Mercato 2021/2022

Io credo che puntare sui giovani sia l'unica alternativa possibile.
Come diceva Sacchi, che condivido, prendere nomi altisonanti che non hanno più nulla da chiedere se non un lauto stipendio, il più delle volte sono la rovina dello spogliatoio.
Poi la dirigenza faccia ciò che vuole.

Leggevo di Insigne in Canada.
Ve lo immaginate in mezzo ai castori e marmotte?
E poi in che lingua parlerebbe  lui che conosce a malapena il napoletano? :)
p.s.
Se J.P. andasse via mi dispiacerebbe, però nessuno è indispensabile. Tanto ormai...se stesse a Cagliari non avrebbe molte soddisfazioni.

JP è all'apice della sua carriera, sono fasi che non durano in eterno e lui una buona parte l'ha già vissuta a Cagliari. La sua costanza di rendimento attira, è ovvio. Però è anche vero che il ruolo che si è costruito, che gli si è lasciato fare a Cagliari bè... non è così automatico che lo possa realizzare altrove. E' un giocatore atipico, va saputo leggere dal punto di vista tattico, e lui la tattica la cambia ad ogni azione. Il fattore sorpresa deve esserlo per gli avversari non per i tuoi compagni. Pur stimandolo sono dell'idea che una così grande libertà di manovra non la troverà facilmente.
E' anche ovvio che a fronte del naufragio che sta vivendo, un cospicuo aumento d'ingaggio in una situaizone calcisticamente più solida faccia passare in secondo piano queste considerazioni.

Il rischio di perderlo è serio e trovare chi la metta dentro lo sarà ancora di più.

Mi sbaglierò, ma sono ahimè abbastanza vecchio per ricordarmi Amarugi e Moi e questa dirigenza mi pare che stia andando con tutte le mani, le braccia e tutto il resto del corpo nella stessa direzione. Questo non ha più un euro, siamo già falliti da un pezzo, questa estate hanno provato con una mossa abbastanza ingenua a liberarsi di Godin, hanno provato a vendere (sbandierandolo su tutti i media) i pezzi pregiati Cragno e Nandez che non hanno venduto per un solo motivo, perché nessuno era disposto a dare l'unica cosa che servisse, ovvero cash subito, hanno preso il solo Strootman perché praticamente lo regalavano e Grassi che sarebbe rimasto svincolato, hanno illuso Nainggolan che sarebbe arrivato solo se era disposto a giocare gratis, e adesso viene fuori che non possiamo manco fare campagna acquisti per l'indice di liquidità, il che vuol dire che arriveranno solo giocatori in prestito gratuito grazie ai buoni uffici di Capozucca ma nessuno funzionale alla squadra, solo gente più o meno a caso basta che venga gratis. Hanno speso nell'unica cosa inutile, ovvero l'allenatore, nella speranza che facesse il miracolo e riuscisse a cavare il sangue dalle rape. Io vedo prospettive tipo Bari o Palermo, spero di sbagliarmi naturalmente. L'unica speranza è che dopo il Moi di turno arrivi un novello Orrù, prenda un Ranieri qualsiasi e ci faccia risorgere.

Ciao Cidrolin, ma ciao veramente. Vico è una bella teoria, niente più. Non siamo dentro un ciclo ricorsivo, possiamo desiderarlo ma è solo un guardare avanti con la scaramanzia del passato. Se questo Paperon dei miei coglioni sfonda, sarà solo questo il dato certo. Ci si avventano come corvi a spolpare i residui ma che dopo avvenga rinascita è fede a tipo inshallah.
Io sono agnostico = prima la prova.

Ciao Pozzengo, anche a te veramente. Che fico citare Vico ma la mia citazione era meno colta della tua, io pensavo più a Mel Brooks e Woody Allen del "potrebbe andare peggio, potrebbe piovere". Sugli Orrù è un po' come sperare in Al Thani, serve a non cadere nella depressione più totale, ma è un po' come sperare che Gigi Riva torni a giocare.

Renzo ha scritto:

[font=Arial,Helvetica,sans-serif]Tir autour, shoot around...[/font]

shisha_goza.gif

Renzo ha scritto:

Tir autour, shoot around...

shisha_goza.gif

cidrolin ha scritto:
Ciao Pozzengo, anche a te veramente. Che fico citare Vico ma la mia citazione era meno colta della tua, io pensavo più a Mel Brooks e Woody Allen del "potrebbe andare peggio, potrebbe piovere". Sugli Orrù è un po' come sperare in Al Thani, serve a non cadere nella depressione più totale, ma è un po' come sperare che Gigi Riva torni a giocare.

Non sono così pessimista:Giulini ha investito nel Cagliari,  lasciare e perdere l'investimento ? Non credo sia da lui, di calcio non capisce una mazza ma è ed è sempre stato un businessman. Apre il portafoglio poi sicuramente vende e conviene sempre vendere una squadra di serie A 
PS buon anno  a tutti

Dovremo per forza venderlo, magari non svenderlo. Ok a Lovato, bene Calafiori se venisse, Goldaniga non mi convince ma meglio di niente. A centrocampo servono innesti però, siamo contati. E magari anche un rinforzo davanti.

Opzioni per il centrocampo: ipotesi Baselli, scambio Oliva-Askildsen e una possibile sorpresa dall'estero
https://www.tuttocagliari.net/merca...en-e-una-possibile-sorpresa-dall-estero-47673

Simeone, l'Hellas Verona vuole riscattare il cartellino. Ecco le cifre
https://www.tuttocagliari.net/ex-ro...-riscattare-il-cartellino-ecco-le-cifre-47674

Calciomercato Cagliari, idea Gabbia per la difesa: gli aggiornamenti : https://www.cagliarinews24.com/calciomercato-cagliari-idea-gabbia-per-la-difesa-gli-aggiornamenti/