Mercato 2022-2023

Sono due ruoli completamente diversi: Puscas è un attaccante alla Pavoletti, Tramoni esterno, che in precampionato è stato eclissato delle ottime prove di Desogus e Luvumbo. Con l'arrivo di Lapadula (che giocherebbe esterno nel 433 di Liverani) i posti per gli attaccanti esterni si riducono ulteriormente. Ho paura che alla fine ci priveremo del corso, in favore degli altri due ex compagni di Primavera.

Come ruolo ci serve uno come Puscas, a meno che si voglia provare con la scommessa Pavoletti come punta centrale titolare e Contini come vice, ma francamente mi sembra di giocare troppo con la sorte...
lapadula esterno?
non mi pare il tipo di giocatore

lapadula esterno?
non mi pare il tipo di giocatore
Riesce a giocare su più ruoli.

Comunque, visto che prenderanno Puscas (almeno, così si è detto fino ad ora) ipotizzo il tentativo in questa maniera. Poi, vedremo anche come deciderà di giocare Liverani...

Perché l'acquisto di Lapadula a rigor di logica potrebbe portare a mettere da parte il 433 usato finora per puntare sul 4312, più nelle corde della rosa: così hai Lapadula come seconda punta affianco a Pavoletti, con Pereiro che andrebbe a fare il suo ruolo naturale... che comporterebbe però il sacrificio dei giovani, finora utilizzati...

Massí certo affrontiamo tutto il campionato di serie B con due ultratrentenni come unici attaccanti che reggono sicuramente 38 partite come dei ragazzini senza infortunarsi mai, perché se si infortunano chi gioca come punta? Faràgol?

Massí certo affrontiamo tutto il campionato di serie B con due ultratrentenni come unici attaccanti che reggono sicuramente 38 partite come dei ragazzini senza infortunarsi mai, perché se si infortunano chi gioca come punta? Faràgol?
Ma infatti mi pare che stiano cercando un altro attaccnte, e contemporanemante stanno inserendo Desogus, Luvumbo e (forse Tramoni)... Non mi pare una mossa così brutta.

Probabilmente, dopo tutti questi discorsi, Pavoletti partirà dalla panchina, ma lui lo accetterà?

Più che altro sono molto curioso di capire che modulo useremo alla fine...

Ma infatti mi pare che stiano cercando un altro attaccnte, e contemporanemante stanno inserendo Desogus, Luvumbo e (forse Tramoni)... Non mi pare una mossa così brutta.

Probabilmente, dopo tutti questi discorsi, Pavoletti partirà dalla panchina, ma lui lo accetterà?

Più che altro sono molto curioso di capire che modulo useremo alla fine...
Ma sopra negli articoli che hai postato dicevano già che Puscas non è più una priorità...La scorsa serie B l'abbiamo fatta con Melchiorri, Sau, Giannetti, Cerri, JP e Farias. Ora non dico avvicinarsi, ma almeno 3 attaccanti di ruolo dovremmo averli... Desogus e Luvumbo li considero come esterni, non certo un'alternativa a Pavoletti.

Al momento i nostri esterni sono: Desogus e Tramoni a sinistra e Pereiro e Luvumbo a destra. Gli attaccanti sono Lapadula, Pavoletti e Contini. Questo perché mi pare assodato che ci schiereremo, almeno inizialmente con il 4-3-3.
La presenza di Pereiro e Cavuoti potrebbe favorire anche il 4-3-1-2, ma non mi pare il modulo preferito al momento.

Sampdoria - Affare in chiusura per Rog. I dettagli

Alla fine se ne va in maniera oltremodo "anonima", un giocatore che abbiamo aspettato forse troppo, ma che non è mai arrivato come si sperava.
E' vero, infortuni maledetti che lo hanno praticamente sequestrato alla nostra causa, ma proprio per questo, avrebbe dovuto avere maggior sensibilità verso la situazione attuale: la sua voglia di rivalsa, avrebbe dovuto prevalere sugli interessi nazionalistici, pressochè irrealizzabili.
Lui vorrebbe giocarsi la chance per i Mondiali in QATAR: al posto di chi?
Brosovic? Kovacic?Modric?Jakic?
Gli voglio bene, ma il suo desiderio mi fà tanta tenerezza.
Non è mancato 2 mesi per un infortunio, ma bensì...2 ANNI.
Il suo atteggiamento, qualora fosse stato assolutamente "libero" dagli interessi del suo agente, avrebbe dovuto mostrarsi, sicuramente più grato verso il Cagliari.
In questo caso, non mi sento di gettare troppe colpe su Giulini.

Sono due ruoli completamente diversi: Puscas è un attaccante alla Pavoletti, Tramoni esterno,

Scusa, non ho specificato che mi riferivo a questa notizia:

Va bene che si tratta di Tuttosport... :rolleyes:

Ma sopra negli articoli che hai postato dicevano già che Puscas non è più una priorità...La scorsa serie B l'abbiamo fatta con Melchiorri, Sau, Giannetti, Cerri, JP e Farias. Ora non dico avvicinarsi, ma almeno 3 attaccanti di ruolo dovremmo averli... Desogus e Luvumbo li considero come esterni, non certo un'alternativa a Pavoletti.
Ma infatti secondo me un attaccante andranno a prenderlo. Speriamo Tramoni rimanga, Abbiamo un'opporunità unica di far giocare e crescere in casa i nostri giovani. Spero non la sprecheremo, anche se questo comporta un pò di rischi. Ma vedere Liverani che schiera dal primo minuto Desgus, Lella e Obert fa sicuramente ben sperare...

