Mercato 2022-2023

Quindi, Pavoletti rimane, dopo aver fatto la pace con Giulini e Capozucca. Pereiro non è vero che voleva andare a giocare in una squadra importante, ma vuole stare con noi in B, per riportarci in A. JP non ha voglia di partire e forse anche la società, dopo aver capito che Lapadula ci costerebbe molto di più, ha voglia di disfarsene. Rog nessuno lo paga, al limite lo prendono in prestito con riscatto a tre milioni e vogliono pure un contributo per pagargli lo stipendio. Vuoi vedere che rimane pure lui? Dimentico qualcuno? Beh, forse Nandez...
Questi in B la differenza la possono fare davvero. Certo, devono però cominciare a girare bene diverse cose, a cominciare da loro.

Non è che la società quest'anno punterà alla Serie C per togliersi questi ingaggi? 😈

Scherzi a parte, non penso che rimangano tutti... spero e penso che Nandez si levi dalle scatole... Vorrei che anche Joao chiudesse la carriera a Cagliari, può continuare a fare la storia della nostra squadra, ma francamente, non dimentichiamoci che l'anno scorso il reparto che ha stentato tantissimo è stato proprio l'attacco...

Ora, al momento stanno colmando alcune lacune con l'acquisto di un regista (svincolato, ma almeno ne abbiamo uno) e dei terzini (anche se Carboni, in prestito con diritto di riscatto e controriscatro non può essere considerata una scelta definitiva)...

Siamo sicuri di volere affrontare la Serie B con lo stesso attacco titolare dell'anno scorso? Non saprei... i giovani Tramoni e Luvumbo permetterebbero di virare su un 433 decisamente interessante, forse...

Ad ogni modo, non so voi, ma sono davvero molto combattuto: concordo sul fatto che se dobbiamo spendere tutti quei soldi per Lapadula, preferisco mille volte Joao... e questi giocatori SE HANNO VOGLIA, possono far la differenza in Serie B... sempre che abbiano voglia, però..

Di quelli che mi piacerebbe tenere, probabilmente Rog sarebbe quello che preferisco, ma la vedo dura...

Se c'è l'interesse dello stadio difficilmente questa società molla...e vedrai che qualcuno dei big alla fine rimane

Non è che la società quest'anno punterà alla Serie C per togliersi questi ingaggi? 😈

Scherzi a parte, non penso che rimangano tutti... spero e penso che Nandez si levi dalle scatole... Vorrei che anche Joao chiudesse la carriera a Cagliari, può continuare a fare la storia della nostra squadra, ma francamente, non dimentichiamoci che l'anno scorso il reparto che ha stentato tantissimo è stato proprio l'attacco...

Ora, al momento stanno colmando alcune lacune con l'acquisto di un regista (svincolato, ma almeno ne abbiamo uno) e dei terzini (anche se Carboni, in prestito con diritto di riscatto e controriscatro non può essere considerata una scelta definitiva)...

Siamo sicuri di volere affrontare la Serie B con lo stesso attacco titolare dell'anno scorso? Non saprei... i giovani Tramoni e Luvumbo permetterebbero di virare su un 433 decisamente interessante, forse...

Ad ogni modo, non so voi, ma sono davvero molto combattuto: concordo sul fatto che se dobbiamo spendere tutti quei soldi per Lapadula, preferisco mille volte Joao... e questi giocatori SE HANNO VOGLIA, possono far la differenza in Serie B... sempre che abbiano voglia, però..

Di quelli che mi piacerebbe tenere, probabilmente Rog sarebbe quello che preferisco, ma la vedo dura...
Le motivazioni e la convinzione nei propri mezzi saranno quasi tutto. Così come sono retrocessi per scarse motivazioni e scarsa convinzione, potranno risalire, se ci crederanno.
Anche secondo me al momento la rosa non è adeguata, ma anche perché sono troppi i ruoli ancora scoperti ed i giocatori di cui ignoriamo il destino. Per quanto riguarda l'attacco, l'esperienza ci insegna che per salire devi fare tanti gol. Anche se restassero JP e Pereiro, avremmo sempre bisogno come minimo di un altro attaccante, uno che ti fa almeno dieci gol.

Ed infatti...

Corsport - Rog per Verre e Askildsen: Cagliari e Samp al lavoro. Ma il croato valuta anche altre offerte

Gazzetta - Cagliari, Rog in partenza: la Samp lo valuta

Le motivazioni e la convinzione nei propri mezzi saranno quasi tutto. Così come sono retrocessi per scarse motivazioni e scarsa convinzione, potranno risalire, se ci crederanno.
Anche secondo me al momento la rosa non è adeguata, ma anche perché sono troppi i ruoli ancora scoperti ed i giocatori di cui ignoriamo il destino. Per quanto riguarda l'attacco, l'esperienza ci insegna che per salire devi fare tanti gol. Anche se restassero JP e Pereiro, avremmo sempre bisogno come minimo di un altro attaccante, uno che ti fa almeno dieci gol.
Infatti chi potranno prendere? Probabilmente Punteranno su Lapadula proprio per avere un attaccante da quelle caratteristiche, ma non cozza con la politica di riduzione ingaggio che stanno provando a fare. E comunque fare un campionato con un "tridente finto" con Joao Pedro, Pavoletti e Pereiro sarebbe l'ennesimo suicidio, anche per la B...

