Mercato 2022-2023

Se davvero stiamo cercando Coda, vuol dire che si punta subito alla Serie A. Proprio perché ha 33 anni ed i gol li deve fare quest'anno. Il fatto che il Lecce sia disposto a cederlo, può significare che non è attaccante da serie A.
Ottima notizia è il ritorno di Tramoni, mentre sembra che anche Carboni sia cedibile

Cagliari, scatto per chiudere Brunori. Previsto nuovo colloquio con la Juve

Preferirei puntare su questo profilo... 🙂
dipende dalle condizioni..se l'idea è il solito prestito con recompra, vuol dire che non s'è capito una cippa.

senza contare che ok la stagione strepitosa..ma l'ha fatta in C e c'ha 27 anni già..il suo profilo sarebbe una buona scommessa se ne avesse almeno 5/6 di meno

dipende dalle condizioni..se l'idea è il solito prestito con recompra, vuol dire che non s'è capito una cippa.

senza contare che ok la stagione strepitosa..ma l'ha fatta in C e c'ha 27 anni già..il suo profilo sarebbe una buona scommessa se ne avesse almeno 5/6 di meno
Vero...

Ma io preferirei puntare su un 27enne che ha fatto quello che ha fatto in Serie C piuttosto uno come Coda che il prossimo anno va per i 34, poi, venissero tutti e due va bene uguale, ma dobbiamo puntare su qualche giovane, e non venderlo...

Futuro Rog, cessione probabile ma in prestito secco: su di lui club di Bundesliga :

Vero...

Ma io preferirei puntare su un 27enne che ha fatto quello che ha fatto in Serie C piuttosto uno come Coda che il prossimo anno va per i 34, poi, venissero tutti e due va bene uguale, ma dobbiamo puntare su qualche giovane, e non venderlo...
io in generale guarderei altrove..basta con prestiti di giocatori dalle grandi...che ne so c'è Lucca del pisa, giovane, ben dotato fisicamente..partito fortissimo scorso anno si è perso per via di frequenti infortuni e qualche grattacapo comportamentale, ma ha comunque 21 anni e 6 gol e 4 assist...ovviamente sarebbe un rischio, ma era giusto per fare un esempio..

il probkema principale è che il meracto giovani italiani è stardominato dalle strisciate..si dovrebbe andare a pescare all'estero come fatto dal lecce, ma servirebbe acume calcistico e un buon reparto osservatori per quello.

io in generale guarderei altrove..basta con prestiti di giocatori dalle grandi...che ne so c'è Lucca del pisa, giovane, ben dotato fisicamente..partito fortissimo scorso anno si è perso per via di frequenti infortuni e qualche grattacapo comportamentale, ma ha comunque 21 anni e 6 gol e 4 assist...ovviamente sarebbe un rischio, ma era giusto per fare un esempio..

il probkema principale è che il meracto giovani italiani è stardominato dalle strisciate..si dovrebbe andare a pescare all'estero come fatto dal lecce, ma servirebbe acume calcistico e un buon reparto osservatori per quello.
Si, ma si parla di prestito con diritto di riscatto, quindi non sarebbe male.

Concordo sul puntare su questo tipo di giocatori, per riaprire un ciclo..

Già che si parli di Rog in prestito secco un pò mi rincuora, perché è segno che la dirigenza è intenzionata a ritornare subito su...

Tra l'altro, sbaglio, o è proprio da quest'anno che ci sarà la rivoluzione sulle regole del mercato, con in tetto massimo di giocatori da poter inviare in prestito?

Si, ma si parla di prestito con diritto di riscatto, quindi non sarebbe male.

Concordo sul puntare su questo tipo di giocatori, per riaprire un ciclo..

Già che si parli di Rog in prestito secco un pò mi rincuora, perché è segno che la dirigenza è intenzionata a ritornare subito su...

Tra l'altro, sbaglio, o è proprio da quest'anno che ci sarà la rivoluzione sulle regole del mercato, con in tetto massimo di giocatori da poter inviare in prestito?
ho letto anche io di qualcosa simile.
detto questo, il prestito di rog è solo per fargli riaquistare valore, non perchè si pensa di risalire dopo un anno.

Carboni Monza, distanza minima tra le parti e giocatore a un passo: le cifre :

Dare in prestito dei giocatori, non è una brutta idea, visto che non riusciremo a venderli tutti. Chiaramente deve essere un prestito oneroso. Fatico ad immaginare di vendere bene giocatori come Pereiro, Walukiewicz, e forse gli stessi Cragno e Nandez. In realtà Walu potrebbe pure restare.

