Mercato 2022-2023

Corsport - La Roma ha scelto: arriva Camara. Pinto aveva chiesto Nandez al Cagliari, ma..

UFFICIALE | Cagliari, Boccia va in prestito alla Turris di Canzi in Serie C

Di Marzio: Cagliari ai dettagli per Falco. Verona su Pereiro

Pedullà: "Falco in dirittura a Cagliari: era il grande obiettivo di un mese fa"

Ultima modifica:
Forse sono riusciti a liberarsi per questo anno dell ingaggio di pereiro e per questo virano su falco.. speriamo che sia la soluzione migliore per tutti..
Da una parte acquistiamo un giocatore sui 30 anni, con un triennale: a Lecce ha lasciato grandi ricordi, leggendo i commenti dei tifosi quando andò via.

Il rammarico è per Pereiro, grandi potenzialità, ma le occasioni le ha avute: ma francamente il mega ingaggio che ha avuto, non ha dimostrato di meritarselo: riusciremo a disfarcene, sarebbe un ottimo colpo, anche perchè in questa maniera avremo la possibilità di giocare più facilmente con il 433 (e non solo, sia chiaro).

Manderei via lui (visto l'ingaggio, appunto e visto che a parte dei momenti di genio, ha dimostrato non avere carattere) e terrei Desogus, anche se questo penso avrà necessità di giocare e tra Millico, Luvumbo, Falco, Mancosu, Pereiro, Pavoletti e Lapadula, la vedo molto dura...

Da una parte acquistiamo un giocatore sui 30 anni, con un triennale: a Lecce ha lasciato grandi ricordi, leggendo i commenti dei tifosi quando andò via.

Il rammarico è per Pereiro, grandi potenzialità, ma le occasioni le ha avute: ma francamente il mega ingaggio che ha avuto, non ha dimostrato di meritarselo: riusciremo a disfarcene, sarebbe un ottimo colpo, anche perchè in questa maniera avremo la possibilità di giocare più facilmente con il 433 (e non solo, sia chiaro).

Manderei via lui (visto l'ingaggio, appunto e visto che a parte dei momenti di genio, ha dimostrato non avere carattere) e terrei Desogus, anche se questo penso avrà necessità di giocare e tra Millico, Luvumbo, Falco, Mancosu, Pereiro, Pavoletti e Lapadula, la vedo molto dura...
Si pereiro e uno dei grandi rimpianti..non so se dipende totalmente da lui oppure ha avuto la difficolta di esprimersi nei vari moduli del Cagliari con i diversi allenatori. Magari per non dispederlo meglio darlo in prestito secco o con diritto e vedere se rende meglio in sltro contesto magari a verona fara l exploit di Simeone.. Per quanto riguarda desogus e kourfaludis io li terrei anche se giocano spezzoni di partita perche il campionato e duro e lungo ed avere dei ricambi fa sempre comodo ,( e successo altre volte che per una serie di sfortunati eventi siamo passati da troppo a nessuno in certi ruoli addatando chi rimaneva in ruoli non loro). Almeno fino a gennaio poi vediamo..

Cagliari, il colpo Falco cambia l’attacco e riaccende il mercato

A me Liverani mi ricorda un po' Maran che ci fece comprare mezzo Chievo. Lui ci fa comprare mezzo Lecce (non ho ancora abbandonato la speranza per i sogni Petriccione e Strefezza...). Speriamo che i risultati siano migliori! E soprattutto speriamo che con l'acquisto di questo Falco non ne approfittino per fare fuori Luvumbo. Sarebbero capacissimi...

A me Liverani mi ricorda un po' Maran che ci fece comprare mezzo Chievo. Lui ci fa comprare mezzo Lecce (non ho ancora abbandonato la speranza per i sogni Petriccione e Strefezza...). Speriamo che i risultati siano migliori! E soprattutto speriamo che con l'acquisto di questo Falco non ne approfittino per fare fuori Luvumbo. Sarebbero capacissimi...
Speriamo di no anche se non metto le mani sul fuoco il mercato e ancora aperto e in sol colpo si possono vendere nandez rog e luvumbo...e non solo

Per me Pereiro non hanno mai capito dove farlo giocare. Le uniche partite in cui ha reso sono state quelle 2-3 in cui Mazzarri, più per caso che per ragionamento, lo ha fatto giocare come punta o comunque trequartista molto avanzato. Non è certamente capace di fare l'ala in un 433.
È un po' lo stesso discorso di Simeone che con JP accanto non rendeva, o rendeva meno, quando è andato a Verona e ha giocato unica punta con i trequartisti dietro è esploso.