Scusa, non ho specificato che mi riferivo a questa notizia:

Va bene che si tratta di Tuttosport... :rolleyes:
Devo imparare a non postare più notizie di Tuttosport... sono al 90% stupidaggini buttate a caso...

Alla fine se ne va in maniera oltremodo "anonima", un giocatore che abbiamo aspettato forse troppo, ma che non è mai arrivato come si sperava.
E' vero, infortuni maledetti che lo hanno praticamente sequestrato alla nostra causa, ma proprio per questo, avrebbe dovuto avere maggior sensibilità verso la situazione attuale: la sua voglia di rivalsa, avrebbe dovuto prevalere sugli interessi nazionalistici, pressochè irrealizzabili.
Lui vorrebbe giocarsi la chance per i Mondiali in QATAR: al posto di chi?
Brosovic? Kovacic?Modric?Jakic?
Gli voglio bene, ma il suo desiderio mi fà tanta tenerezza.
Non è mancato 2 mesi per un infortunio, ma bensì...2 ANNI.
Il suo atteggiamento, qualora fosse stato assolutamente "libero" dagli interessi del suo agente, avrebbe dovuto mostrarsi, sicuramente più grato verso il Cagliari.
In questo caso, non mi sento di gettare troppe colpe su Giulini.

Quello che frega è la formula: è vero che tutte le notizie concordavano sul fatto che il giocatore fosse ceduto solo in prestito, per poter rientrare alla base (proprio perchè non voleva lasciare definitivamente la Sardegna)... Ma io oramai sarei per continuare a fare tabula rasa e approfittare per acquistare giocatori in prospettiva...

Però la formula non è il massimo, io l'avrei ceduto senza alcuna possibilità di prestito, francamente...

I Tramonis devono rimanere o al massimo prestito secco senza diritti o obblighi, lo stesso discorso nche per gli altri primavera solo così si può sperare di far crescere i giovani ed investire per il futuro, e non buttare nel cesso giovani e soldi...

Quello che frega è la formula: è vero che tutte le notizie concordavano sul fatto che il giocatore fosse ceduto solo in prestito, per poter rientrare alla base (proprio perchè non voleva lasciare definitivamente la Sardegna)... Ma io oramai sarei per continuare a fare tabula rasa e approfittare per acquistare giocatori in prospettiva...

Però la formula non è il massimo, io l'avrei ceduto senza alcuna possibilità di prestito, francamente...
Per me la cessione di Rog è qualcosa di sconcertante, almeno a queste condizioni. Una cessione dalla quale il Cagliari ha tutto da perdere e ben poco da guadagnare. L'unica formula che ha un qualche senso sarebbe il prestito secco. Il discorso di accontentare il giocatore, per me non regge, dato che questa opportunità non può essere concessa se la società ci rimette (infatti Nandez non è stato ceduto) . E cederlo con diritto d'acquisto a sei milioni è rimetterci.
Ripeto è una cosa sconcertante e per me può avere un peso notevole sul giudizio finale del calciomercato del Cagliari.

Per me Giulini pur di liberarsi degli ingaggi li accompagnerebbe lui a piedi a destinazione. Il prezzo della vendita o dell'eventuale riscatto sono dettagli. Nandez farà la stessa fine magari in chiusura di calciomercato. Penso che sia abbastanza evidente che sia questo il motivo della retrocessione.

Per me Giulini pur di liberarsi degli ingaggi li accompagnerebbe lui a piedi a destinazione. Il prezzo della vendita o dell'eventuale riscatto sono dettagli. Nandez farà la stessa fine magari in chiusura di calciomercato. Penso che sia abbastanza evidente che sia questo il motivo della retrocessione.
Penso anche io che queste siano le motivazioni che spingano alle cessioni... Stanno procedendo con un bel tabula rasa, con i giocatori che possono, perché con degli ingaggi del genere è difficile che questi giocatori siano anche appetibili...

In questo momento Rog è il giocatore con lo stipendio più alto e la sua quotazione nel mercato è molto bassa, a causa anche degli infortuni. Mi spiace tantissimo, perché è un giocatore ancora giovane e sul quale abbiamo puntato tanto, ma la sua cessione è comprensibile.
Per Nandez può esserci un discorso diverso. Credo che venga ceduto prima della fine del mercato, ma se non dovesse avvenire non sarebbe così drammatico, perché se riuscisse a fare un discreto Mondiale, a gennaio la sua quotazione lieviterebbe non poco, permettendoci di piazzarlo finalmente ad un prezzo adeguato.
Ovviamente... dal punto di vista tecnico vanno sostituiti... de pressi

L'Unione Sarda - Tentazione Spezia per Pavoletti

Fare la preparazione con una squadra in continua via di definizione... meccanismi che troveranno la quadra, se va bene, a novembre. Bah...