Infatti chi potranno prendere? Probabilmente Punteranno su Lapadula proprio per avere un attaccante da quelle caratteristiche, ma non cozza con la politica di riduzione ingaggio che stanno provando a fare. E comunque fare un campionato con un "tridente finto" con Joao Pedro, Pavoletti e Pereiro sarebbe l'ennesimo suicidio, anche per la B...
Se non si fanno male, ed hanno un po' di voglia, in B fanno quaranta gol in tre....il problema e' la testa, specie Joao, che pur affezionato all'isola e' all'ultimo sparo vero alla voce contratto milionario, quindi avrebbe la testa con un pensiero latente....poi arrivera' il mercato di gennaio, e magari qualche buona squadra in crisi potrebbe individuarlo come rinforzo....e le sirene riprenderebbero il canto tentatore.

Corsport - Lapadula, Cagliari lontano dalle richieste del Benevento e del giocatore. Ma la Strega non è più obbligata a cederlo

L'Unione Sarda - Cagliari e Galatasaray distanti su Joao. Torna Giulini e sblocca la situazione?

Cagliari-Sampdoria, verso un super scambio. Dentro Ladinetti?

La Nuova Sardegna - Cagliari, fissato appuntamento con Galliani per Valoti

Tuttosport - Cagliari, attese risposte sulla composizione della squadra. Giulini ha armato Capozucca

"ora il ds dovrà dimostrare di sapersi intercalare nella parte..." 😄 ...anche chi ha scritto l'articolo ora dovrà dimostrare di sapersi intercalare nella lingua italiana... 😁😁😁

Cagliari-Sampdoria, verso un super scambio. Dentro Ladinetti?

La Nuova Sardegna - Cagliari, fissato appuntamento con Galliani per Valoti
Poi qualcuno mi dovrà spiegare perchè Ladinetti è una sega per il nostro geniale staff tecnico tanto da non meritarsi nemmeno la convocazione in B, ma non per la Sampdoria in A. In ogni caso Ladinetti e Rog (che a noi servirebbero come il pane entrambi...) per Askildsen e Verre mi sembra un pacco allucinante, come solo noi possiamo prendere. Visto che ci sono proporrei anche lo scambio Murru-Joao Pedro.

Tuttosport - Cagliari, attese risposte sulla composizione della squadra. Giulini ha armato Capozucca

Si si....ha armato Capozucca, gli ha dato una pistola con un colpo solo, senza telefonino e con una bottiglia di Filu'ferru, poi lo ha sbarcato su un isolotto disabitato della Micronesia.

Ultima modifica:
Obert Cagliari, affiancarlo ad Altare è la chiave per la crescita del giovane talento rossoblù :
Masu: "Obert ha un vantaggio rispetto agli altri centrali"

Masu su Videolina: "Il Cagliari potrebbe prendere un altro terzino sinistro"

Nandez dopo l’amichevole: «Se resto al Cagliari? Certo» :

Una considerazione al volo riguardo Nandez. Non mi meraviglia il fatto che possa stare ancora a Cagliari. Il suo valore di mercato si è molto ridimensionato e, suppongo, in caso di cessione con qualsiasi formula, tale sarebbe anche la commissione del procuratore. Ergo: temporeggiare.

Nandez dopo l’amichevole: «Se resto al Cagliari? Certo» :
a me suona tanto come

fidati-pino.gif

Una considerazione al volo riguardo Nandez. Non mi meraviglia il fatto che possa stare ancora a Cagliari. Il suo valore di mercato si è molto ridimensionato e, suppongo, in caso di cessione con qualsiasi formula, tale sarebbe anche la commissione del procuratore. Ergo: temporeggiare.
Penso che sia più che altro una questione di posizioni irrigidite tra Nandez e Bentancur, Giulini e il Napoli. Per esempio, se Nandez partisse con un prestito con diritto di riscatto, come minimo dovrebbe estendere l'attuale contratto di un anno. Ma questa è una cosa che non credo che Nandez voglia fare, oltre ad aver detto in precedenza di non gradire il diritto di riscatto, perché lo trova una mancanza di fiducia nel giocatore. D'altro canto, non mi pare che il Napoli sia disponibile ad acquistare in via definitiva.

Ultima modifica: