Mercato 2023-2024

Mi sembra chiaro che il mercato, e con esso i giornalisti sportivi, sta girando a vuoto.
Fosse mai che si mettesse su un apparato di osservatori decenti e si vada a pescare bene e con decisione

mica sono tanto d'accordo però, a me farebbe paura sapere che hai un giocatore che può fare solo mezzora specia se ha 20 anni, ha talento ed hai come allenatore Ranieri. Uno così lo devi plasmare, lo fai crescere, gli fai proprio scuola calcio in primavera ma è inaccettabile che venga considerato il last chance man da buttare dentro a partita fatta.
Se poi ti ritrovi in una condizione come la nostra ovvero senza attaccanti che fai? Il Sassuolo per dire una cosa simile non l'avrebbe accettata, così come l'Atalanta. Hai un giocatore con potenzialità importanti e lo limiti?
Sono d'accordo in toto, e' ancora giovane, ha del talento e di calcio non ha ancora visto niente, condizioni ottimali per lavorarci con aspettativa di successo, anche questo è dovere del mister, con Suazo ha funzionato ad esempio

Se non c'è nessuno dal primo minuto e per forza che lo schieri. Non è però un limite farlo al momento opportuno, é tattica. Per me, impiegato così, è un arma che può essere letale. E poi, te la dico drastica: le banane non si raddrizzano, se nasci tondo non muori quadrato e via cazzarando. Lui è troppo esplosivo, anarco-individualista, che vuoi educare? Nemmeno a calci in culo gli cambi l'attitudine. O lo mandi affa o lo impieghi massimizzando la caratteristica. Diversamente rischia di fare tanta panca a pane e acqua e finisce anche per deprimersi.
Beh no dai, ci sono tanti esempi che ti posso fare anche nel recente passato di giocatori che hanno completamente cambiato il loro modo di giocare, il più clamoroso è Vieri ma posso dirti Cossu, Sterling, Chiesa, Pellegrini ecc... Ovvio che di base ci deve essere il talento e Luvumbo lo ha, poi se trovi l'allenatore giusto esplode

Facciamo il punto al giro di boa di gennaio. Sarò onesto e se scorgo una maturazione tattica, lo ammetto senza problemi. Che sia in divenire però, no prestazioni spot. Per me Luvumberà as usual, e noi oscilleremo tra la voglia di impiccarlo e quella di erigerlo a 5° Moro.

Facciamo il punto al giro di boa di gennaio. Sarò onesto e se scorgo una maturazione tattica, lo ammetto senza problemi. Che sia in divenire però, no prestazioni spot. Per me Luvumberà as usual, e noi oscilleremo tra la voglia di impiccarlo e quella di erigerlo a 5° Moro.

Però non ho detto che Luvumbo sarà il nuovo Riva, io ho solo detto che è un peccato non provare a cambiarlo, sarebbe sprecare un talento

Però non ho detto che Luvumbo sarà il nuovo Riva, io ho solo detto che è un peccato non provare a cambiarlo, sarebbe sprecare un talento
Se fa 10 reti, procura qualche rigore, fa 4/5 assist, basta et avanza. Se poi cresce anche tatticamente lo considero un bonus.

Gazzetta - Cagliari, per l'attacco c'è Colombo in pole: giorni decisivi

Di Marzio: "Il mercato non dorme mai. La raffica della notte. Lella e Goldaniga in uscita, trattative in corso"

Comunque tra tutti i nomi fatti per l'attacco quello di Colombo è quello che mi convince di più, anche se arriva in prestito.

Se fa 10 reti, procura qualche rigore, fa 4/5 assist, basta et avanza. Se poi cresce anche tatticamente lo considero un bonus.

se fa quello che scrivi diventa l'uomo mercato a livello internazionale, sarebbero numeri da capogiro per un 20enne alla prima stagione di A nel Cagliari

anch'io, lo terrei legato bene e imbavagliato in uno scantinato lontano da possibili aiuti ogni volta che dobbiamo giocare. Sega sesquipedale
E chi metti come sostituto visto che il mercato latita? Non e che abbiamo tutti questo titolari e soldi sono pochi per sostituirli. Mi sa che i tempi delle figurine o acquisti d effetto sono finiti e se non lasciamo crescere il nostro vivaio non andiamo da nessuna parte

Lella e kourfansinpra sono stati due rincalzi, e neanche di prim'ordine, in serie b. Che crescano lì, se proprio ci si crede, ma in a sono improponibili, secondo me

E chi metti come sostituto visto che il mercato latita? Non e che abbiamo tutti questo titolari e soldi sono pochi per sostituirli. Mi sa che i tempi delle figurine o acquisti d effetto sono finiti e se non lasciamo crescere il nostro vivaio non andiamo da nessuna parte
Guarda, i miei problemi sono capire chi può sostituire Lapa e Mancosu ma soprattutto chi mettere dietro perché Dessena e Obert sono un biglietto sicuro per la B. Chi sostituisce Lella è pura poesia perché come lui ne trovi a centinaia, è di uno scarso che fa provincia. Credimi, non è lui il nostro problema

Allo stato nei quattro di centrocampo, trequartisti compresi, ci sono maku, jankto, sulemana, deiola, nandez, viola e mancosu, oridtanio e il mitico Gaston, alla bisogna adattabili azzi e di pardo, di lella e kourfa credo che ce ne si possa privare serenamente, e magari con il ricavato investire in attacco

Guarda, i miei problemi sono capire chi può sostituire Lapa e Mancosu ma soprattutto chi mettere dietro perché Dessena e Obert sono un biglietto sicuro per la B. Chi sostituisce Lella è pura poesia perché come lui ne trovi a centinaia, è di uno scarso che fa provincia. Credimi, non è lui il nostro problema
So benissimo che i problemi sono altri ma allo stato delle cose con un mancosu rog nandez ( che ha poca tenuta) e orastanio che e solo di passaggio non e che abbiamo tutti questi sostituti e sega per sega a costo zero mi terrei lella e Kourfalidis.