Mercato 2023-2024

io sono un brav'uomo, ho imparato la vityù del perdono e della pazienza, cerco di non cedere a Satana e non incazzarmi ma tu metti a dura prova ogni possibile qualità, i tuoi gusti sono offensivi per il genere umano. Ma va pure bene, bisogna essere tolleranti con gli sfortunati che non hanno gusto e senso del ridicolo, però c'è un limite invalicabile, oltre quello si deve passare alla violenza fisica e toccarmi la Divina e metterla a confronto con niente di meno che gli angeli è qualcosa di non sorpassabile. Ti ceercherò, ti troverò e ti romperò le corna, sappilo
Ma vuoi mettere "insieme a te non ci sto piuuuu guardo le nuvole lassuuuu" con "ho un sassolino nella scarpa ahi, che mi fa tanto tanto tanto male ahi" ? Mah...

beato te che non capisci un cazzo
Vivo felice, mi entusiasmo per un dribbling riuscito di Farias, una vittoria fuori casa per 4-0 con Zeman e un gol di Melchiorri. Invece avere sempre ragione ed essere ancora convinti che Waluckievicz sia un giocatore di calcio deve essere dura.

Vivo felice, mi entusiasmo per un dribbling riuscito di Farias, una vittoria fuori casa per 4-0 con Zeman e un gol di Melchiorri. Invece avere sempre ragione ed essere ancora convinti che Waluckievicz sia un giocatore di calcio deve essere dura.

sei bellissimo

Si Parla di 5M per Prati
tifosi del Cagliari
Fabrizio
3 ore fa
Sono anche soldi nostri visto che contribuiamo ad acquistiare magliette gadget abbonamenti allo stadio è alle pay tv

Risponde
KARALIS 52
28 minuti fa
Reply to Fabrizio
Guarda che per mangiarti un barattolo di nutella, non diventi azionista dell’azienda.

Dai chi è Karalis 52?

Il Cagliari acquista il giovane centrale difensivo Catena (Pescara)

Tuttosport - Cagliari, si avvicina a Prati. Casting attacco: spunta anche Cornelius

Cornelius non è esattamente Lewandoski ma sempre meglio di quel paracarro infame di Pektovic, non capisco come solo si possa pensare di prendere un animale simile.

Su Prati rimango perplesso non tanto sul valore del ragazzo ma sul fatto che per un 19enne di C possano chiedere 10 mln, già 5 sono una cifra assurda e non li spenderei ma sparare certe boiate è la morte dei giovani giocatori italiani, li stai condannando.

Prati diventerà forte, la facilita' con cui manovra e si inserisce parlano per lui e considerando l'età, lo capirebbe chiunque....il problema e' uno solo, stai investendo, non stai comprando l'olandese 34enne con le ginocchia fracassate.... pertanto, se si vuole fare il salto, queste sono le operazioni da fare.

Anche se bisogna essere furbi nel non cadere nel tranello delle aste al rialzo che si stanno verificando con tutti i nomi accostati al Cagliari

Prati diventerà forte, la facilita' con cui manovra e si inserisce parlano per lui e considerando l'età, lo capirebbe chiunque....il problema e' uno solo, stai investendo, non stai comprando l'olandese 34enne con le ginocchia fracassate.... pertanto, se si vuole fare il salto, queste sono le operazioni da fare.

Ma io sono d'accordo con te, infatti vorrei che il Cagliari lo prendesse ma come si faceva una volta quando le società medio piccole avevano la possibilità di crescere questi giovani e le grandi li prendevano già fatti. Ora tra costi e stupendi su saltano passaggi che, per un motivo o l'altro, bruciano i ragazzi

Ma io sono d'accordo con te, infatti vorrei che il Cagliari lo prendesse ma come si faceva una volta quando le società medio piccole avevano la possibilità di crescere questi giovani e le grandi li prendevano già fatti. Ora tra costi e stupendi su saltano passaggi che, per un motivo o l'altro, bruciano i ragazzi
In Italia c'è crisi di liquidità ed è solo per questo motivo che si stanno praticando formule promiscue con spalmature su più anni. Bonus, ingaggi condivisi, diritti di rivendita non sono altro che sotterfugi per minimizzare, reciprocamente, i costi. Il problema è dato dal fatto che il traino finanziario, in termini mediatici, è dato dalla premier, dalla bundesliga, dai sauditi e dai qatarioti che stanno, di fatto, trasformando il calcio globale in una competizione ristretta tra chi è realmente sfondato di quattrini. Una corsa al massacro, che si pagherà cara con lo sterminio delle realtà intermedie.
Tenere sempre a mente quanto ormai è noto: il calcio italiano è in bilico su un buco di quasi 6 miliardi di euro. In altri contesti economici si sarebbe già chiusa la baracca e si assisterebbe ad un processo continuo per fraudolenze varie. Ma siccome una situazione del genere porterebbe a cascata a vere e proprie insurrezioni, si sta facendo finta di niente in attesa che, in qualche modo ora ignoto, passi la nottata.

