un mediano ed ero convinto che sarebbe stato il nostro Kantè, invece si è rivelato un Deiola un po' più scarso.

Dello scorso calciomercato per positivo in prospettiva prati ( perché di proprietà), Oristanio buono ma e dell' Inter..scuffet per me e un buon secondo portiere non abbiamo il titolare il resto i soliti acquisti cannati, capitolo sulemana forse in prospettiva ma lo avrei fatto giocare alcune stagioni in b per averlo pronto successivamente. Ora bisogna completare la rosa anche con prestiti e fare di tutto per tenere la categoria, sarebbe assurdo perderla come due stagioni fa per un punto con una squadra sulla carta più forte di quella attuale. Nulla per ora e compromesso ma bisogna dare di più dalla società (rinforzando la rosa) ai giocatori che scendono in campo.

Bentancur (Ag.Nandez): "Per Nahitan ci stiamo muovendo per giugno"

Corsport - Defrel, il Watford tenta il sorpasso su Cagliari, Empoli e Salernitana. Masina la chiave dei Pozzo

Corsport - Clamoroso Cagliari, Luvumbo potrebbe partire! C'è anche una big sulle tracce dell'angolano

Il Mattino - Napoli, contatti con il Cagliari per Luvumbo

DI certo non possiamo permetterci di venderlo in questa sessione di mercato, a meno che non si voglia scendere diretti in B definitivamente...
il senso di "le seconde linee han deluso, quindi il cagliari cederà uno dei titolari" lo sa solo il corriere, ma non sarebbe la prima nell'ultima operazione idiota