Mercato 2022-2023

Comunque non c'è una foto di Joao Pedro in cui lo si vede sorridere, nemmeno quelle fatte in Turchia, qualcosa vorrà pur dire...Io ad esempio sorriderei molto se mi proponessero 2,5 mil per tre anni e me ne farei una ragione della antipatia per Erdogan, e pazienza per il Poetto, il Bosforo non è poi così male. In ogni caso meglio in Turchia che a Torino, Firenze o Salerno. Per me, ma è una mia impressione, voleva rimanere, ma Giulini gli avrà proposto un bel taglio dell'ingaggio e a quel punto meglio la Turchia. Spero solo che non dica il solito "ho sempre voluto giocare nel Fenerbahce...". In ogni caso grazie sempre e comunque Capitano. Magari se fra un anno torniamo in A torna anche lui, chissà.

Certamente non è una questione di vil danaro, anche perchè se dobbiamo fare cassa con Conti e Tramoni siamo apposto. Oltretutto mi pare un pò assurdo vendere Conti e Tramoni per fare cassa e poi cedere Joao Pedro per soli 5 milioni. Secondo me qualche nostro dirigente è un Veronese infiltrato.
Certo rimane comunque inspiegabile (per non usare termini meno gentili) la gestione dei giovani, regaliamo i nostri o li mandiamo a marcire in C dopo che fanno faville in primavera e prendiamo in prestito quelli della primavera dell'Inter, con l'obbligo di restituirglieli se sono bravi.
Ma non è che il nostro presidente era per caso un dirigente dell'Inter?
Cidro...sei uno equilibrato perchè leggo ciò che scrivi e la maggior parte delle volte condivido.
Questa volta, ti chiedo di essere realista come mai: mi spieghi tutto questo "livore" di Giulini, contro i nostri ragazzi della Primavera?
Secondo punto: cosa avrebbe Cissè in più rispetto a Contini?
Terzo punto: spiegami, se lo hai compreso, il voler continuare con Capozzucca, perchè io, francamente non lo capisco.
Tenuto conto che, Mazzarri, lo ha voluto lui in toto.
Se vuoi potare l'albero dai rami secchi, inizia da quello più vecchio.

L'Unione Sarda - Rog, si raffreddano le piste Samp e Cremonese: il croato vorrebbe restare a Cagliari

L'Unione Sarda - Nandez vicino alla permanenza a Cagliari: anche l'Atalanta fa marcia indietro

Ottime notizie, soprattutto la prima... ☺️

L'Unione Sarda - Rog, si raffreddano le piste Samp e Cremonese: il croato vorrebbe restare a Cagliari

L'Unione Sarda - Nandez vicino alla permanenza a Cagliari: anche l'Atalanta fa marcia indietro

Ottime notizie, soprattutto la prima... ☺️
eh, i giornalisti finora sui due han dimostrato di lanciare una moneta e scrivere su quello più che reali sviluppi..un giorno vanno, un giorno restano....

eh, i giornalisti finora sui due han dimostrato di lanciare una moneta e scrivere su quello più che reali sviluppi..un giorno vanno, un giorno restano....
Il problema e' che, a parte 131, nessuno riesce a fare non dico un'analisi, ma almeno una riflessione. Rog nessuno te lo paga, visti gli infortuni seri che ha avuto. Chi come la Samp ci ha pensato, voleva il diritto di riscatto (magari a cifre basse), un contributo per pagare l'ingaggio ed anche una fetta di culo. E' chiaro che a condizioni simili non conviene cederlo. Ma questo lo sappiamo da giugno.
Cosi' come che Pavoletti e Pereiro sarebbero restati. Ma non perche' qualcuno prevede il futuro, ma semplicemente perche' non si sarebbero trovati gli acquirenti.

Ladinetti Cagliari, il giovane sardo può giocarsi le sue carte. I numeri :

Alla fine è stato reintegrato?