Per quanto riguarda Brunori, il profilo va bene, ma non sicuramente alle cifre che ho letto. Pagarlo 5-6 milioni, mi pariri una callonara

ho letto anche io di qualcosa simile.
detto questo, il prestito di rog è solo per fargli riaquistare valore, non perchè si pensa di risalire dopo un anno.
Invece io penso che l'intenzione sia anche di risalire subito. Altrimenti non mi spiego perché dovremmo seguire profili come Coda. Poi le mosse non è detto che saranno quelle giuste. Ma l'obiettivo di risalire non è più dichiarato, ma c'è.

Invece io penso che l'intenzione sia anche di risalire subito. Altrimenti non mi spiego perché dovremmo seguire profili come Coda. Poi le mosse non è detto che saranno quelle giuste. Ma l'obiettivo di risalire non è più dichiarato, ma c'è.
che si faccia il tentativo è ovvio, ma non sarà come l'ultima volta dove rastrellammo l'intera serie b per i giocatori migliori e il primo posto in b era l'unico risultato accettabile

Premesso che la penso esattamente come Maju, per adesso sono chiacchiere, aspettiamo l'inizio del campionato per giudicare. Intanto mi pare che con le cessioni di Vicario e Simeone il problema iscrizione, se le cifre erano corrette, sia praticamente già risolto. Ora se incassiamo dalle cessioni dei vari Bellanova, forse Carboni, Cragno, JP, Nandez etc. un bel gruzzoletto per acquistare un po' di giocatori decenti lo abbiamo. Vediamo cosa succede, sugli acquisti mi sto zitto, tanto se parlo porto sfiga, ma la penso più o meno come Maju, anche se i giovani forti di proprietà delle piccole non esistono, appena uno è decente anche in C o lo compra la Juve o l'Inter o la Roma o il Napoli.

Premesso che la penso esattamente come Maju, per adesso sono chiacchiere, aspettiamo l'inizio del campionato per giudicare. Intanto mi pare che con le cessioni di Vicario e Simeone il problema iscrizione, se le cifre erano corrette, sia praticamente già risolto. Ora se incassiamo dalle cessioni dei vari Bellanova, forse Carboni, Cragno, JP, Nandez etc. un bel gruzzoletto per acquistare un po' di giocatori decenti lo abbiamo. Vediamo cosa succede, sugli acquisti mi sto zitto, tanto se parlo porto sfiga, ma la penso più o meno come Maju, anche se i giovani forti di proprietà delle piccole non esistono, appena uno è decente anche in C o lo compra la Juve o l'Inter o la Roma o il Napoli.
motivo in più per cercare all'estero...ma con quali osservatori?

Invece a questo giro la situazione è diversa, proprio per le nuove regole FIFA che limitano tantissimo il numero di giocatori che si possono mandare in prestito presso altre squadre...

Quindi non è più come prima, almeno sulla carta, quando le solite mettevano le mani su tutti i giovani promettenti per poi passarli negli anni alle varie squadre, e nella peggiore delle ipotesi ci facevano delle plusvalenze...

Poi, che tutto questo sia vanificato da una Juventus in Serie C, o una Salernitana, o un Manchester City in Serie B, questo è un altro discorso...

Cagliari Calciomercato, si allunga la lista dei giocatori riscattati :
Lapadula Cagliari, le richieste di Vigorito. Il punto :

Anche io sono d'accordo con Cidrolin, che è d'accordo con Maju, che è d'accordo con Theon, che è d'accordo con Capozucca, che si sta accordando con Galliani.
Ma il punto è che certezze nel calciomercato non ne esistono. Il Brunori che l'anno appena concluso ha fatto 29 gol in serie C, è lo stesso che l'anno prima è retrocesso con l'Entella segnando appena 3 gol in serie B. Quindi, è un fuoriclasse o una pippa? Si vedrà. L'importante sarà l'insieme, sarà creare una squadra completa, senza buchi in organico, solida. Come detto da tutti (siamo d'accordo, no?) non avremo la squadra ammazza campionato, ma ci dobbiamo provare. Anché perché ogni anno sarà sempre più difficile.

Il problema principale non è solo la disponibilità economica, ma come investì i tuoi soldi, negli anni sono stati buttati al vento molti soldi in giocatori a fine carriera o inutili all allenatore di turno, e poi che girando le di allenatori a contratti pluriennali, nella vana ricerca di obbiettivi inarrivabili anche per accontentare una piazza che nel corso degli anni si è stancata dei flop e di progetti irrealizzabili..
Bisogna tornate tutti quanti con i piedi per terra, cosicché ogni piccolo traguardo sarà ben accettato. Basta quindi i grandi nomi ma giocatori di categoria motivati e proletari.. Solo così credo che si possano gettare le basi per una rivoluzione che porti in futuro a progetti seri e realizzabili e quindi apprezzati da tutti.