Mercato 2022-2023

Lapadula Cagliari, decisivo Liverani: l’indiscrezione

Mercato Cagliari, il prossimo colpo è Puscas: gli aggiornamenti

Lapadula Cagliari, tutto confermato: domani le visite mediche per l’attaccante

Di Marzio - Domani il giorno di Lapadula al Cagliari: visite mediche e poi la firma

Giulio Donati resta un'idea per il Cagliari

Corsport - Il Cagliari aspetta una risposta dal Toro per Segre

Tuttosport - Mezza Serie B piomba su Segre: il Palermo sorpassa il Cagliari, ma Capozucca è pronto a rilanciare

Schira su Twitter: "Lapadula al Cagliari fino al 2025 con stipendio di 1,1 milioni l'anno+bonus"

Lapadula Cagliari, in corso le visite mediche per il giocatore

La pardula: 1,1 + 0,3 fino al 25. And my coglions! Cioè, pure il bonus senza mallus, che non tutti vengono per cuocere. Che ridere..

L'incaxxamento per l'ennesimo acquisto "ad minchiam" è totalmente comprensibile: la differenza è, probabilmente questa volta, hanno fatto la cosa giusta.
Erano anni che, la nostra punta centrale, non aveva un compagno capace di dialogarci insieme, ma sopratutto di fare gol, lui stesso.
Ricordate i tempi di Nenè, Matri, Acquafresca,Larrivey e Jeda?
Bene....praticamente è da quei tempi che non si ha più un attacco "decente".
Ci siamo trascinati negli ultimi 3 campionati (uno più scandaloso dell'altro), con l'aspettare i gol di Joao, visto che sia Pavoletti che Cerri, erano allergici al pallone.
Ci ritroviamo, sulla carta, ad avere "forse" l'attacco più forte del prossimo campionato di serie B.
E purtroppo, non ci possiamo neppure nascondere.
Ho visto delle ottime cose, in queste amichevoli:
HO VISTO UN GIOCO CHIARO;
HO VISTO GENTE CHE LOTTA;
HO VISTO UN ALLENATORE SICURO SUL DA FARSI;
HO VISTO LA CONTINUA RICERCA DEL GIOCO PROPOSITIVO;
A dirvela tutta, sono molto ottimista.
Non sarà nè simpatico, nè tantomeno coinvolgente, ma Lapadula è forte vero.
E', per ora, una mia sensazione, ma Lapadula è ciò che forse necessitavamo oramai da TROPPO tempo.

L'incaxxamento per l'ennesimo acquisto "ad minchiam" è totalmente comprensibile: la differenza è, probabilmente questa volta, hanno fatto la cosa giusta.
Erano anni che, la nostra punta centrale, non aveva un compagno capace di dialogarci insieme, ma sopratutto di fare gol, lui stesso.
Ricordate i tempi di Nenè, Matri, Acquafresca,Larrivey e Jeda?
Bene....praticamente è da quei tempi che non si ha più un attacco "decente".
Ci siamo trascinati negli ultimi 3 campionati (uno più scandaloso dell'altro), con l'aspettare i gol di Joao, visto che sia Pavoletti che Cerri, erano allergici al pallone.
Ci ritroviamo, sulla carta, ad avere "forse" l'attacco più forte del prossimo campionato di serie B.
E purtroppo, non ci possiamo neppure nascondere.
Ho visto delle ottime cose, in queste amichevoli:
HO VISTO UN GIOCO CHIARO;
HO VISTO GENTE CHE LOTTA;
HO VISTO UN ALLENATORE SICURO SUL DA FARSI;
HO VISTO LA CONTINUA RICERCA DEL GIOCO PROPOSITIVO;
A dirvela tutta, sono molto ottimista.
Non sarà nè simpatico, nè tantomeno coinvolgente, ma Lapadula è forte vero.
E', per ora, una mia sensazione, ma Lapadula è ciò che forse necessitavamo oramai da TROPPO tempo.
Concordo appieno...

