Mercato 2022-2023

Clamoroso a Salerno: arriva il divorzio con Sabatini. A rischio anche Nicola?

Incredibile... sono già in fase di smantellamento? Ma questo già si sapeva, essendo una squadra costruita sui prestiti, vista la difficile situazione societaria di inizio campionato (e non solo)

Sono passati più di 10 giorni e devono ancora scegliere allenatore... Con questi tempi se devono poi fare la squadra aspetteremo il mercato di gennaio..
Boh.. Intanto per inzaghi si intromette l Ascoli..., io comunque preferisco Gotti più concreto.

L'Unione Sarda - Cagliari, Inzaghi il grande favorito. Ma salgono le quotazioni di Andreazzoli

Francamente, preferirei Andreazzoli, a tutto il resto...

L'Unione Sarda - Cagliari, Inzaghi il grande favorito. Ma salgono le quotazioni di Andreazzoli

Francamente, preferirei Andreazzoli, a tutto il resto...
Sì Theon, Andreazzoli è un ottimo allenatore, anche se l'exploit con l'Empoli lo ha fatto lo scorso anno, in passato non è andato altrettanto bene (a Empoli lo chiamavano Alzhaimer Andreazzoli...qualche anno fa fu esonerato e lo scorso anno è arrivato come ripiego dopo la partenza di Dionisi). Però secondo me bisogna puntare, anche scommettere se vuoi, su uno un pò più giovane col quale se va bene rimani qualche anno. A me personalmente piaceva Zanetti, ma va appunto a Empoli (dove in fatto di allenatori sbagliano raramente, credo che l'unica cavolata degli ultimi anni sia stato Muzzi, ma hanno Corsi mica Giulini...), ma c'è D'Angelo che ha fatto miracoli a Pisa o anche Cristiano Lucarelli che con la Ternana ha fatto un ottimo campionato, o al limite Sottil (anche se non mi sta molto simpatico il figlio...).
Ma non so perchè Giulini, a parte Lopez, Zola e Rastelli forse, non ha mai amato gli allenatori giovani.
Inzaghi non mi è mai piaciuto nè da giocatore nè da allenatore, anche se a Benevento ha fatto bene, bisogna riconoscerlo.
Se poi arrivassero gli americani allora mi andrebbero bene anche Guardiola o Klopp.

Ma invece di andare ogni volta sul colpo ad effetto ( le famose figurine) che a Cagliari il 99% delle volte sono Stati dei flop, perché non andare su profili di allenatori concreti Gotti, d Angelo per esempio e perché no in andare anche a pescare in Serie C, non conosco la categoria ma credo che anche ci siano dei profili interessanti, certo bisogna avere la squadra completa in tutti i ruoli con le richieste del tecnico, solo così si può pensare di fare qualcosa di serio, ma prendere come si è fatto sia in panchina e in campo i nomi ad effetto, in queste ultime stagioni non ci ha fatto arrivare molto lontano anzi... Che sia l volta buona che la società metta da parte le ambizioni utopiche e sia più realistica e concreta, solo così forse si potrà andare avanti passo dopo passo altrimenti un derby con la torrese non ce lo toglie nessuno...

Piccolo particolare: D'Angelo e Lucarelli sono sotto contratto con altre squadre. Oltre a convincere loro occorre convincere le loro società a liberarli e in genere questo si fa tramite un "indennizzo". Nulla di impossibile, se lo si vuole realmente, ma decisamente più complicato e oneroso.

Ma in base a cosa sceglierebbero De Rossi??? Non ha mai allenato un giorno in vita sua. Si sa come farebbe giocare la squadra? Si sa come gestirebbe lo spogliatoio? Si conoscono le sue competenze nella categoria (dove, per altro, non ha mai militato neanche da calciatore)? Zero assoluto, una scelta del nome e basta, senza nessuna valutazione tecnica. Oh, per carità, magari ci va di culo ed è un novello Guardiola, ma questo è: affidarsi solo alla fortuna, rinunciare completamente a programmare la risalita per affidarsi alla scaramanzia. Peggio di Cellino.

Il Cagliari vuole fare il colpo in panchina

L'Unione Sarda - Il Cagliari ora non può dare garanzie richieste da Inzaghi

Il Cagliari vuole fare il colpo in panchina

L'Unione Sarda - Il Cagliari ora non può dare garanzie richieste da Inzaghi
L'US scaglia il sasso, ma nasconde la mano. Cosa vuol dire che il Cagliari non può dare le garanzie tecniche richieste da Inzaghi? E cos'è, Conte? Che ti richiede di comprare Lukaku e Vidal? Potremmo fare almeno una cinquantina di milioni con le cessioni, più i venticinque del paracadute. Ed il Cagliari non sarebbe in grado di accontentare Inzaghi? C'è qualcosa che non mi torna.

L'US scaglia il sasso, ma nasconde la mano. Cosa vuol dire che il Cagliari non può dare le garanzie tecniche richieste da Inzaghi? E cos'è, Conte? Che ti richiede di comprare Lukaku e Vidal? Potremmo fare almeno una cinquantina di milioni con le cessioni, più i venticinque del paracadute. Ed il Cagliari non sarebbe in grado di accontentare Inzaghi? C'è qualcosa che non mi torna.
Sopratutto, mi domando, e ad Inzaghi gli darebbe più garanzie l'Ascoli? Le uniche garanzie che potrebbero non dargli sono economiche, nel senso che se non sbaglio Giulini ha già Semplici e Mazzarri a libro paga per alcuni anni, che non mi pare poco e vorrà risparmiare. Io spero che la voce di De Rossi sia un diversivo per nascondere il vero obiettivo che è D'Angelo. Mi rifiuto di credere che vogliano ripartire in B da uno che non ha mai allenato in vita sua. Anche se temo che sarebbero capacissimi.

L’indiscrezione: Cagliari, nel casting entra anche Liverani

ESCLUSIVA TC - Summit in corso tra Capozucca e Liverani: si tratta per un biennale

Francamente non mi dispiacerebbe provare a ripartire da lui...

Ultima modifica:
Sopratutto, mi domando, e ad Inzaghi gli darebbe più garanzie l'Ascoli? Le uniche garanzie che potrebbero non dargli sono economiche, nel senso che se non sbaglio Giulini ha già Semplici e Mazzarri a libro paga per alcuni anni, che non mi pare poco e vorrà risparmiare.
Posso ipotizzare, conoscendo i pregressi di Inzaghi, che le garanzie siano tipo quelle che aveva strappato a Cellino, ossia divieto di esonero con la squadra nelle prime quattro

Certo che anche Inzaghi, prima Cellino e poi Giulini e pretende pure di non essere esonerato?

Allenatore Cagliari, Andreazzoli si defila dalla corsa alla panchina: il punto :

Ma si scelgono i giocatori senza aver le idee chiare sulla guida tecnica...
Gli errori che ci hanno portato in B continuano e si rischia di ammuffire in b o rischiare di scendere in c..
Ma prendi prima un allenatore, non inzaghi e de rossi e Liverani, Ma gente che conosce la categoria d Angelo o gotti e poi accontenta l allenatore con le sue richieste per creare una squadra che faccia il suo gioco.. No invece si cercano profili che poi non sono utili alla causa. Sono fuori!!!