Ultima modifica:
Di Marzio: "Accordo Cagliari-Benevento per Lapadula, ora si cerca intesa col giocatore"

Minchia Lapadula è la fotocopia di Strootman, la cosa allucinante è che prenderà lo stesso ingaggio di Joao Pedro che sarebbe rimasto volentieri (come Nainggolan lo scorso anno).
Per dire Cellino, che è il male assoluto ma che a confronto di chi è venuto dopo di lui è Arrica, commentando il mancato acquisto di Coda (molto meglio di Lapadula tra l'altro) che era stato accostato anche al Brescia ha detto "è avrei dovuto prendere un giocatore di 34 anni che me ne chiedeva 5 di contratto? Piuttosto chiedevo a Caracciolo di tornare..."

Ladinetti Cagliari, il giovane sardo può giocarsi le sue carte. I numeri :

Alla fine è stato reintegrato?
Si era persa la convocazione, come per Faràgol...

Si era persa la convocazione, come per Faràgol...
Dicevo su Telegram: non sarà che Liverani non è contento di Viola e sta cercando un'alternativa? In queste due settimane lo ha ripreso parecchio, tanto che nella seduta di oggi hanno avuto una discussione

Cidro...sei uno equilibrato perchè leggo ciò che scrivi e la maggior parte delle volte condivido.
Questa volta, ti chiedo di essere realista come mai: mi spieghi tutto questo "livore" di Giulini, contro i nostri ragazzi della Primavera?
Secondo punto: cosa avrebbe Cissè in più rispetto a Contini?
Terzo punto: spiegami, se lo hai compreso, il voler continuare con Capozzucca, perchè io, francamente non lo capisco.
Tenuto conto che, Mazzarri, lo ha voluto lui in toto.
Se vuoi potare l'albero dai rami secchi, inizia da quello più vecchio.
Gilberto, io semmai sono un noto squilibrato :D
Riguardo alla prima domanda è un mistero. L'unica cosa apprezzabile della gestione Giulini è stata la cura del settore giovanile. Mi è piaciuta molto i primi anni l'accoppiata Beretta-Canzi e l'ottimo lavoro impostato ha dato buoni frutti anche dopo che è andato via Beretta (che infatti è andato al Milan se non sbaglio) e dopo che Canzi ha passato il testimone ad Agostini. Ma tutto questo lavoro cosa ha prodotto? Solo Carboni. Tutti gli altri giovani sono andati all'Olbia (quindi bruciati) o spediti in altre squadre di C. Ora è vero che se uno è forte viene fuori lo stesso, ma di Zola o Barella ne nasce uno ogni 10-15 anni, ci sono anche vie di mezzo, per dire non credo che Ladinetti sia tanto peggio di Deiola...Sta di fatto che l'Atalanta o l'Inter sfoderano 2-3 giocatori da A ogni anno, noi li mandiamo all'Olbia o li vendiamo al Mantova come Conti (ma perché venderlo e non darlo in prestito? Mah). Questo è totalmente inspiegabile, non so darmi una spiegazione logica, è come spendere una cifra per preparare una Ferrari da F1 e poi gareggiare con i go kart.
Secondo, non so, non conosco Cisse e nemmeno tanto bene Contini, penso siano giocatori con caratteristiche diverse, comunque vale il discorso precedente.
Terzo non so, io credo che Capozucca sia un po' uno specchietto per le allodole, ma tutte le decisioni se ho capito bene le prende il Milanese. Comunque aspetterei a giudicare fino alla fine del calciomercato.

Dicevo su Telegram: non sarà che Liverani non è contento di Viola e sta cercando un'alternativa? In queste due settimane lo ha ripreso parecchio, tanto che nella seduta di oggi hanno avuto una discussione
Certo se rimanesse Rog un centrocampo con Rog (Nandez non lo conto nemmeno), Macumba, Viola, Ladinetti, Deiola, Kourfalidis, Lella e soprattutto Faràgol è un centrocampo notevole, molto migliore di quello dello scorso anno. Ma sicuramente Ladinetti andrà all'Olbia o alla Torres o se non vuole andare lui allora ci manderanno Rog.