Sky Sport: Lapadula, c'è la firma sul triennale!

Ci siamo...

La su paccu firma per 3 anni oramai a livello europeo il Cagliari si è fatto un nome... Se c'è bisogno di contratti pluriennali ad alto esborso economico ad giocatori ed allenatori venite qui..l affare e assicurato! Per voi!

Ufficiale | Lapadula è un nuovo giocatore del Cagliari

Lapadula: “Il Cagliari mi ha voluto e io ho voluto fortemente il Cagliari”

1658780188359.jpg

Evvai, adesso possiamo vendere Rog e Nandez e siamo liberi di inseguire il sogno Petriccione!

In questo momento ci serve solamente la certezza di alcune situazioni di ristagno: la prima è legata a Rog e la seconda a Nandez.
Rog è mancato TROPPO a questa squadra: con la presenza di Nainggolan, diventava un elemento imprescindibile in quel centrocampo.
Paradossalmente, il suo infortunio, anzichè accrescere le responsabilità degli altri centrocampisti, ne ha evidenziato i limiti tattici: non dimentichiamoci che Rog, aveva obbligato Sarri a concedergli una maglia da titolare in quel Napoli "mostruoso".
E' proprio in questo preciso momento che, il Milanese, ha fatto l'errore originario: non sostituire DEGNAMENTE il croato, per il quale, sin da subito, si erano preventivati 8/9 mesi di stop forzato.
Qui, Giulini poteva fare moltissimo, invece, ha preferito creare, insieme a Di Francesco e soci, una sorta di palliativo tattico, coprendo una mancanza troppo importante, con dei giocatori che si rivelavano palesemente fuori ruolo.
Oggi, bisogna comprendere se Rog è disposto a prendersi quel centrocampo, oppure salutarci definitivamente dopo anni trascorsi in infermeria, senza infamia e senza lode.
Capitolo Nandez: restasse lui, avremmo necessità di creargli una posizione in campo: il 433 con Nandez largo a destra, sarebbe perfetto e potremmo eventualmente utilizzare Luvumbo, negli ultimi 30' delle gare: momento di stanca per tanti difensori.
Non disdegnerei neppure un 3412, con Nandez quarto di destra a supportare Viola che agirebbe dietro Pavoletti e Lapadula.
Insomma, anche per l'uruguagio, bisogna comprendere quali siano le sue intenzioni.
Per il resto FORZA CAGLIARI.

Nandez non resta, da qui a fine agosto più di una squadra di A farà uscite di merda e lui è una toppa perfetta per far quadrare il mercato prima che si chiudano i giochi. Penso che finirà al Napoli ma dove andrà conta zero.
Rog è un mistero che resti o che vada. Ha recuperato? Bòh... Va visto all'opera per almeno 3 gare di fila per capire quale sia la sua reale condizione.

L'Unione Sarda - Il Cagliari congela la pista Puscas: il terzo attaccante non è più una priorità

Corsport - Il Cagliari non molla Puscas

La Nuova Sardegna - Sempre in bilico le conferme di Rog e Nandez

Non perdono il vizio vogliono liberarsi dei tramoni per due spicci per poi non colmare il ruolo o prendere un altra figurina, se succederà il Brescia festeggia alla grande.. Che pazzi

Se Puscas è alternativo a Matteo Tramoni, preferisco di gran lunga il còrso
Sono due ruoli completamente diversi: Puscas è un attaccante alla Pavoletti, Tramoni esterno, che in precampionato è stato eclissato delle ottime prove di Desogus e Luvumbo. Con l'arrivo di Lapadula (che giocherebbe esterno nel 433 di Liverani) i posti per gli attaccanti esterni si riducono ulteriormente. Ho paura che alla fine ci priveremo del corso, in favore degli altri due ex compagni di Primavera.

Come ruolo ci serve uno come Puscas, a meno che si voglia provare con la scommessa Pavoletti come punta centrale titolare e Contini come vice, ma francamente mi sembra di giocare troppo con la sorte...