Per me Pereiro non hanno mai capito dove farlo giocare. Le uniche partite in cui ha reso sono state quelle 2-3 in cui Mazzarri, più per caso che per ragionamento, lo ha fatto giocare come punta o comunque trequartista molto avanzato. Non è certamente capace di fare l'ala in un 433.
È un po' lo stesso discorso di Simeone che con JP accanto non rendeva, o rendeva meno, quando è andato a Verona e ha giocato unica punta con i trequartisti dietro è esploso.
Il problema è che neanche Pereiro da dove giocare...

UFFICIALE - Faragò è un nuovo giocatore del Como

Olbia, Desogus in arrivo in prestito?

Ma siamo sicuri che questo Falco ci serva? Abbiamo 7500 esterni e solo 2 punte che peraltro mi pare che fatichino parecchio...
Cidro, a destra abbiamo solamente Luvumbo, come esterno puro. Ci fa comodo senz'altro... Se Lapadula non gira, sono dolori, visto che Pavoletti è ancora peggio, quello si... ma se dovessi fare un acquistom francamente, lo farei in difesa, in ogni caso...

Alla luce di quanto visto ieri, a Ferrara, mi sono sempre più convinto di 2 cose.
La prima è che con una buona costruzione dal basso, paradossalmente, arriviamo più facilmente ad una conclusione a rete.
Ho notato che a palle lunghe e pedalare, non siamo per niente preparati.
Questo comporta certamente diversi problemi, in un campionato estremamente atletico/agonistico.
Giocatori come Pereiro, per esempio, sono perfettamente inutili a questi livelli.
La seconda cosa è che giocare con una sola punta "pura" non ci porta alcun vantaggio in serie B.
Ieri, il solo Lapadula, necessitava di una spalla fissa: è vero, ha fatto degli errori importanti, ma la sua presenza è stata sempre costante.
Filippo Falco, oltre ad avere quell'esperienza che Luvumbo non ha, è un giocatore capace di fare anche la fase di non possesso: fase che ahimè, continuiamo a patire maledettamente.
Andiamo in crisi se presi in contropiede con un lancio a scavalcare il cebtrocampo: ieri, la Spal, stava per fare un gol identico a quello preso dal Cittadella.
Ho molta fiducia nel lavoro di Liverani : non sono d'accordo con diversi di voi che hanno visto un brutto Cagliari.
Ma è comunque vero che, abbiamo difficoltà in certi momenti della gara: alcuni giocatori devono adattarsi il prima possibile alla categoria e qui non ci piove.
I giovani (vedi Di Pardo), fanno errori di gioventù che devono essere tollerati.
Gente come Pereiro e Deiola, invece, sono giocatori "avulsi" dagli schemi di Liverani.
Ora il Modena... con fiducia.

E niente, dopo una mattina a ruminare come un minchione in astinenza da prestazioni pallonare decenti, alle 11:03 San Manlio m'è apparso in tutta la sua sardonica beffardia e m'ha detto. "o coglione, guarda che basta un leader in difesa e il grosso è fatto". Ed io: "o San Mà, ma vai a scraccaglielo in zucca a quella pigna di DS che ci troviamo che se si muove in fretta forse-forse qualcosa ancora si trova".

Cidro, a destra abbiamo solamente Luvumbo, come esterno puro. Ci fa comodo senz'altro... Se Lapadula non gira, sono dolori, visto che Pavoletti è ancora peggio, quello si... ma se dovessi fare un acquistom francamente, lo farei in difesa, in ogni caso...
Beh teoricamente a destra abbiamo anche Pereiro come esterno, che però non è capace in quel ruolo. Per me il 433 con Lapadula lo potevi fare 7-8 anni fa, quando giocava nel Pescara (l'anno che abbiamo vinto la B se non sbaglio) quando come dicono dalle nostre parti "era ancora ne sù cenci". Adesso Lapadula al massimo può fare la seconda punta con una punta forte fisicamente con cui fare coppia come dice @pozzengo, oppure entrare l'ultima mezz'ora. Anche secondo me ci servirebbe un difensore, ma abbiamo Waluckievicz, abbiamo preso questo Dossena che ancora non abbiamo visto. Non so se quello del Pescara può fare al caso, ma basterebbe reintegrare in rosa Ceppitelli che è meglio di tutti quelli che abbiamo. Piuttosto non aver preso Puscas è stato un grosso errore secondo me.