Certo se rimanesse Rog un centrocampo con Rog (Nandez non lo conto nemmeno), Macumba, Viola, Ladinetti, Deiola, Kourfalidis, Lella e soprattutto Faràgol è un centrocampo notevole, molto migliore di quello dello scorso anno. Ma sicuramente Ladinetti andrà all'Olbia o alla Torres o se non vuole andare lui allora ci manderanno Rog.
Ma perché, tu pensi davvero che Farago rimanga con noi? Probabilmente si, perché non saprebbero dove piazzarlo...

Nandez andrà via gli ultimi giorni di mercato... se rimanesse Rog, sarebbe tanta roba...

Ma perché, tu pensi davvero che Farago rimanga con noi? Probabilmente si, perché non saprebbero dove piazzarlo...

Nandez andrà via gli ultimi giorni di mercato... se rimanesse Rog, sarebbe tanta roba...
Faràgol è la nostra punta di diamante, il nostro faro (o farò (gol) meglio), non andrà via perché sennò scoppierebbe il finimondo, altro che Joao Pedro.

Il centrocampo al momento mi sembra il reparto più solido, in termini quantitativi e qualitativi, anche se dovesse partire Nandez, cosa che reputo probabile, mentre Rog penso che resterà alla fine. Tanto più il reparto è a posto, quanto più giocheremo con il centrocampo a due (che Liverani sta provando).
La difesa è più o meno a posto. Manca però un terzino sinistro di ruolo ed affidabile. Mentre a destra non ho capito cosa Zappa vuol fare della sua vita. Io lo proverei come attaccante esterno.
I nostri problemi sono al momento in attacco, con la partenza di JP. Manca un attaccante centrale ed una alternativa a Tramoni, sempre che a destra, con i mancini Pereiro e Luvumbo siamo a posto.

Cagliari, il nome di Lapadula cancella in un solo colpo gli altri candidati in lizza per l’attacco

Lisandru Tramoni Mantova, ai dettagli la trattativa per il prestito del classe 2002

Cissè Cagliari, il giovane attaccante dell’Atalanta non convince a pieno: i motivi

Ufficiale... non vedo l'ora di leggere una bellissima lettera strappalacrime scritta dalla tua agenzia comunicazione... Non se riuscito a dire una parola dopo la partita di Venezia, neanche questi giorni... ti ringrazieremo tanto per quello che hai dato in questi anni... ma francamente, potevi scegliere un addio diverso, non questo senza palle, tenendo presente che eri pure capitano.. questo è l'unico rimpianto, per il resto, capiamo benissimo le motivazioni e la tua scelta... poteva semplicemente essere fatta in maniera del tutto diversa, e non come questa, da uno senza palle, tutto qua...

Joao Pedro al Fenerbahce

UFFICIALE - Joao Pedro al Fenerbahçe, il comunicato del Cagliari Calcio

L'Unione Sarda - Domani verrà pubblicata la lettera d'addio di Joao Pedro ai tifosi del Cagliari

Cagliari, Joao Pedro: “Fenerbahce la scelta migliore, sono in un club unico”

Come volevasi dimostrare... Neanche una parola al Cagliari... Delusione completa... e questo è stato il nostro capitano? Si, ma sicuro che leggerò la lettera scritta di suo pugno, domani...

Ultima modifica:
Ma anche se avesse salutato mi sarebbe rimasto il dubbio che fosse un saluto, un commiato dettato dal cuore... Joao non era più al Cagliari mentalmente da tempo... E il silenzio del dopo retrocessione lo conferma. Grazie di rito da parte mia per quello fatto al Cagliari ma nessuno rimpianto, forse è l unico giocatore che non rimpiagero e del quale non ho nessuna sensazione della sua assenza... Mi ha fatto più effetto e dispiacere le partenze di Muzzi, Zola Pinilla Borriello Sau, per dire alcuni nomi, ma per lui completa indifferenza anche se se fosse andato via con il Cagliari in a.

Corsport - Un super Cagliari con l’oro in mezzo

Corsport - Lapadula verso il sì al Cagliari