Prati o chi per lui, è solo la piccola rappresentazione della difficoltà di investire da parte di una società di livello medio-basso che in passato l'ha fatta fuori da vaso ed ora deve contare gli spiccioli uno per uno e pensarci bene prima di muoversi.

Speriamo bene che si contino gli spiccioli prima di spendere e che l acquisto sua giusto..per anni tutte le squadre di calcio hanno dilapidato soldi grazie anche alle plus valenze per acquisti che per oltre il 70 % dei casi si sono dimostrati bidoni e svalutati dopo una stagione. Molte squadre tra le quali il Cagliari stanno avendo un approccio piu cautelare al mercato ed a ora non sono stati buttati soldi per prendere uno che renda piu o meno di un altro che hai in rosa. Il mercato e ancora lungo e qualcosa si fara ma scordiamoci i colpi ad effetto ( per fortuna) che in gran parte dei casi si sono dimostrati dei flop..

Cmq, come ha ricordato anche Cidrolin in chat, Luvumbo deve entrare l'ultima mezzora. Se lo schieri da subito viene incontro alla palla e, oggettivamente: fa cagare! si incarta e prende pure un fracco di botte. L'angolano va saputo lanciare sui 30 metri finali. Con i difensori stanchi è un fastidio costante. Magari non segna ma fa ammonire e procura anche rigori. Il modello di partita perfetto è quello con il Parma: entra e spacca.

Cmq, come ha ricordato anche Cidrolin in chat, Luvumbo deve entrare l'ultima mezzora. Se lo schieri da subito viene incontro alla palla e, oggettivamente: fa cagare! si incarta e prende pure un fracco di botte. L'angolano va saputo lanciare sui 30 metri finali. Con i difensori stanchi è un fastidio costante. Magari non segna ma fa ammonire e procura anche rigori. Il modello di partita perfetto è quello con il Parma: entra e spacca.

mica sono tanto d'accordo però, a me farebbe paura sapere che hai un giocatore che può fare solo mezzora specia se ha 20 anni, ha talento ed hai come allenatore Ranieri. Uno così lo devi plasmare, lo fai crescere, gli fai proprio scuola calcio in primavera ma è inaccettabile che venga considerato il last chance man da buttare dentro a partita fatta.
Se poi ti ritrovi in una condizione come la nostra ovvero senza attaccanti che fai? Il Sassuolo per dire una cosa simile non l'avrebbe accettata, così come l'Atalanta. Hai un giocatore con potenzialità importanti e lo limiti?

mica sono tanto d'accordo però, a me farebbe paura sapere che hai un giocatore che può fare solo mezzora specia se ha 20 anni, ha talento ed hai come allenatore Ranieri. Uno così lo devi plasmare, lo fai crescere, gli fai proprio scuola calcio in primavera ma è inaccettabile che venga considerato il last chance man da buttare dentro a partita fatta.
Se poi ti ritrovi in una condizione come la nostra ovvero senza attaccanti che fai? Il Sassuolo per dire una cosa simile non l'avrebbe accettata, così come l'Atalanta. Hai un giocatore con potenzialità importanti e lo limiti?
Se non c'è nessuno dal primo minuto e per forza che lo schieri. Non è però un limite farlo al momento opportuno, é tattica. Per me, impiegato così, è un arma che può essere letale. E poi, te la dico drastica: le banane non si raddrizzano, se nasci tondo non muori quadrato e via cazzarando. Lui è troppo esplosivo, anarco-individualista, che vuoi educare? Nemmeno a calci in culo gli cambi l'attitudine. O lo mandi affa o lo impieghi massimizzando la caratteristica. Diversamente rischia di fare tanta panca a pane e acqua e finisce anche per deprimersi.